Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   il futuro motociclista (???) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=384657)

PHARMABIKE 02-04-2013 20:25

il futuro motociclista (???)

tra 20 anni ... che moto guidera'? elettrica o pedali ? scoter o moto grandi?

ma visto che i giovanissimi non sono piu' interessati alle moto ... saremo tutti

vecchi in moto ????????????

salinesalvo 02-04-2013 20:57

...la motovolante raffreddata con gas refrigerante...

corfit 02-04-2013 21:02

Quote:

Originariamente inviata da PHARMABIKE (Messaggio 7340115)
... saremo tutti

vecchi in moto ????????????

Magari!!!
meno traffico, meno sverniciate e più benzina da spartirci tra i pochi rimasti!!!:lol::lol::lol:

paolo b 02-04-2013 21:06

Bho... comunque il mio più piccolo (6 anni) mi ha detto ripetutamente che vuole che gli tenga il K100RS biancopirla.

Buongustaio.

El Casciavid 02-04-2013 22:10

Tra 20 anni sarà tutto elettrico...anche le moto, temo....

fino 02-04-2013 22:23

ma con chi andate in moto??? e soprattutto dove???
io ho un figlio di 22 anni e spesso il gruppo di giovani si mischia con quello dei "vecchi" e viceversa ... lo spasso è garantito per tutti.. i vecchi tengono ancora botta ed i giovani imparano .. imparano subito, imparano bene, hanno tutti grande passione ...
Ai baretti di motociclisti (quelli veri no barboy) personalmente trovo sempre giovani... vivrò in una realtà felice ma li trovo educati e motociclisticamente preparati.

fino

CAINO 03-04-2013 08:02

Con la situazione economica attuale se sopratutto continua così fra 20 anni non credo che ci saranno molti motociclisti ... :(:(:(

I 50enni di oggi (la stragande maggioranza dei motociclisti attuali) saranno belli che "pensionati" ed i giovani ... li avranno i denari per acquistare la moto ? :confused::confused::confused:

A livello generale ovviamente e comunque spero tanto di sbagliarmi.

Però per dove vado io (che poi sono i posti di tutti) già attualmente di gente giovane non ne vedo molta, anzi quasi per niente :mad:

Lele65 03-04-2013 13:08

Giovani in moto ? Ma dove ?? Qui dalle mie parti ,se parliamo di “spirito” finchè ne volete ma se parliamo a livello anagrafico (intendo sotto ai 35 anni per fare una soglia) pressochè spariti ! E mi riferisco a gran parte dei Passi Appenninici dove il capello grigio ormai predomina in tutte le Stagioni ! Per non parlare se uno si spinge a fare un giro all’Estero o anche solo sulle nostre Alpi …non ho memoria di aver incontrato recentemente un giovane mototurista in un tour a medio-lungo raggio .
Ma non è un fenomeno odierno bensi iniziato circa un decennio fa e in continua progressione in quanto le ultime generazioni (si parla della maggioranza ovvio) hanno cambiato il proprio target di desiderio …diciamo che ai 14 anni si è passati dal motorino allo smartphone o tablet . Non si tratta di esser meglio o peggio in quanto non è uno “scontro” generazionale semplicemente , osservate da fuori , sono cambiate le cose o meglio le passioni…ai miei tempi pallone+ bar+motorino(e da li iniziava la trafila 50-125-350 e poi le maxi) + il resto ;-) …ai tempi odierni PS +Wii+Smartphone e Tablet + sicuramente il resto anche per gli sbarbati odierni.
In sintesi , più che la crisi economica (che esiste ed è tangibile ovvio…ma se vai a Bologna davanti ai bar alla moda ci sono degli stormi di Tmax da 8-9-10.000 € quando una mia amica ha comprato una Hornet del 2005 bellina bellina con 1800€) non c’è più passione per la moto…tra le ultime generazioni si risveglia una volta all’anno quando c’è il GP ma solo perché è un’evento ormai mondano (basta andare al SBK e vedere più moto parcheggiate con l’età media che si alza) e per dire al bar “io c’ero”.
Non per nulla ,e concludo , mi ricordo che un’anno al GP del Mugello (circa 15 anni fa +/-) erano iscritti alle 3 classi qualcosa come 30 piloti Italiani …in 125 erano un branco di cinni a non finire ed erano figli di una generazione che aveva la moto nel dna sin da piccoli …cresciuti a pane+mortadella e profumo di olio di ricino !

Insomma tanti piccoli tasselli che compongono il mosaico (un po’ triste) odierno :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22.