![]() |
Sorteggio
Un mio caro amico, che fa il sommelier, due anni or sono venne fermato per un controllo: alcolemia 0,6: patente ritirata per tre mesi, multa ed esami a raffica per circa un anno.
Sabato gli arriva una raccomandata: e' stato estratto a sorte per un controllo: deve rifare(a sue spese) tutti gli esami del sangue compreso la famigerata desialo transferrina. Che culo. Che palle. Ma bafangule. Si passano meno guai a sgozzare un infante, checca zz:( |
al posto suo una giocata al superenalotto la farei....:lol:
io comunque a parte che non pago (direttamente) come del resto tutti i miei colleghi,almeno una volta l'anno (ma anche due o tre) vengo sottoposto a sorpresa al test alcolemico ed esame urine per sostanze stupefacenti,24 ore di preavviso...col tizio che ti controlla mentre pisci nella provetta/contenitore.... esprimigli tutta la mia solidarietà ;) |
allora, visto che è vietato guidare in stato di ebbrezza alcolica ognuno di noi deve fare in modo di non violare la normativa, ad esempio non assumere bevande alcoliche se si deve guidare, non è difficile nei paesi ordici lo fanno da almeno 30 anni, ad esempio l'altra sera mia moglie si è sentita male e siamo dovuti andare al pronto soccorso, ma visto che io avevo assunto per cena bevande alcoliche abbiamo preso un bel taxi così non ho rischiato il ritiro della patente la sanzione molto elevata. che non tutti sanno che può arrivare facilmente a 45.000 euro (quarantaciquemila) dipende dal tasso alcolico
|
dimenticavo di dire che è anche vietato usare il cellulare alla guida non è difficile basta non telefonare o non rispondere alla chiamata mentre si guida, il conducente può usare il vivavoce, fermarsi e rispondere alla chiamata o non rispondere e richiamare dopo in sicurezza, non è difficile basta abituarsi se ci sono delle regole giuste o sbagliate bisogna rispettarle. scusate dell'intrusione intransigente e poco comprensiva
|
robedece: i tuoi post non fanno una grinza, sono ferreamente logici e mi trovano d'accordo.
Quel che "turba" un po' il quieto vivere è che uno debba avere la sensazione di trovarsi in un mega contenitore dal quale può essere estratto in qualunque momento affinché ne siano verificate le sue qualità. Questo mi sembra poco democratico e poco rispettoso della dignità umana; ekkkzz, è stato pizzicato una volta col tasso alcolemico oltre il limite, non è un delinquente abituale al quale bisogna chiedere la firma ogni mattina in Questura. Bah... |
Quote:
dobbiamo cominciare a farle rispettare in modo feroce. E per quanto riguarda il tuo amico, mi spiace, ma ha fatto una cazzata, e ora ne paga le conseguenze. In auto si può ammazzare, dobbiamo cominciare a considerarle delle armi vere e proprie, da usare con accuratezza. |
Non discuto di questo ma di due fatti:
intanto si castiga solo lo 0,001% di chi guida sotto l'influsso di alcoolici: essere becccati e' questione di sfiga, non esistendo controlli a tappeto e 2) di quella che a me pare una sproporzione se commisurata alle conseguenze che puoi patire per ben altri motivi, dal furto con scasso allo stupro e via cosi'. |
PS: visto che il fatto e' accaduto a circa 100 km da casa sua, deve recarsi la', sempre a sue spese, perdere una giornata di lavoro, nonche', nel suo caso, perdere tre settimane del suo lavoro, che prevede l' assaggio dei vini.
PPS: ad un mio paziente, che ha avuto la patente indietro e' poi venuta una epatite virale: orbene: siccome transaminasi e gamma GT erano elevate, gli e' stata ritirata di nuovo a distanza di un anno. Oltre al danno, la beffa:( |
Volendo infierire ne colpirebbero migliaia ogni giorno.....
Io farei di peggio, test a caso su alcol e droga su tutti i dipendenti pubblici, onorevoli compresi. |
A me, che sono dipendente pubblico, fanno proprio così.
Controllano anche, non sò come, se sono alcolista cronico. |
Che' poi, non capisco per quale motivo, tra le mura della propria casa, uno non possa imbriagarsi in santa pace...
PS: sarebbe piu' opportuno che tale tipologia di controlli e di sanzioni fosse intensamente piu' diffusa, almeno quello a cui capita non si sentirebbe uno sfigato, ma un colpevole. |
Mi spiegate una cosa???
Chi viene trovato con tasso alcolemico superiore a quanto la legge prescrive mentre si trova alla giuida è considerato come un tossicodipendente?? ...non riesco a capire perchè si effettuano controlli nel periodo di sospensione della patente .....bere 2-3 bicchieri di vino seduti sul divano di casa sua è considerata dipendenza?? |
marvel no non è un tossicodipendente, infatti nel caso di guida in stato di ebbrezza si applica il 186 nel caso guida sotto l'effetto di sostanze psicotrope si applica l'art. 187, anche se le conseguenze sono simili, ovvero sospensione della,patente ed esami e sanzione.
domanda due, bere a casa propria non è vietato, ma guidare dopo aver bevuto a casa propria è vietato, in ogni caso con due bicchieri di vino, diciamo un quartino, non si supera la fatidica soglia di 0,50 g/l, e fino a 0,80 g/l non è reato. |
giusto a proposito e il povero sventurato poteva essere ognuno di noi, meditate gente meditate
http://www.riviera24.it/articoli/201...e-cannabinoidi |
Quote:
http://www.medicitalia.it/matteopaci...ro-significato ma per i somelier,non c'era il cucchiaio di olio di oliva tra un assaggio e l'altro? proprio per evitare l'assorbimento alcolico dall'organismo? |
siamo proprio in un paese alla canna del gas.......
|
...mah!?....più che alla canna del gas.........
....direi più.......al collo della bottiglia.... |
e allora perchè mi devono fare i controlli del sangue/urine per vedere se bevo??? bevo e mi sfondo stando tranquillamente seduto sul mio divano....
|
Bisogna accettare il fatto che se si beve non si può guidare, punto. E' una questione di rispetto verso sè stessi e gli altri, indipendentemente dalle sanzioni e multe varie.
|
Si potrebbe fare anche una deroga a chi fa il sommelier di lavoro.
In fondo, non saranno mica in tanti. |
http://www.riviera24.it/articoli/201...e-cannabinoidi
mamma mia ...pace all'anima sua .. poveraccio... ma avete visto i resti dello scuter, ?? non se ne capisce nulla ... pensa cbe botta paurosa !!!:mad::mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52. |