![]() |
Avrò scelto quella giusta?
Percorro 10.000km all' anno, tutto l' anno.
Il 70% è su statali e autostrade (clienti, tempo libero e viaggi). Il resto è città, servizi e cose del genere, spesso con la mia 24 ore o coi documenti di lavoro. Non faccio sterrato nè amo strisciare le pedane ad ogni curva. Tendo a soffrire un pò con la schiena per cause diverse dalla moto. Ho scelto una GS1200ADV. Chi sa se mi sarei trovato meglio con una K1300S o una F800GT.......... Ps. questo è un ragionamento "di testa", non "di cuore".. |
...va benissimo il gs...
|
Vista la posizione verticale del mono, il cardano, magari non è la cosa ottimale il gs per la schiena. Ma per il resto si guida bene, protegge e aiuta nella gestione. Non preoccuparti. E poi dai. É più bella!!!
Please, do not override this setting Mr Admin |
....ottima scelta....;) !!!
|
forse x te sarebbe stato meglio un RT.....
|
beh, certo.
tangenziali, autorstrade e città. utilizzo specifico per il quale è stato pensato l'adventure. ma un C600, un Tmax o un'Integra? |
Quote:
|
Ragionando " con la testa" mi verrebbe da dirti f 800 gt.....ma esteticamente:(
|
Quote:
In ogni caso, dopo aver fatto "qualche" km in moto, ti dico molto banalmente che l' ADV1200 tutto è fuorchè un' enduro. Avrà la posizione in sella e l' altezza da terra per fare qualche sterratino, ma nulla più. E non venite a propormi i video di chi con l' ADV c' ha fatto anche il fuoristrada pesante (salvo poi prendere e rottamare il mezzo), che ribatto immediatamente con quel tale che con la R1 ci faceva fango, guadi e sterrati... :lol: Quote:
X Boxeroby: hai perfettamente colto il mio pensiero.. |
beh, se già parti con l'idea di non fare sterrati ma principalmente autostrada.....mah, che te lo sei preso da fare un GS ??????:mad::mad::confused::confused:
forse era meglio un RT:rolleyes: |
Vivo una situazione molto simile e sono abbastanza indeciso, non si dice che GS sia moto per tutte le stagioni ? Quali sono i contro ?
|
Ciao
al massimo potevi guardarti anche la RT ma per me hai fatto bene a prenderti la ADV. E' più bella.. E comoda e se ci vai a velocità codice per nulla ti affatichi. Ciao Fabio |
Il dubbio è se comprando una sport-tourer avrei fatto meglio quel che faccio ora.
La RT non mi piace; anche solo come immagine, la trovo troppo da vecchio (perdonatemi..questione soggettiva..). La mia stazza comunque limita molto la scelta, essendo 1,88.. |
Quella che ti piace è la scelta giusta, dal burgman all'R1 va sempre bene:)
|
Quote:
|
Quote:
meglio il GS:lol::lol::lol::lol: |
Essendo qui al 90% gsssisti , è ovvio chele risposte che ti arriveranno saranno tutte dello stesso tono, o anche di tipo personali
("è più bella :mad::mad: questo è un valore soggettivo .., non mescoliamo mele con pere !!) ma tu hai detto : Quote:
Vai di stradale , tipo k1300gt , oppure f800gt ... la prima, vantaggi sul gs : maggiore protezione aerodinamico minori vibrazioni e maggiore confort sui viaggi (e maggiori prestazioni ;) la seconda , molto leggera e maneggevole e pratica per la città !!! e economica.. |
Ergonomicamente l' ADV è perfetta per me.
Però sto notando alcune cose, oggettive e soggettive: 1. la qualità è scesa parecchio; sembra che sia costruita con materiali scadenti e poco solidi e duraturi 2. la mia schiena accusa un pò stando bello dritto in sella Ecco perchè mi chiedevo se avessi scelto bene. |
Ciao usa questa bellissima moto e basta paranoie..
non è che tu abbia preso una SS.. dai.. Ciao Fabio |
No..................:blob:
|
senti ma hai preso la moto che ti piace!!??? si, allora poche pippe e fai km , oppure vuoi che te la demoliamo...........o che ti convinciamo che hai fatto bene ? ;)
ps. posso solo dirti che hai fatto bene........................io ce l'ho :) |
Hai comprato il GS perchè ti piace e ti preoccupi che fai solo 10.000km all'anno?
Due mie colleghi di lavoro hanno il GS1200. Il primo l'ha comprato nel 2005 ed ha percorso ad oggi poco meno di 60.000km; Il secondo, nel 2008, e ieri ha lasciato la moto ad Ale point qde di Udine, per il tagliando dei 20.000km......................................... non aggiungo altro. |
con problemi alla schiena è meglio scaricare parte del peso sulle braccia. Un k13ooS secondo me ti avrebbe dato meno fastidio che stare eretto sull adv che alla lunga ti inarca la spina dorsale e ti stanca i lombari.
|
altro contro per me è l'altezza di questo genere di moto e pure un poco il peso.
se come me l'artrosi dell'anca avanza l'inforcare una moto alta non va affatto bene. idem per il peso,vabbè che lo si sente da fermi e in parcheggio spostandola ma non è detto che sia il massimo. l'alternativa è lo scooter oppure una hd.che in alcuni casi non sono molto pesanti,si spostano bene,però....non è che siano,insomma non so che dire,diciamo che non dico. però hd in particolare alcuni modelli,bellissimi,un minimo coinvolgente e basta li solo soprammobili per i miei gusti. |
Quote:
certo ci sono molte varianti dalla GS o rt , = perfettamente verticali , alla panigale, = perfettamente da pista. Prova una stradale, ....;) Steu, l'harely ti ha mandato in tilt ???!! (ti capisco !!) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15. |