![]() |
DESTINAZIONE TURCHIA -Consigli Hotel Belgrado Sofia Istambul
Salve, probabile "gita" in turchia on the road , chiedo suggerimenti per pernotto su hotel "sicuri" e non esosi, a Belgrado, Sofia, Istambul .
E' poi vero che Sofia non vale la sosta? Pericolosa e per niente carina si sente dire... Buoni giri... A. ...dimenticavo : come vi regolate con polizza sanitaria all'estero e ass. moto per eventuali guasti/incidenti/rotture che comportano rientro di viaggiatore e moto con altri mezzi ? Cioe' la famosa Europ Assistance o similari. |
Ci siamo transitati giusto per andare in Turchia, non mi ha fatto una buona impressione, ma ripeto è solo una mia sensazione e aggiungo era il 2010, le cose potrebbero essere cambiate. Buon viaggio.
|
Io l' ho visitata un giorno e mi sono trovato molto bene, almeno la parte del centro ( quella che ho visitato io ) ,il traffico è educato , la gente pure ,i monumenti e le chiese sono molto carini , la catedrale è bellissima una bella atmosfera ,secondo mè ne vale la pena .
|
ci sono stato questa estate, una sosta la vale, non lunga, max un giorno, ma essere li' e non visitarla sarebbe un peccato.
|
miente hotel's ???
|
Sei solo??...ciao...
|
Quote:
|
Ciao , io farò sosta a Zagabria in Agosto e ho prenotato hotel Ilica, con parcheggio interno chiuso, mentre nella seconda tappa a Sofia , Elysiahostel, niente di che, ma in centro e con parcheggio moto chiuso con cancello, speriamo bene.
|
Io ti consiglio di prendere il traghetto tutta la vita! l'anno scorso noi ci siamo andati in traghetto 2 coppie del nostro gruppo ci hanno raggiunto a salonicco facendo il viaggio via terra e confrontando le spese/tempo non c'è una gran differenza, se però le tue motivazioni sono altre allora non parlo + ciao.
|
a belgrado io sono stato all'hotel moskva, in pieno centro, non è economico ma ha un fascino incredibile (e ha il parcheggio per le moto)
|
a me sofia non ha entusiasmato... anzi... deluso.. ma la mia è una soggettiva visione della città
|
Sofia non è imperdibile, un giorno al massimo però. Niente di speciale da vedere se non quanto detto sopra e se il tempo è bello l'atmosfera ne guadagna molto.
Il pericolo maggiore secondo me un pò come in tutte le grandi città è il traffico che comunque a Sofia mi è sembrato molto meno peggio che in altre capitali dell'est. Concordo con hotel in centro e con parcheggio, anche perchè subito fuori dalla zona centrale c'è il nulla. |
a istanbul sono stato in questo albergo.
dopo un pò di peregrinare volevamo qualche agio. http://www.booking.com/hotel/tr/the-...96d5e8f;dcid=2 la cosa carina che me l'aveva fatto scegliere è che ha un tratto di strada chuisa davanti e un guardiano notturno che mi controllava la moto tutta la notte. ottima e abondante colazione all'ultimo piano con una bella vista. intorno c'è poco, ma poi istanbul l'ho girata a piedi o con i taxi che costano pochissimo. girarci in moto, bhè, come girare per roma solo che era caldissimo e per strada trovi pedoni, portantini & auto tutti molto "anarchici". |
Alessio gs : SIAMO IN 2 FORSE 3 , Tutti R , niente gs...
grazie Husky, Frenc e Smart ( e tutti gli altri amici) terro' conto dei suggerimenti. Certo che dicono all'est non costa una cippa... mica vero !!!! |
l est e ancora molto economico . . Ad esempio io ho dormito a instambul a 500 mt dall aja sofia a 16 euro a notte
|
Quote:
|
stasera cerco il biglietto da visit
a e ti do l indirizzo |
Come sempre molte delle aspettative dipendono dalla ns curiosità nello scoprire luoghi e cose di una meta. Sofia è una città molto diversa dalle ns è per me si rivelata una città interessante certamente non paragonabile ad altre capitali europee più blasonate.
Tuttavia la Bulgaria offre ancora una natura incontaminata e luoghi carichi di suggestione Va ricordato che in questo paese vigono i consigli espressi per molti paesi dell'est: occorre fare attenzione alla guida e all'asfalto che in molti casi (Sofia compresa) può risultare insidioso. Occhio agli animali liberi e alle indicazioni stradali il più delle volte in carattere cirillico. Qui di seguito il report del viaggio che ci portati a Sofia e a instambul che merita qualche giorno di sosta. Mai prenotato abbiamo sempre trovato con garage. Sul prezzo contratta anche se si tratta di alberghi stellati. http://trentinomotoadventure.com/cat...tta-balcanica/ |
Quote:
PS giusto per curiosita' ho visionato l'hotel di istambul .... da 235 euri per notte ... deve essere proprio un gran hotel !!! hai voglia a contrattare ;) |
cerca piuttosto un hotel nelle vicinanze della metro di superficie ti sposti che è un piacere. grazie per i complimenti spero possa tornarti utile
|
Due anni fà a Istanbul siamo stati qui ... http://www.booking.com/hotel/tr/mosa...32e0beed4837X1
bello moderno e pulito ... però costava qualcosina meno ... |
l hotel e questo
http://www.booking.com/hotel/tr/emma...FURf3god3VYAHw ovviamente non ho prenotato e ho contrattato il prezzo in loco.. |
Ad Istanbul ci siamo trovati molto bene qui:
http://www.andhotel.com/index.html a due passi da Santa Sofia e di fronte alla cisterna romana, vista spettacolare dal ristorante situato all'ultimo piano, stanze non molto grandi ma ottimo rapporto qualità prezzo.Consigliato |
A Sofia ti consiglio Hotel Budapest.
A Istanbul Hotel Kaftan a Sulthanamet. :) |
Tancks my friend
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |