Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   dati vendite....qui si fa scura...!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=384815)

Diavoletto 04-04-2013 13:29

dati vendite....qui si fa scura...!!

che non ci sia di che stupirsi e´ claro
ma
sono numeri imbarazzanti.....

http://www.motoblog.it/post/129209/m...enduti-a-marzo

http://www.moto.it/news/mercato-a-ma...dimezzate.html

poi sta ct non decolla mica....

sará che dalla prova di motociclismo hanno criticato il freno a mano come nei furgoni della renault:lol:

mariantonio 04-04-2013 13:36

I modelli più venduti gira che ti rigira sono sempre quelli, anche se meno, purtroppo la moto è diventata un lusso.

corfit 04-04-2013 13:38

Ma allora la BMW più venduta dopo il GS è lo sputer?!?!?!?!?

No 'rivi a capì...

bigzana 04-04-2013 13:47

beh, in un paese dove ci sono 3 milioni di disoccupati, dove chi ha un lavoro prende, in media, stipendi imbarazzanti per potere d'acquisto rispetto a 10 anni fa, mi meraviglio anche che si siano già vendute 820 moto da oltre 20K € in tre mesi.....

ad esempio io ieri ho provato il K1190, fatto il preventivo e mi sarebbe andato anche bene, avrei il contante per fare l'acquisto ma....
è da Novenbre che sono disoccupato e non ho idea di quando, e che tipo di lavoro troverò.
potrò pensare di comprare una moto nuova, peraltro avendone già una e non essendo a piedi?

Roberbero 04-04-2013 13:55

Ieri ho pagato l'assicurazione, 10% in più.

Giusto per dirne una.

Teo Gs 04-04-2013 14:05

....è pure aumentato il PRA.....:( !!!!

Grande_Jo 04-04-2013 14:08

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 7344043)
beh, in un paese dove ci sono 3 milioni di disoccupati, dove chi ha un lavoro prende, in media, stipendi imbarazzanti per potere d'acquisto rispetto a 10 anni fa, mi meraviglio anche che si siano già vendute 820 moto da oltre 20K € in tre mesi.....

ad esempio io ieri ho provato il K1190, fatto il preventivo e mi sarebbe andato anche bene, avrei il contante per fare l'acquisto ma....
è da Novenbre che sono disoccupato e non ho idea di quando, e che tipo di lavoro troverò.
potrò pensare di comprare una moto nuova, peraltro avendone già una e non essendo a piedi?

No....fermo e bono.
Non senza lavoro ma con un mare d'incertezze sopra la testa!
Forza e coraggio amico!!

drummer62 04-04-2013 14:12

La situazione del nostro Paese sta diventando gravissima e non riguarda solo le moto.

PHARMABIKE 04-04-2013 14:29

letto i dati. . ci aspetta un futuro prossimo di incertezza
le moto sono solo un segnale:(

lukinen 04-04-2013 14:41

Ma no, ma dai, è solo colpa del maltempo di inizio primavera, col sole si aggiusterà tutto :(

El Casciavid 04-04-2013 14:47

Bisogna resistere in questo periodo, poi il ciclo economico riparte e tutto si aggiusta....

@bigzana: non perdere la calma, con determinazione e costanza troverai sicuramente un lavoro migliore di quello che hai lasciato...

bruciafedere 04-04-2013 14:58

Il ciclo economico riparte con un nuovo sistema, non con il solito liberismo capitalista e con la solita finanza che gioca al casinò con i debiti a spese del pubblico.

E' il sistema ad aver fallito.
Va rifondato.

Ste02 04-04-2013 15:02

http://www.metalinjection.net/wp-con...Has_Failed.jpg

flower74 04-04-2013 15:05

... la mia domanda è la seguente:
Come ripartirà il ciclo economico?
Togliendoci sempre più soldi dalle tasche?
Facendo la caccia alle streghe su chi e come spende i propri soldi?
Spaventando la gente in modo tale che quei quattro soldi non li spende comunque?
Io la vedo nera.

Ste02 04-04-2013 15:09

ricominciando a battere moneta, propria.
E ognun per sè.

Come Voltaire faceva dire al suo Candido: "Dobbiamo coltivare il nostro orto".

bigzana 04-04-2013 15:10

Tranquilli, tutto sotto controllo.
Grazie al cielo ho una situazione che mi permette di aspettare tempi migliori con una certa calma.
Ma, in ogni caso, anche io che potrei permettermi il cambio, adesso non lo faccio.
Figuriamoci quelli che già erano "tirati" prima...
Ed il mercato si ferma per forza.
Il problema è che chi ha investito in concessionari, officine e forza lavoro, con le vendite attuali difficilmente resisterà molto, per cui si innesta un giro vizioso....
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

mamba 04-04-2013 15:16

E comunque c'è meno interesse per la moto soprattutto tra le nuove leve,siamo solo noi cariatidi a cambiare/ricomprare.......e comunque la gente(me compreso)ha paura a spendere anche se potrebbe e questo peggiora le cose.Non sto parlando di chi non li ha per niente,non scateniamo diatribe già spulciat a sufficienza.

Mansuel 04-04-2013 15:24

Quote:

Originariamente inviata da flower74 (Messaggio 7344204)
... la mia domanda è la seguente:
Come ripartirà il ciclo economico?

Prima la classe media diventerà povera ed i meni abbienti patiranno la fame, senza casa perché requisita da Equitalia per l'IMU che non potevano più pagare.

I ricchi saranno sempre più ricchi, perché si sanno muovere tra le pieghe del potere sfruttando le situazioni e faranno buoni affari con i prezzi ormai ribassati.

Poi ci sarà la rivoluzione, con i poveri che andranno a prendere le cose ai ricchi che scapperanno nei loro paradisi fiscali.
La storia si ripete sempre uguale ;)

pluto67 04-04-2013 15:27

Ciao Ste', scusa ma non mi è chiara una cosa:
Non si vendono moto oppure non le si ritira? :lol:

Fabio

aspes 04-04-2013 15:28

quando non avevo soldi li spendevo, ora li ho e non li spendo.

gradient 04-04-2013 15:32

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 7344236)
E comunque c'è meno interesse per la moto soprattutto tra le nuove leve,siamo solo noi cariatidi a cambiare/ricomprare........

E' vero ,io ho 45 anni e parecchi colleghi più giovani di me senza figli o mutuo , ma nessuno pensa a quanto sia bello guidare una moto ,sono tutti rinco_ _ _ iti dai telefonini e dai giochi online. Quando racconto dei raduni e faccio vedere le foto delle uscite con gli amici tutti a 'desiderare' poi però nessuno fà il passo. Ah dimenticavo ,io vivo in sardegna ,ed è veramente un peccato non vivere la moto in quest'isola

Diavoletto 04-04-2013 15:45

Quote:

Originariamente inviata da pluto67 (Messaggio 7344263)
Ciao Ste', scusa ma non mi è chiara una cosa:
Non si vendono moto oppure non le si ritira? :lol:

Fabio

zuzzurellone.....lolloneeeeeeee.....

lasonil e catene.....
remember

Flying*D 04-04-2013 16:07

Quote:

Originariamente inviata da mariantonio (Messaggio 7344005)
I modelli più venduti gira che ti rigira sono sempre quelli, anche se meno, purtroppo la moto è diventata un lusso.

mica tanto

Quote:

Classifica Top 100 Gen-Mar 2012 - Globale

BMW R 1200 GS 697
Quote:

Le 100 moto più vendute nel trimestre
Rank Marca Modello Segmento Totale Gen-Mar 2013
1 BMW R 1200 GS Enduro 819

ToroMatto 04-04-2013 16:08

Eppure i concessionari sono sempre più stronzetti!

Tric 04-04-2013 16:23

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 7344385)
mica tanto

flying i numeri del gs 1200 quest'anno sono drogati dal fatto che tutte le concessionarie ne hanno dovuto immatricolare almeno uno per la prova.
sarei curioso di vedere da aprile a dicembre quanti ne vendono in paragone all'anno scorso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42.