![]() |
due domandine
ciao a tutti ,ieri ho fatto i miei primi 20km e volevo chiedervi due cose : come prima cosa volevo sapere se in rilascio e normale sentire rumore tipo ingranaggi (non so se vengono dal cambio) come seconda cosa quando entra in riserva dopo i km mancanti ce ancora autonomia?(visto che mi capita di restare in riserva in punti un po difficili) grazie
|
Beh quel rumore di ingranaggi li sento pure io,penso sia normale, o almeno spero :)
|
L'autonomia residua indicata dal computer di bordo solitamente è "conservativa". Credo che se anche arriva a zero tu abbia a disposizione qualche chilometro supplementare di autonomia reale... ma prevenire è meglio che curare! ;)
A memoria non mi pare di aver mai fatto rifornimento con il contatore sotto ai 10 chilometri residui... Rumori strani in rilascio non me ne vengono in mente. Accertati che non vengano da dietro, altrimenti è possibile tu abbia i cudcinetti della coppia conica che ti stanno facendo ciao con la manina... :-o |
Ma parli di 1200 o 1300???
|
Con il 1300 segnava 0 autonomia ho fatto ancora qualche Km, 2 o 3 circa poi ho trovato il distributore...... non sono rimasto mai a secco quindi non so effettivamente quanto se ne possono fare.....
|
...di solito la mia moto non arriva mai in riserva...
|
la moto e un 1300r per la riserva chiedevo non perche giro in riserva;)solo per titolo info visto che in francia me la sono fatta nelle mani:lol::laughing:, e per il rumore nessuno?se fosse la coppia conica:rolleyes: passa in garanzia ?
|
prova, se il rumore te lo fa in rilascio anche da fermo in folle, non è la coppia conica ;-)
|
non vorrei dire cavolate ma il rumore in rilascio accompagnato da qualche vibrazione(di troppo) penso sia normale...
lo ha sempre fatto anche a me!!anche da nuova!! e penso che provenga dalla catena di distribuzione!! però io parlo del milledue!!!! |
Confermo anch'io che è il normale rumore della distribuzione. ;)
|
essendo un novizio sto avendo un po gli stessi dubbi...se è normale allora sono già più calmo....
|
arrivando da un cbr 1000 rr ( che a parte lo scarico, è fin troppo silenzioso), inizialmente sentendo quei rumori mi sono :pottytra: sotto, poi ci fai l'abitudine e non li senti più...
|
Ma io sulla mia Kappona 1300 non ho mai sentito mezzo rumore nemmeno per sbaglio! Ora ha 21.000 km e gira come un orologio svizzero!
|
....dipende sempre dall'orecchio... sinceramente anche la mia gira come un'orologio svizzero ma c'è chi ha l'orecchio un pò più attento e considera dei strani rumori il normale suono del motore!!! ;)
...poi se si proviene da altri modelli, il paragone è quasi inevitabile benchè inutile. |
Ho avuto solo jappe prima e ho lavorato anni nel campo delle auto, sono super pignolo e rompi coglioni ma ti garantisco che la mia Kappona non fa nessun rumore strano! Sarà che l'ho sempre trattata molto bene! È dire che sono stato anche in pista!
|
Il mio intervento era generico e non era diretto in particolare a te! ;)
...e cmq direi che siamo simili, benchè non abbia lavorato anni sulle auto ma ho un'orecchio "allenato" frequentando spesso e volentieri dei preparatori! |
ciao,io ho avuto sempre honda (929/1000-08) percio mi sono posto il dubbio di questo rumore (io pensavo fosse un normale rumore del cardano) anche perche si sentiva meglio quando sono andato a prenderla (con un casco di10 anni) mentre l'ultimo gireto ho usato un casco nuovo e facevo fatica a sentirlo, in conclusione e un rumore che si sente sopratutto con un casco aperto altrimenti niente
|
La mia è una 2011 magari è un problema legato all'anno di produzione o semplicemente è uscita bene!
Ammetto di essere davvero molto attento all'utilizzo, mai superati i 4.000 giri a moto fredda, non sono uno che si spara le partenze al semaforo massacrando frizione e cambio, la moto la uso sempre in modo molto fluido. In pista ci do dentro ma sempre con criterio, cerco sempre di preservare la trasmissione per cui sto attento alle scalate accompagnando sempre il più possibile col gas. |
Scusate il rumore in rilascio lo sento pure io sul mio 1300,anche se per ora ho fatto pochi km suppongo si tratti di distribuzione credo sia normale. Pronto ad essere smentito ma credo che parecchi possano confermare.
|
il kappone ha come caratteristica la distribuzione "rumorosa".....
|
ciao a tutti, ieri giretto per i colli confermo rumore distribuzione:confused: e freno anteriore che si allunga :confused: per il resto non volevo piu scendere:-p sara anche i 4 mesi di fermo pero...... come ultima cosina per migliorare i freni anteriori (leva) oltre alla sostituzione delle pinze non ce altra soluzione ? a dimenticavo consigli per le protezioni serbatoio grazie
|
penso che la sostituzione delle pinze attuali con quelle della esse sia la modifica meno dispendiosa ma con tanta resa...
puoi sempre abbinarci una pompa radiale della brembo!!!ma su strada credo sia troppo? |
Quote:
|
Quelle del GS hanno codice diverso per cui non mi fiderei troppo, non è automatico che siano la stessa pinza. Quelle del 1200S dovrebbero andare bene, ma nel dubbio aspetterei di trovare qualcosa del 1300 su eBay, tenendo d'occhio soprattutto i venditori stranieri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |