Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   circolazione vietata alle moto... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=385221)

maxstirner 09-04-2013 16:16

circolazione vietata alle moto...

http://www.cim-fema.it/web/notizie/n...atene-non-ride

http://motomag.com/Motophobie-le-dep...les-motos.html

stiamo impazzendo :confused::(

capirobi 09-04-2013 16:23

Hanno rotto il c@zzo! Che se la prendano con chi fa il pirla e si uccide.

Si può dire uccide?

Superteso 09-04-2013 16:43

Mah, che questi si ubriachino prima di promulgare oramai è noto. Conoscendo i cugini d'oltralpe, staranno già organizzando una manifestazione tipo blocco dei camion o ancor peggio. Sti benpensanti avranno ciò che di meritano... già han da fare i conti con quello che combina il governo ed i suoi amministratori allegri...

using ToPa.talk 2 🐾

mattgas 09-04-2013 16:47

sempre peggio, siamo così terrificanti e maleducati???

Superteso 09-04-2013 16:53

circolazione vietata alle moto...

Direi di più! Quando sei in giro non noti nulla?

using ToPa.talk 2 🐾

Teo Gs 09-04-2013 16:58

....roba da matti...:( !!!

l'uomo molto nero 09-04-2013 16:59

ci sono passato da quelle strade e vietarle alle moto è un vero crimine.
Oltretutto in un giorno di viaggio ho visto solo una coppia di pazzi (molti meno di quelli che si trovano il sabato e la domenica sulle strade che dal Piemonte vanno al mare).
In Francia però non è facile far passare provvedimenti poco graditi ai motociclisti (vedi la legge sui giubbini rifrangenti che è stata ritirata).

Attentatore 09-04-2013 17:09

in Francia si vogliono vietare strade "turistiche" alle moto da strada:

da motociclista da sempre...e vedendo come guida certa gente...forse fanno bene...

Attentatore 09-04-2013 17:12

Se passerà questo progetto legislativo, sarà vietata la circolazione delle moto dalla maggior parte delle strade del "Massiccio centrale", il sabato e la domenica.

al sabato e la domenica ce gente a piedi con bambini.......vanno li x divertirsi....
mica x vedere il gp.....che e' noioso...perche' rossi e' bollito...visto che e' l'unico pilota che corre.....

bigbe@r 09-04-2013 17:16

io vieterei la produzione e vendita delle moto in tutto il mondo.

Di sicuro non ci morirebbe più nessuno

Attentatore 09-04-2013 17:18

in giordania sono anni che e' vietata.....

sartandrea 09-04-2013 17:29

se conosco abbastanza bene i motociclisti transalpini non staranno a guardare.....

maxstirner 09-04-2013 17:29

effettivamente colpire tutti per far pagare i pochi imbecilli che non sanno stare al mondo non mi pare molto intelligente. come sempre, basterebbe far rispettare le regole già in vigore. se mi fa male il braccio lo curo, non lo taglio ;)

Tricheco 09-04-2013 17:35

mah..................

l'uomo molto nero 09-04-2013 17:35

se sono strade aperte alla circolazione, la gente a piedi con i bambini farebbe bene a non usarle come un parco giochi, anche perchè non è che togliendo le moto comunque finirebbe il pericolo.
Ricordo anche che la gente muore negli incidenti aerei e ferroviari, ma non ho mai sentito nessuno proporre il divieto di viaggiare in aereo o in treno. E che dire poi degli incidenti domestici?

bikelink 09-04-2013 17:36

non ho ricordi sui Vosgi di avere incrociato pazzi.. in confronto l'italia è una roulette russa su qualsiasi strada.
MOTARD FRANCESI NON MOLLATE!

andrew1 09-04-2013 17:39

E chissenefrega, vorrà dire che si scopriranno nuovi posti e nuove strade altrove, anzi, meglio così, come quando è stata introdotta la vignetta in Slovenia: evitando accuratamente l'autostrada, ho scoperto strade e paesi nuovi bellissimi, che non avrei mai scoperto.

Per l' off, qui hanno introdotto ed inasprito le sanzioni, in Croazia hanno praticamente liberalizzato i percorsi in fuoristrada; risultato: affittacamere ecc pieni zeppi, e qui b&b vuoti.

Quindi ... nema problema.

corfit 09-04-2013 17:41

Aumentano i morti sulle strade? Ne chiudo alcune = gli imbecilli andranno a stamparsi altrove, ma non promuovo corsi di guida né favorisco l'uso delle piste, perché non posseggo questi concetti.

Io l'ho capita così:(

R90S 09-04-2013 17:52

Qui da noi è purtroppo già una pratica diffusa... So io i porchi che tiro quando non potendo fare di sabato e domenica la Casalborgone-Aramengo (vicino a Chivasso, vietata al tarffico delle sole moto) mi tocca fare un giro dell'oca per tornare a casa... :( :( :(

sartandrea 09-04-2013 18:03

Quote:

Originariamente inviata da R90S (Messaggio 7355263)
........non potendo fare di sabato e domenica la Casalborgone-Aramengo.......

ma è una statale??

se si possono farlo anche su una statale

R90S 09-04-2013 18:21

Yes, statale tra Cocconato e Casalborgone, è il tratto detto "la Rolazza".
Una volta ci facevano una corsa in salita, (e infatti è considerata una delle strade più belle e "curvose" di tutto il Piemonte...)
Adesso, dopo che millemila pirla intutati si trovavano lì per fare garette tra di loro e qualcuno ci ha lasciato la pelle, hanno chiuso tutto alle sole moto nel weekend.
I carabinieri o la forestale si piazzano a metà e multano anche i tranquilli scooteristi (o gli obsoleti arrugginiti :) ) che passano a velocità bradipo.
Solito caso nel quale, per colpa di pochi, pagano tutti.
Se ti fai un giretto su google, ne parlano in parecchi forum "della concorrenza".... :)

Superteso 09-04-2013 18:25

Ricordate che in Francia hanno già le moto limitate a 100cv.

using ToPa.talk 2 🐾

Marvel 09-04-2013 19:30

a questo punto meglio come fanno in Italia..multe a raffica... almeno chi vuole andare tranquillo va...e chi vuole tirare lo fà con terrore e spesso desiste da farlo..

Lele65 09-04-2013 23:58

Come già detto i motard Francesi sono cazzuti, organizzati e sopratutto ben rappresentati come categoria pertanto penso e auspico che il tutto finisca in una bolla di sapone !

Un po' come noi Italiani con la FMI (una Vergogna)...infatti questo e' uno dei motivi per il quale il sottoscritto (insieme ad altri) ha rimandato la tessera tagliata in due al mittente con il messaggio chiaro "voi non ci rappresentate !" .

Dave 10-04-2013 00:19

Quote:

Originariamente inviata da R90S (Messaggio 7355263)
So io i porchi che tiro quando non potendo fare di sabato e domenica la Casalborgone-Aramengo (vicino a Chivasso, vietata al tarffico delle sole moto) mi tocca fare un giro dell'oca per tornare a casa... :( :( :(

lo fanno per la tua sicurezza......
pensa se ti trovi uno così

http://www.youtube.com/watch?v=gZTmPmS_NgM
:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20.