![]() |
Specchietti retrovisori
Ma sono davvero così' piccoli come leggo su alcune prove?Sono abbastanza largo di spalle ed ho sempre avuto problemi di visualita' posteriore.Conviene montare i vecchi specchietti rotondi.Grazie
|
io non vedo nessuna difficoltà...anzi i tondi per quanto fossero simpatici erano inguardabili!
|
Moto RT ? Mi sembra di avere capito, dopo un primo breve periodo di assuefazione mi ci trovo benissimo fermo restando che c'è sempre (ma non solo nella RT) un angolo morto per cui è sempre conveniente guardare con la ......coda dell'occhio
Se hai la GS mi scuso, ma dalla firma....... |
l'unica cosa che non sopportavo della mia vecchia gs erano gli orribili retrovisori tondi ... da bicicletta ...
|
Io preferivo quelli tondi. Su questa hanno messo gli specchi del f800 avanzati
|
....nettamente più belli questi ultimi...;) !!!!
|
Sulla mia ho montato quelli della F800 GS, che esteticamente si adattano meglio, ma, per quanto abbia già percorso 20.000km con questi nuovi specchi, secondo me quelli tondi erano meglio per visibilità.
|
I nuovi specchietti sono esteticamente fantastici......ma non si ci vede una cippa! :lol:
|
l'attacco è lo stesso di quelli vecchi ?
Se così li cambierei con quelli precedenti |
l'attacco è lo stesso. Io sulla mia avevo messo quelli della GS 800 ( anche se originariamente erano Aprilia ) e miglioravano di molto l' estetica, piuttosto che le orecchie di topolino...
|
Io li trovo perfetti. Molto meglio dei vecchi quelli tondi.
Sono sagomati in modo da inquadrare molto meglio la strada dietro, coprendo meglio gli angoli della visuale. Sono più aereodinamici ed hanno il sistema di regolazione più funzionale, preciso e robusto. L'ennesimo salto in avanti di questa moto. |
quoto @frau
|
Riapro il tread, ieri finalmente mi hanno consegnato il gs ex rt, primo giretto breve 100/120 km, mi sono più volte fermato per riposizionare gli specchi, non sono ancora sicuro di aver trovato la posizione giusta.
Mi sembra che con il vecchio gs ci vedessi meglio, avevo una migliore copertura agli angoli, qualcuno ha avuto la stessa impressione? E magari li ha cambiati? |
Sulla vecchia avevo tolto i lecca lecca per mettere questi, figurarsi se su questa ci metto i lecca lecca!!! Erano semplicemente osceni, nemmeno i camion li montano più tondi così brutti!
Ci si vede abbastanza, basta regolarli bene, aprire anche il braccio se è il caso e non solo lo specchio per chi è un po largo di spalle. Per chi è XXXL di spalle ci sono le prolunghe ;) In ogni caso il problema sarà definitivamente risolto a partire dai m.y. 2016 sui quali monteranno la telecamera posteriore fulaccadì 3d |
non sono tanto largo di spalle anzi...
|
prova a spingere il braccetto in avanti
|
se invece vuoi cambiarli e spendere un po di euro, prendi quelli del 1200r....
visibilità eccellente!!!!!! http://i58.tinypic.com/2004v3s.jpg |
Proverò a spostare in avanti i braccetti
|
..prima di decidere se cambiarli
|
Oggettivamente le "orecchie di topolino" avevano una visuale migliore ma quelli nuovi sono 1000 volte + belli!
|
Sai, però la bellezza non ti salva.....in caso di....
|
A prescindere dalla bellezza, trovi innovi un deciso passo avanti nella funzionalità, perché molto più stabili ed effettivamente utilizzabili. I vecchi erano quasi inutilizzabili se non a passo d'uomo.
|
Parere soggettivo.. A me andavano bene!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07. |