![]() |
ASSICURAZIONI MOTO: sulla falsariga dei francesi:
Il CIM -Coordinamento Italiano Motociclisti- sta raccogliendo firme per una petizione volta alla creazione di una compagnia assicurativa dedicata UNICAMENTE ai motoveicoli, nell'intento di abbattere i costi delle polizze assicurative per le moto, ormai arrivate a costi insostenibili.
In caso di successo dell'iniziativa, ovvero raccolta di adesioni in numero sufficentemente consistente (50.000 firme, e successivamente almeno 40.000 sottoscrittori), i firmatari verranno ricontattati per il versamento di una quota (nell'ordine dei 50€) che servirà alla formazione di un fondo di garanzia, primo passo per la creazione della compagnia assicuratrice dedicata alle 2 ruote. QUI IL LINK PER ADERIRE. FIRMATE e CONDIVIDETE sui social nw!! |
Hanno aderito più numerosi gli sputeristi.
http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=14898 |
Io ho aderito e diffuso fra amici e conoscenti...... ;)
per la cronaca. |
possibile che nessuno dia cenno di adesione neanche qui nel walwal su un'iniziativa così importante?
|
Io ho aderito già qualche giorno fa, quando la Isa ha aperto il 3D sui giri del Nord. Francamente non mi importava di scrivere: "Ho firmato anch'io" come se fosse un vanto.......mi sembra doveroso e l'ho fatto.
:):):):) |
Aderito pure io..
|
è stato fatto anche un volantino per far conoscere
anche ai motociclisti che frequentano poco il web e/o i forum. http://www.cim-fema.it/web/eventi/ev...m-il-volantino scaricatelo, stampatelo e portatene qualche copia con voi... c'è sempre in giro una moto sulla quale lasciarlo per diffondere l'iniziativa! :D |
Firmato, speriamo si riesca a muovere qualcosa ...
Saluti. |
Anch'io ho aderito. Ma si tratta di una cosa troppo intelligente... fuori dalla portata della moltitudine italiana... ecco dovevo dirlo!
Speriamo bene ;-) |
Aderito anche io, ora divulgo e aspetto di vedere se si riesce a fare qualcosa
|
Ho firmato pure io! Speriamo che possa realizzare al più presto.........
|
firmato.....
|
Aderito speriamo che serva sto appunto per rinnovare la polizza
|
aderito e stampati volantini...!!
|
con 10.098 sostenitori
39.902 NECESSARI Dopo 5 mesi. |
I volantini da dove si recuperano?
GT-I9300 |
Una curiosità: quale sarebbe il costo medio, ipotizziamo un classe 3 o 4 per la sola RCA?
Mi pareva di aver letto costo medio 200 euro + 50 euro di iscrizione! Perché se fosse così non darebbe alcun valore aggiunto. |
per te che vivi al nord! io classe 10 a catania guida esclusiva nessun incidente 39 anni r1200 ....premio annuale 750 euro con directline ( è il prezzo + basso!) ....altro che valore aggiunto!
|
Quote:
Posto che scenda il prezzo della polizza di anno in anno mentre salgo di classe a circa 30 euro a classe (ma non ci credo neanche un po'), potrei eguagliare il costo della polizza proposta dal CMI. E se devo scegliere se dare i soldi ad una qualsiasi assicurazione o al CMI, preferisco questi ultimi. Quindi firmato anch'io. :) |
Firmato,
ma a me sembra più un'operazione commerciale che una vera petizione. |
Ma, chi può dirlo?
Intanto siamo arrivati a 16k firme ma secondo me, quando sarà il momento di sganciare i 50 euro si vedrà di che pasta siamo fatti. :cool: Quei 50 non sono a titolo di iscrizione come qualcuno ha detto; servono per costituire il Fondo di Garanzia necessario per poter avviare una iniziativa del genere che essendo no profit, a fine anno il suo bilancio dovrà risultare a zero. Così la cifra iniziale versata dovrebbe essere restituita magari diluita nel tempo. Almeno questo è quello che ho capito. |
io in alto adige 10 classe 25 anni per la F800 ST pago 430 euro, ma 30 sono di tutela legale, conosco colleghi piu' vecchi di età che pagano 250 euro, io comunque sia ho aderito ed intendo aderire per gli sfigati del sud, come me, che vivono al sud e si fanno legnare ogni anno...
|
In trentino ho appena pagato 230 €, classe 1
Sent from my sofa... |
Quindi cosa vorresti dire paco; che a te và bene così e degli altri te ne fotti?
|
Guarda l'intento era di fornire dati statistici per il nord, poi se gentilmente cambi il tono dei tuoi interventi, che mi infastidisce non poco, potrei anche pensare di aderire all'iniziativa
Sent from my sofa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |