![]() |
Lavori sulle Scandalose pedane Hp (risolto =)
Articolo il topic in due parti, la prima parla dei lavori che ho fatto sulle suddette, la seconda il mio pensiero in merito a queste
. https://lh6.googleusercontent.com/-F...VY/s664/13+-+1 Se avete la mia stessa esigenza ditemi che vi do le misure per far fare la staffa Effettivamente il cambio e più morbido ma molto più rumoroso, da delle belle cannate, devo controllare se si può regolare qualcosa. Se qualcuno le ha montate ed ha usato accorgimenti particolari mi faccia sapere. Ho messo la posizione delle pedane tutte indietro e tutte alzate al massimo, ed effettivamente ora riesco a gestire molto meglio la moto rispetto a prima peccato che dopo un pò accade una cosa scandalosa, 200 km di curve per strada (montorio campotosto amatrice) e la pedane sono completamente tornata in posizione originale quindi in pratica più basse delle originali.problema risolto pulendo per bene le sedi Il colore verde militare non c'entra niente con il resto della moto. Se penso che costano 800 € c'è da gridare allo scandolo Ps peso 95 kg 185 cm 45 di piede |
Potrei sbagliarmi, ma se le hai appena comprate, per errore potrebbero averti venduto quelle della HP4, che avendo una staffa propria della marmitta, non ha bisogno dell'occhiello. Prova a sentire chi te le ha vendute, tieni presente che nel foro ci va una guarnizione di gomma. Io le mie sull'altra SR ci ho fatto oltre 8000 km e non si sono mosse, però le avevo messe a 0° anche se tutte indietro a filo blocchetto rosso. Mi ci sono trovato bene, peso 10 kg. meno di te, sono alto altrettanto ma ho un piede con una paio di numeri in più. Stringi forte con una bella brugola e vai tranquillo... Se avessimo abitato più vicino, avremmo potuto fare un cambio.Buone smanettate
|
Si sono scandalose, comprate rivendute subito...
Ma perchè le hai comprate? Ormai lo sanno anche i muri che tornano giù a zero una volta regolate!!!! Col frena filetti forte risolvi(non usare il medio perché poi si muovono)...ma poi so ' cazzi tua se devi smontarle!!:mad: Poi per me hanno un grande difetto, non si possono avere con cambio rovesciato! |
Sapevo anche che in pista tendevo ad abbassarsi e tornare in posizione originale, ma mai mi sarei aspettato che facesse cosi anche per strada e per giunta in pochi km. Mai più hp parts
Cmq vendono anche il kit per rovesciare il cambio con queste hp |
ragazzi queste pedane rasentano l'assurdo.
Devo sostituire il poggiapiede, vado in bmw e scopro che nn vendono nessun pezzo separatamente. Assurdo una pedane definita race senza pezzi di ricambio |
e si Enrico lo sapevo anche io sta cosa, un amico il giorno stesso che le ha montate e' scivolato , e andato a comprare i due poggiapiedi il giorno dopo, e gli e stato detto in bmw che non esistono come ricambio, devi comprare tutta la pedana
|
ora vedo se ci sono dei poggiapiedi compatbili li ho smontati dopo posto le foto
|
Mi dispiace contraddirai ma io a Roma quando sono scivolato, sono andato in BMW e ho trovato i pezzi di ricambio delle pedane HP, il prezzo della staffa poggia piede con il bullone e la copiglia posteriore era sui 120€ e quello del puntale del freno sugli 80€ con IVA il tutto sui 220€ meno della metà di tutta la pedana 480€. Purtroppo la casa madre è seria non sempre i concessionari. Aggiungo che grazie alle pedane al tampone para telaio e para carter la moto non ha riportato nessun danno sulla carenatura, la scivolata è avvenuta su asfalto sui cento, maledette strade romane piene di buche terra e olio.
|
ricambio pedana HP
sperando di essere utile a qualcuno segnalo che la sola pedana singola anteriore HP originale (che i concessionari della Bmw della mia zona MI e Bg non procurano se nn acquistando la coppia di pedane complete:confused::butthead:) e' reperibile inserendo il codice articolo 77 25 7 724 570 sul sito www.kfm-motorraeder.de al prezzo di E 60 compresa iva + 15 di spedizione !:D
La stessa societa' vende su Ebay.DE ma ad un prezzo piu' elevato (110 spedito).:salute: |
ottima dritta.
sinceramente le concessionarie nn le capisco. meno male che ci sta la crisi. Cmq dopo aver pulito per bene l interno della sede dove si avvita la vite per bloccare la posizione nn ho avuto piu problemi per la posizione. Quindi ora hanno un senso _(colore apparte) |
Mi si presenta l'occasione di acquistare le Pedane HP praticamente nuove ad un prezzo inferiore ai 300€.
Chiedo a chi le ha se i problemi di tenuta della posizione sono risolti semplicemente con l'uso della loctite frenafiletti o se permangono e a lungo andare si amplificano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. |