Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Dubbio molto dubbio (parte seconda...) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=384666)

cobra65 02-04-2013 21:46

Dubbio molto dubbio (parte seconda...)

e adesso il dubbio ancora è.... K6 oooooo GWing ...

provate tutte e 2 ma la jappa come maneggevolezza è inarrivabile nonostante la mole... e... la deutch è molto piu' reattiva!

Si lo so che voglio farmi del male... se scrivessi queste cose nella stanza del GS mi scomunicherebbero!!!
Ah... ora che ci penso... qui potrebbe anche andarmi peggio! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Giovanni Cataldo 02-04-2013 21:56

a me la GW1800 e' piaciuta molto durante la prova.
Pero' secondo me non sono paragonabili, troppo differenti nel DNA.
Vai dove ti porta il cuore, qui le idee le confonderai piu' di quanto pensi.

Io non ho avuto modo di provare la GW in montagna, so di un amico che su alcuni tornanti ha dovuto far manovra.
Con la mia ho fatto abbastanza montagna, Trentino, valle del Verdon, mai nessuna manovra, sei su un binario anche su curve chiuse.

Sei abbastanza confuso??????

Buona scelta.

pancomau 02-04-2013 23:06

dipende anche molto da cosa ci vuoi/devi fare...

sei un turista da "contemplazione"?
hai una zainetta che apprezza le poltrone?
ti serve il sottofondo musicale nella valle?
ti piacciono i mille tastini diversi?
nel traffico ti metti in coda tranquillo e aspetti?
ti piace star seduto "dentro" la moto?

...vai di GW :lol: (anche se si può in realtà "contemplare" con quasi qualsiasi moto...)

..... o....

(oltre agli aspetti diametralmente opposti a quanto detto per la gw...)
ci vuoi anche andare nel traffico cittadino nel tragitto casa-lavoro?
ogni tanto ti piace un pò di adrenalina?
usi il casco integrale?
vuoi gli aiuti elettronici di stabilità?
sei un motociclista medio che prova una certa tranquillità nel sapere che non riuscirà praticamente mai a superare i limiti della moto?

vai di k6... anche se nel traffico ci sono moltissime moto più adatte... ma non sarà mai peggio che con un gw ;)

Bërlicafojòt 03-04-2013 16:13

Quoto ciò che dice Giovanni Cataldo io anche nelle stradine liguri non ho avuto problemi per affrontare tornanti stretti e in forte pendenza ....in compenso sui tornanti trentini in 2 occasioni ho visto la GW in difficoltà la più tragica e stata quella nel vedere la grossa jap coricata su un fianco nel bel mezzo di un tornante dello Stelvio ..che fosse colpa della moto o dell'esperienza del pilota non lo so...ma la scena nel vedere il povero sventurato aiutato da altri per tirarla su mi ha colpito....

giessehpn 08-04-2013 17:44

Quoto quanto scritto da Giovanni Cataldo: anch'io le ho provate bene tutte e due...e non so decidermi.
Sono moto che in comune hanno il numero dei cilindri e...basta.
La GW si guida bene anche su strade di montagna, non sui sentieri. Sullo Stelvio non dovrebbero esserci problemi (lì non l'ho provata!) sapendo guidare una moto.

Luc..... 08-04-2013 22:49

Io la Gw la conosco bene e l'ho usata per bene... la Gtl ha piu luce a terra e ti permette un po di piu e molto piu motore... ma sono entrambi ottime.... scelta difficile.... tra le due prendi la Gt e ti togli i pensieri !!!

Fil 10-04-2013 12:01

http://imageshack.us/a/img255/4761/3...7317026012.jpg
Col K6 si superano meglio le difficoltà.

Lucasubmw 10-04-2013 21:01

Lo sterro con la Goldwing.

Rotfl :lol:

flyadv 11-04-2013 00:00

Omg nn si può vedere

giessehpn 11-04-2013 15:25

...mi sono deciso ho preso la K1600GT.

pancomau 11-04-2013 15:34

e ce lo dici così... senza punti esclamativi o altre forme di entusiamo? :rolleyes:

benvenuto!!!!! :D:D:D

comunque devi passare nel forum dell'albo per le dovute formalità... ;)

Fil 11-04-2013 16:37

IL K6 a bagno.
Che peccato!:mad:

Sgomma 11-04-2013 20:18

quindi i GS .. a cosa servono??!!:rolleyes:

lucamtr 11-04-2013 20:30

A Parigi dall'aeroporto al centro città prendo sempre il mototaxi GW e definirlo poco manegevole nel traffico è azzardato.
E' una gimcana millimetrica ma con ogni traffico in 30 min secchi si arriva.

Pacifico 11-04-2013 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 7359986)
quindi i GS .. a cosa servono??!!:rolleyes:

A fare il figo al Bar... :)

giulianino 11-04-2013 22:16

Se anche solo l'hai presa in considerazione e l'hai provata, significa che per te " big is better "

E più BIG della GW non ce n'è.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42.