![]() |
prova maxi sportive ...
...a giudicare dai numeri visti fino ad ora su motocicloturismo
sembrerebbe che: Aprilia...ZAM comferma che ha doti telaistiche sopraffine e non raggiungibili da altri ha affiancato una gran elettronica e quindi si puo´confermare la top sportiva.... Bmw : ...ZEN un gran motore sembra il piu´potente del lotto, ma soffre di lacune a livello ciclistico che non le permettono di girare forte come la aprilietta...inconveniente durante il lancio a balocco.....travasa olio in scatola filtro... MV: sembrava la piu´potente ma purtroppo non sta accesa, non si guida ha problemi di erogazione e il cambio elettronico incasina tutto...inoltre travasa olio nella scatola filtro....troppo olio Ducati: la piu´bella e ignorante as usual non stacca il tempo nella pista lenta per problemi stabilita´sullo sconnesso, il pilota ha pure sbagliato uno dei giri cronometrati...ma sembra la piu´eccitante da guidare...impenna. mi chiedo come MV possa presentarsi alle prove generali in queste condizioni da pezza al culo......gia nella prova della sola moto un paio di mesi fa su motocicloturismo avevano fatto un paio di cappelle.....ore again...mha...sono masochisti? non provano le moto prima di mandarle in guerra? fino ad ora i tempi sono quelli di san martino al lago oggi si trasferiscono a misano. oggi a misano appunto potrei prevedere un salto in avanti in classifica della panigale viste le caratteristiche del circuito, ma vedremo. rimane il fatto che dopo aver testato l aprilia IO la avrei comprata subito, dopo aver provato il BMW IO la avrei riportata in concessionaria.... comunque queste son moto serie non quei bocchini che girano qui dentro qui i tempi http://www.motociclismo.it/comparativa_maxisportive curioso vedere che il pilota 2 (babbeo), rispetto al pilota 1 (rapidoagitato), giri con gli stessi tempi se uno ha l aprilia e l altro la panigale.... per girare piu´veloci del MW basta andare a piedi ZAM |
ma le compra qualcuno?
|
si....magari non in italia...dove il mercato e´diventato finocchio....
ma altrove si vendono. |
mi chiedo perche' queste moto che non hanno senso per girare in strade aperte al traffico non vengono venduto uso solo pista con scarichi aperti senza luci targa etc.
l'acquirente finale risparmierebbe facilmente qualche migliaia di euro e forse le vendite sarebbero invogliate. se poi uno vuole usarle in strada aperta al traffico si prende a parte un kit di omologazione. |
Hanno senso su strada più del gs....almeno dinamicamente parlando....
|
Quote:
|
a me num me pias
|
Quote:
|
Quote:
pericolo più facilmente..... Ma tu l'hai mai provata una R1 o un GSX R1000? ma per una giornata, mica per dieci min..... Ocio che rischi di innamorartene.....:) |
Quote:
Quoto 100%. A parte (eventualmente) la postura di guida alla quale bisogna abituarsi questi mezzi danno su strada maggior soddisfazione di un GS (che tuttore posseggo) che a loro confronto sembra un "trattore" :lol::lol::lol: |
hanno senso se guidate col cervello,sabato sono andato in liguria e stavo per fare 3 dico 3 frontali,meno male che ho un briciolo di esperienza e certe cose si riescono a prevedere.
Che il mio angelo custode non si unisca ai Cobas... edit1:altrimenti non si capisce:parlo di invasioni nella mia corsia edit2:@ diavoletto ma non è stata l'MV ad avere il problema dell'olio al banco? |
Quote:
...disse chi andava in giro con il quad ... :lol: |
Io sono stato felice possessore di CBR1100XX che non era comunque esasperata come queste ma non gli mancava di certo la birra!!
Me ne sono liberato perchè non mi rendevo conto di quant'ero veloce finchè non mi avvicinavo al pericolo......ma la moto era stupenda!!:eek: Quando superavo i 6000giri si apriva un reattore eccitante sotto il sedere! Una R1 la vorrei,ma anche unn Suzi-GSXr |
secondo me prima di togliersi e' molto piu facile mettersi in situazioni pericolose perche' si rischia di sottostimare i pericoli.
E con i motori che hanno sotto adesso queste moto raggiungere velocita mostruose e' troppo facile. E se succede un imprevisto a 80 km/h e' una cosa a 150 km/h e' tutta un'altra storia Sortunatamente non le ho mai provate ma, avendo provato mezzi a 4 ruote con prestazioni simili, mi immagino che innamorarsene e' facilissimo. Sta pero' a noi portarle nel loro habitat naturale che e' la pista. |
CBR 1100 XX l'ho avuta anche io quella a carburatori un missile roba da farsi male venduta dopo che mi ha tamponato a circa km/h 130 un kavasaki, a seguito di una frenata per cambio corsia improvviso di un'auto.
|
Quote:
|
:lol:
Quote:
ci metto un a ttimo ad arrivare in NRW...sappilo:lol: |
Quote:
E, si', le ho provate per una intera giornata, ho venduto il mio 999 proprio perche' non riuscivo piu' a portarla per l'intera giornata, non credo abbia senso frenare il doppio se vai il triplo e non sono d'accordo con quello che scrivi ahahahahaha P.S. invece per un uso pistaiolo cambia tutto. A me piacerebbe riprendermi un 999 che vengon via a due lire, metterci sotto un motore 1098 e andarci a girare a San Martino ogni tanto... magari con un manubrio cross al posto dei semimanubri e senza carene... insomma costruirmi una streetfighter economica... Una RSV APRC non me la posso permettere nemmeno con il cannocchiale ma non so nemmeno se mi servirebbe: non avrei piu' il coraggio di ficcarmi al Mugello o a Misano. |
Le SS non mi interessano, inoltre MOTOCICLISMO mi sembra che abbia pure cambiato la carta che nel mese di Aprile faceva pena.. Credo che non mi leggerò neanche Maggio..
Ciao Fabio |
il problema sono i costi e l'accessibilità delle piste. Bolidi come quelli in test trovano solo li il loro senso.secondo me.
|
Se puoi spendere 20.000 euro per una moto che ha senso solo in pista, che magari addobberai con 5-10.000 euro di frocerie elettroniche e non, e che dopo 2/3 anni massimo rivenderai senno' verrai passato dai tuoi amici con i nuovi modelli e comunque col cavolo che riusciresti ad abbassare i tuoi record sul giro senza la moto nuova, puoi anche spendere 200euro per andare a girare al Mugello che diventano 600 tra viaggio, gomme, benza... oppure vai a girare all'estero. Io ad esempio con i miei scardenzoni mi divertivo un sacco a Ledenon in Francia....
|
tempi misano on line.....sempre veloce l aprilia, poi BMW
|
ora ti sei messo a leggere pure le riviste.... di seconda scelta... pazzesco..
|
la Mv...quarta.....insomma .....come nello stretto.....
|
Bhe io dico che se solo l'asfalto è buono ... Queste moto pettinano chiunque ben portate ... Ovvio... se mediamente i 90 si possono tenere ... Zio kan riasfaltate la Cisa e poi ne parliamo ... 40 km di goduria!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. |