![]() |
Consumo asimmetrico pastiglie freni anteriori
Durante un controllo della moto dopo il letargo invernale, mi sono accorto che le pastiglie anteriori sono consumate in modo asimmetrico. Su entrambe le pinze il materiale d'attrito è consumato maggiormente sul lato interno del disco: a occhio, circa il doppio di quello del lato esterno. In pratica le pastiglie più consumate sono quasi al limite degli intagli. Le altre, quelle esterne, sono, come nuove.
Cosa può significare? Grazie |
Pistoncini interni grippati dallo zozzo? Certo tutti e due...
|
Risolto! Ho fatto la cosa più intelligente da fare in questi casi, invece di disturbarvi e riempire il forum di post inutili: ho chiamato il meccanico.
Mi ha detto che è normale e consigliato di invertire le pastiglie interne con le esterne per riequilibrare il consumo e allungare la durata. Mi scuso sperando che, almeno, la notizia possa esservi utile. |
in verità con pinze fisse a pistoncini contrapposti e dischi flottanti (come presumo sial il tuo caso) non è proprio normale un consumo così asimmetrico, tipico delle pinze flottanti con pistoncino/i su un solo lato.
|
Io il weekend scorso ho tirato fuori e "raspato" le pasticche dalla 1100 ed erano simmetriche.
|
Anche le mie si consumano in modo simmetrico, pinze e dischi sono gli stessi.......
:):):):) |
stavo per dirti quanto suggerito dal meccanico
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |