![]() |
Tenditore catena DX
Per smontare il tenditore della catena di distribuzione sul GS1150 devo anche smontare il collettore di scarico?
|
Non ho mai sentito che sia stato necessario smontare il collettore di scarico.
Ma non è detto..... le sorprese sono sempre in agguato. Prova senza smontare il collettore, eventualmente puoi toglierlo dopo se non passa.. |
Quote:
|
Il TPS non c'è bisogno di ricontrollarlo, e nemmeno l'allineamento, devi solo fare attenzione a non strapazzare il cavo bowden.
A tale scopo è meglio togliere il corpo farfallato intero, e staccare il cavo Bowden dalla puleggina dietro (basta guardarci e capisci subito che è molto semplice). Procurati un O-ring 52x2 del corpo farfallato, quello vecchio non riuscirai a metterlo di nuovo. |
Vedi anche come hanno fatto gli altri con quello di 2a generazione:
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=69360 però togli il corpo farfallato, non lasciarlo penzolare... Ricordati di fare anche delle foto del tenditore destro..... ringrazio. |
Quote:
Ho visto, ma non ho capito perchè non hanno staccato anche il cavo, visto che hanno staccare tutto. Booo. |
E dopo magari ci fai sapere come va'? sono interessato anche io al discorso e difatti mi chiedevo se non era il caso di cambiarli entrambe
Grazie |
Il tenditore destro non lo ha mai cambiato nessuno, perchè va bene.
E anche se lo cambi è lo stesso tipo, non ce n'è uno migliore. Comunque mai dire mai, potrebbe anche essersi snervata la molla.... |
Quote:
Tornando al discorso di Ezio sul cavo, è chiaro che se lo stacchi comunque devi riallineare, probabilmente è per quello che non viene staccato. Comunque sempre per prova ho staccato il cavo del corpo farfallato DX e dopo averlo riattaccato ho ricontrollato l'allineamento e non era piu come prima, il cavo era perfettamente in sede. Per esperienza personale ogni volta che si toccano i corpi farfallati è meglio riverificare l'allineamento perchè basta che si sposti qualche piccola incrostazione o polvere e l'allineamento cambia. Successivamnte invierò le foto. Ho fatto anche delle foto che |
Quote:
Foto del tenditore originale sinistro. Foto del tenditore nuovo destro. Foto del tenditore nuovo sinistro. Che le mettiamo nelle FAQ.:eek: |
Quote:
|
Appunto per questo vorrei anche migliorarla con un contributo italiano.
(che non si sappia in giro.... ma il nuovo tenditore l'ho ordinato anch'io...) |
Scusate ma il nuovo tenditore se avevo ben capito non doveva avere più la scanalatura sul cilindretto, o questo è valido solo per il SX?
In effetti un report dell'operazione in Italiano sarebbe meglio |
E' valido solo per il sinistro.
Quello destro è sempre rimasto invariato (con scanalatura e con molla). |
Grazie Ezio sempre preciso e puntuale, che dire aspetto i Vs. report sperando in buone notizie, così queto inverno non mi annoio...
|
Quote:
Ezio ho qualche foto ma non so come mandartele. Qualche suggerimento. |
Le parcheggi su http://www.freephotoserver.com/ e metti il link, che le vedono tutti.
Oppure me le mandi per posta E-mail ezioazzola@tiscali.it |
tenditori
ciao ho una r1150r e siccome è molto rumorosa vorrei fare sostituire entrambi i tenditori,la moto è ancora in garanzia qualcuno sa' se la cosa può essere fatta in garanzia?se no quanto potrebbe essere la cifra da spendere per fare il lavoro
grazie |
Dipende da chi te l'ha garantita. Io direi di si se la causa è quella..
Per fare il lavoro, a noi non ci costa nulla. Facciamo da noi.;) |
tenditori
ciao la garanzia è quella ufficiale bmw,il mio dubbio è che il concessionario non
sappia niente di questi nuovi tenditori,io ci provo ciao grazie |
Quote:
OK ti ho manadato tutto via e-mail spero ti siano utili. Ma provo anche la seconda opzione. http://www.freephotoserver.com/v001/steve/f10100081.jpg Si nota chiaramente dove si è rovinato. |
Non è molto chiaro dove si è rovinato. Sul pistone? Forse sono tracce di normale uso.
Certo che per essere sicuri non c'è altro modo che sostituirlo...;) http://www.freephotoserver.com/v001/steve/f10100081.jpg |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |