Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   manubrio r1200r (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=384769)

belty 03-04-2013 21:46

manubrio r1200r

Qualcuno ha utilizzato i copri manopole che servono a spessorare le manopole
(tipo quelle in vendita di boxer-design)? Se ne trovano a costi inferiori?
Io trovo le manopole troppo piccole e molto scomode, forse anche perché le carico con il peso, essendo alto.
E ancora: spostando e arretrando il manubrio con i riser si migliora di molto la situazione?
Grazie
belty

belty 11-04-2013 22:03

In 100 hanno visto il post e nessuno ha mai considerato, provato od ha consigli da dare
in merito?
ciao
belty

flu 11-04-2013 23:16

forse tutti coloro che hanno letto il post non riscontrano il problema alle manopole, e ritengono che le originali vadano bene !

ho risposto per non farti sentire solo…..io faccio parte dei 100 !

flu 12-04-2013 02:09

io sono piccolino,ho montato i raiser alza-arretra e trovo la posizione di guida piu comoda !

Da ⒻⓁⓊ™ con Tapatalk

alligator 12-04-2013 11:33

Quanto sei alto flu?

(giusto per capire se potrei beneficiarne anche io), a me più che altro "pesa" il fatto che in sella spingo abbastanza in avanti col cavallo verso il serbatoio e mi domando se con una posizione appena più dritta questo carico sugli zebedei potrebbe diminuire....

martix77 12-04-2013 11:55

Hai valutato la "nastratura" delle manopole?

flu 13-04-2013 22:38

Quote:

Originariamente inviata da alligator (Messaggio 7360878)
Quanto sei alto flu?

(giusto per capire se potrei beneficiarne anche io), a me più che altro "pesa" il fatto che in sella spingo abbastanza in avanti col cavallo verso il serbatoio e mi domando se con una posizione appena più dritta questo carico sugli zebedei potrebbe diminuire....

sono diversamente vatusso e spicco a cm 168 !

alligator 13-04-2013 23:42

Ah ah ah... :)

Io ho solo due cm in più..

Senti ma non stai poi in posizione troppo dritta? Io ricordo che ho usato per breve tempo un SH 100 che appunto aveva la seduta tale da far stare la schiena perfettamente perpendicolare alla strada e in poco tempo mi venne un mal di schiena feroce.

Cioè, secondo me un po' di inclinazione naturale in avanti favorisce l'assorbimento dei contraccolpi con la flessione della schiena, invece di propagarsi per benino vertebra per vertebra...

belty 15-04-2013 00:24

manubrio r1200r

ho risposto per non farti sentire solo…..io faccio parte dei 100 ![/QUOTE]

Grazie!
belty

kingfrenk 15-04-2013 09:29

la mia esperienza: (naturalmente ho stessa moto 2008) x quel che riguarda le manopole io ho montato dei coprimanopole in spugna acquistati dalla Horning de., con lo scopo di eliminare le vibrazioni, visto che stavo preparandomi x fare capo nord, e dovevo privilegiare il più possibile il confort, però le trovo un po' troppo grosse per la mia mano e mi rallentano nella guida sportiva... funzionano anche con le manopole riscaldate,
per quanto riguarda il manubrio non ti consiglio di alzarlo per due motivi il primo che stai troppo dritto e tutte le sollecitazioni le prendi sulla colonna vertebrale, secondo, così facendo alleggerisci un po' l' anteriore e si perde un po' la sensibilità anteriore in ingresso di curva

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54.