![]() |
Compatibilità Bluetooth BMW
Ciao a tutti, chiedo la Vostra consulenza sulla compatibilità del Bluetooth BMW con quelli di altre marche. Utilizzo un casco Bmw System 6 con bluetooth integrato (mod. 2009) ed uno Schubert C3 per mia moglie e vorrei acquistare un altro bluetooth per lei senza spendere una fortuna (quello di BMW é proprio caro!)...
|
...sarà anche leggermente più caro ...però tutta un'altra storia...
|
Anche a me interessa la cosa.
Ho anche io System 6 e in concessionaria mi dicono che non sono certi della compatibilità con altri auricolari Bluetooth. Strano. Non ho avuto modo di fare prove e seguo con interesse. |
Sulla carta il Midland Next promette compatibilità con apparati di altre marche ...... ma finche non lo vedo e provo non ci credo. :(
|
Scusate l'ignoranza :
conosco il sistema di codici e protocolli di comunicazione, ma se al sistema BMW posso collegare diverse periferiche Bluetooth, perchè non posso collegare altri auricolari con lo stesso sistema ? A livello commerciale, se così fosse, in un primo momento viene da pensare che BMW lo fa per vendere il sistema completo per due caschi, ma se guardiamo bene invece penso che sia limitante, cioè chi vorrebbe prenderlo talvolta indugia perchè se viaggia con zavorrina, o due o niente. Nuovi lumi saranno graditissimi ! |
Quote:
|
Seguo con interesse, sono nelle stesse condizioni!
|
Confermo compatibilità BT Next con altre marche.
Provato con F5 |
come indicato in altro thread: non funziona con BTX1 (serie next); confermato dal sig. Carlo che mi ha detto di esserci riuscito 1 volta dopo tante prove, ma con funzionalità intercom attivabile solo dal midland!
attendo buone nuove |
Attenzione l'unico Midland che si interfaccia con altre marche è la serie BT Next
http://www.midlandradio.eu/bt_next_2...it_337566.aspx |
infatti BTX1 fa parte della serie NEXT. . .
http://www.midlandradio.eu/midland_b...it_301904.aspx forse mi sono perso qualche cosa? ci sono altre soluzioni? grazie |
Frankestein docet: riassunto
1) BTX1 con system 6 funzione intercom funziona con limitazioni pairing con la procedura dei 2hz, intercom attivabile da midland e disattivabile da midland o system 6 con pressione 2sec tasto accensione (come rifiuto chiamata telefonica) 2) BTX1 con system 6, Navigator IV e telefono funziona con stesse limitazioni punto 1 + quando si disattiva itercom parte multimedia sul navigator (presumo che non avendo file mp3 la cosa non succederebbe) e posso "interfonare", telefonare, ascoltare il GPS. . . spero sia stato utile Andrea |
Grazie a tutti, alla fine ho preferito andare sul sicuro e ho preso un altro Bluetooth BMW. Lamps!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |