Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Eseguire giro di prova (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=385391)

Pasqui!!!!!!!! 11-04-2013 16:06

Eseguire giro di prova

A voi lo fanno pagare "il giro di prova" quando fate fare il tagliando dal conce? Questa è la voce sulla mia fattura cioè "eseguire giro di prova" pari a 5 unità di lavoro per un totale di 17.50 euro. é gia un pò che volevo scrivere questa cosa...mi è venuta in mente adesso perchè tra qualche giorno dovrò fare il tagliando!!!!!

motomix 11-04-2013 16:20

a me sembra ridicolo ..... :mad:

e comunque a me non è mai accaduto.

lollopd 11-04-2013 16:24

Digli che facciamo a meno di farlo che la prova la fai tu dopo

Pasqui!!!!!!!! 11-04-2013 16:33

Infatti...mi sono messo a ridere anch'io quando l'ho letto...ma ormai ero già a casa e avevo già pagato...e facendo passare le fatture l'ho pagato al tagliando dei 10 20 30 mila ma tutte le volte mi dimentico di dirglielo...stavolta provo farmi furbo!!!

mambo 11-04-2013 16:57

il giro di prova, "Collaudo finale e prova della sicurezza di circolazione", fà parte di quelle operazioni, insieme ai controlli, contemplate nella scheda di lavoro e fatturate sotto la voce "Tagliando" ed è parte integrante dello stesso...quindi, in pratica, a te lo fanno pagare due volte...

Bumoto 11-04-2013 17:04

25 minuti di prova?
se un meccanico sta fuori 25 minuti con una moto post tagliando secondo me lo licenziano al volo :lol:

Pasqui!!!!!!!! 11-04-2013 17:20

Caro il mio Bumoto non so cosa dirti...la fattura dice così. Non mi sto inventando niente!!!!

Bumoto 11-04-2013 17:25

non ho assolutamente pensato che TU ti stessi inventando qualcosa ;)

HappyJ 11-04-2013 17:26

Da quello che so il test drive e' di 30 minuti se la tieni tutto il giorno (moto sostitutiva) allora devi pagare. Praticamente un noleggio low cost.

Tricheco 11-04-2013 17:45

porca pupazza

giessehpn 11-04-2013 17:45

Sinceramente preferirei pagare il tempo di una prova su strada fatta davvero piuttosto che riprendermi la moto senza nessun feed back di avrebbe dovuto provarla e non l'ha fatto.

63roger63 11-04-2013 17:50

Quote:

Originariamente inviata da HappyJ (Messaggio 7359672)
Da quello che so il test drive e' di 30 minuti se la tieni tutto il giorno (moto sostitutiva) allora devi pagare. Praticamente un noleggio low cost.

Penso che tu abbia frainteso.
L'autore del tread si riferisce al fatto della prova/collaudo da parte del meccanico a fine tagliando della sua moto che a lui fanno pagare. ;)

Teo Gs 11-04-2013 18:03

....questa e' bella....!!!

carlo.moto 11-04-2013 18:07

A me non è mai capitato, non so neppure se se lo sono mai fatti un giro di prova ma nelle varie volte che mi è capitato di andare dal conce/officina, non ho mai visto nessuna moto uscire o rientrare con la targa "prova", pertanto credo che non sia di prassi dalle mie parti.

ɐlɔɐlɔ 11-04-2013 18:09

E tu fatturagli 30 euro di noleggio moto...

catenaccio 11-04-2013 18:49

ma chi è che te lo fa pagare... DUE C? se è così ho fatto bene a farmi il tagliando da solo anche quando il GS era in garanzia!!!

lollopd 11-04-2013 19:05

comunque OT: sbaglio il grande Boss marca il cartellino di più negli ultimi gg??:lol::lol:

smile50 11-04-2013 21:13

Una richiesta di informazioni a BMW Italia su cosa è compreso nel "tagliando" ci potrebbe stare.

nestor97 11-04-2013 22:39

Mah.....:rolleyes: fatti diversi tagliandi con diverse moto in diversi conc. non ho MAI pagato una voce su fattura simile a questa....:(

papipapi 12-04-2013 00:09

Quote:

Originariamente inviata da clacla (Messaggio 7359749)
E tu fatturagli 30 euro di noleggio moto...

Va bene anche così.................:confused:però:

per non essere venale e mettersi al suo pari alla prossima fattura del tagliando gli scorpori le seguenti voci:
€.52,50 "voce 3 prove moto tagliadi precedenti" + gli interessi + svalutazione + :evil:+ presa x il :bootysha:, totale fattura €............. stesso importo tagliando eseguito ;) :hmph::?::toothy2:

er-minio 12-04-2013 01:31

Quando tagliandavo in Italia il giro di prova l'hanno sempre fatto. Anche perché una volta mi chiamarono per dire che non potevano farlo perché la moto non aveva piú la punzonatura, santa lancia a pressione, e mi toccó rifarla (5 euro e passa la paura). :lol:

Non mi ricordo mai se lo mettevano come unitá lavorative, ma presumo fosse incluso nelle UL dell'eventuale tagliando.

Quando andavo a recuperare la moto la sera, a Roma, spesso arrivavo che il capofficina stava ancora facendo il giro e me la riconsegnava dopo qualche minuto.

Da queste parti, da come mi hanno riconsegnato la moto diverse volte... secondo me manco l'hanno mai accesa dopo il tagliando.

Bassman 12-04-2013 08:42

Quoto lollopd....

E' un po' lo stesso discorso per il quale feci notare che l'olio che mi facevano pagare 12.000 lire al litro, lo vendevano al supermercato a 6.000. Comprandolo a fusti da 200 litri, non credo proprio che lo pagassero più del supermercato.
Dopo la risposta a base di "E ma sa... deve capire che...", risposi:"Sì, capisco benissimo, addio."

P.S. Chi può, vada al QdE point di Crema; male che vada potrà cazziare Bumoto di persona... :lol::lol::lol:

Pasqui!!!!!!!! 12-04-2013 09:14

Scusate ma dopo aver controllato meglio tutte le scartofie ho fatto un errore e mi sembra giusto assere chiaro...il primo tagliando dei 10000 l'ho fatto da un conc(BMW) e il giro di prova non l'ha fatto pagare, quello dei 20 e 30000 e la riparazione della cuffia del telelever li ho fatti da un'altro conc(ovviamente BMW anche lui) e quest'ultimo me l'ha fatto pagare!!!! Comunque anch'io una roba del genere non l'ho mai sentita!!!!

l'uomo molto nero 12-04-2013 10:11

io in officina assistenza ufficiale BMW i giri di prova dopo i tagliandi li pago. Anche a me sembra una cosa ..... d'altra parte se mi fatturano le ore (i minuti) di lavoro perchè non il tempo usato per la prova?
Preferirei non pagarlo, ma visto che il lavoro è sempre ben fatto, tutto sommato va bene così, altrimenti andrei da un'altra parte.

Pasqui!!!!!!!! 12-04-2013 10:19

Per l'amor del cielo...si sa che nessuno ti regala niente,però come puoi leggere anche tu è una cosa anomala e ridicola a detta di tutti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27.