Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   e te pareva che per pasqua non mi picchiassero...?! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=384496)

caps 31-03-2013 18:29

e te pareva che per pasqua non mi picchiassero...?!

successo stamattina al casello di incisa valdarno mi metto in coda per prendere il biglietto dietro ad un camper .
purtroppo il fenomeno del camper ad un certo punto comincia a fare retromarcia :mad: (cosa che e' assolutamente vietata in un casello ) e nonostante io abbia suonato a piu' non posso ha continuato a venire indietro col risultato che mi ha dato una bella botta sul musetto . non sono caduto . faro totalemnte fuori sede . i danni maggiori credo siano i supporti del cupolino e del faro , sta' tutto un bel po' torto . compilato cid , ecc. ecc.. cmq e' un bel modo per iniziare una giornata di festa :confused:

salinesalvo 31-03-2013 18:40

...quanti deficienti ci sono in giro...

Sandrin 31-03-2013 18:40

Li per li avevo capito che t'avevano menato al casello di Incisa....
hahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei stato semplicemente tamponato....
Ma anche tu, su via, ma tu ti metti dietro a un camper?
Ne hai del coraggio....

L'importante è non essersi fatti male. Il resto si aggiusta.
Buona Pasqua!

Teo Gs 31-03-2013 18:43

.....classico fenomeno del casello...:( !!!!

Lucasubmw 31-03-2013 19:05

Maledettissimi camper!!!

giulianino 31-03-2013 19:08

Come dice sempre mio padre in questi casi...

Pensa se invece di una moto ( o un'auto ) che strombazza col clacson ci fosse stata una persona o un bambino che cominciava a urlare...

Nulla, lo avrebbe schiacciato like a shit.
( magari contro un muretto o il cofano dell' auto dietro. )

Questa è gente che va mandata alla revisione della patente.
Capisco la distrazione che può capitare a tutti.

Ma non rendersi conto che il clacson che suona è riferito a TE che ti muovi è quantomeno preoccupante.

Alessio gs 31-03-2013 19:09

Sicuro che era Spam, non sa guidare....ciao...

Lucasubmw 31-03-2013 19:11

Non molto tempo fa hanno ucciso una giovane ragazza qui vicino a dove abito io.
Furgone in retromarcia.

pozzut 31-03-2013 19:14

Quote:

Originariamente inviata da caps (Messaggio 7335936)
successo stamattina al casello di incisa valdarno ...

<<Che idiota!!! :(

sillavino 31-03-2013 19:16

hai chiamato la polizia.......eh uno che fa retromarcia in autostrada......

romargi 31-03-2013 19:22

Stessa cosa successa a me ma su strada normale. Io fermo e pirla davanti a me a retromarcia e mi frantuma tutto l'avantreno della moto.
Nonostante avessi il 100% di ragione mi rimborsarono meno del 100% in quanto il perito sosteneva troppo cari i prezzi della carenatura bmw (ovviamente preventivo originale di conce bmw). a suo dire la carenatura si poteva rattoppare senza dover per forza acquistare il ricambio originale venduto ad un prezzo spropositato.

bigzana 31-03-2013 19:23

tecnicamente l'Autostrada inizia dopo il casello...

Trinity 31-03-2013 19:24

in questi casi ho imparato a stare totalmente a sinistra e non al centro.
Sbracciandomi mi vedono se non fanno caso al clacson.
Parlo per esperienza vissuta.

bigzana 31-03-2013 19:28

in effetti è un'ottima soluzione.
poi ho adottato il telepass che mi evita le file in mezzo a gente distratta e quando lo dimentico a casa faccio il tamarro e sorpasso tutti!!! :lol::lol:

Alting 31-03-2013 19:31

stare lì fermo, premere il pulsante ed attendere il via dal citofono voleva dire perdere 60" dell'agognato weekend, dovete capirlo il camperista...

comunque già da venerdì mi son rivisto dietro gli abbaglianti dei somari a 1 km di distanza, si vede che la stagione è stata aperta...ora aspettiamo i missili terra-terra...

Spitfire 31-03-2013 19:33

Era Claudio Piccolo... So che è partito in camper

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

giulianino 31-03-2013 19:39

@Bigzana

Giusto per parlare e per curiosità....

Non sono sicuro ma l' iniio dell' " autostrada " comincia dal cartello verde che indica " autostrada ".
Quindi a volte ben prima del casello.

Ripeto che non sono sicuro, proverò a controllare sui miei libri, in rete non trovo nulla.

Lucasubmw 31-03-2013 19:42

Mi pare che sia giusto.

paolo b 31-03-2013 19:50

La scusa che "quello davanti ha fatto retromarcia" per giustificarsi di aver tamponato... è vecchia come il cucco!!

'sti kappisti... :lol::lol:

PS: và che almeno non ti sei fatto niente... :confused:

liokko 31-03-2013 20:02

L autostrada spesso inizia prima del casello tanto è vero che in caso di incidente devono intervenire i soccorsi abilitati per autostrade

pasqualino7cuori 31-03-2013 20:08

Quote:

Originariamente inviata da Lucasubmw (Messaggio 7335993)
Maledettissimi camper!!!

...stra-maledettissimi camper-dimerda...

enzissimo 31-03-2013 20:09

Casomai non fosse gia' abbastanza pericoloso l'asfalto del casello fatto di olio solidificato

Mazzimo 31-03-2013 20:11

Quei bestioni hanno un angolo morto all'interno del quale dallo specchietto non ti vedono. Vale pure per camion ecc.. Quindi stare sempre o a dx o a sx ed in direzione dei suoi specchietti. Per il resto comunque che non ti abbia sentito...la dice lunga...

nestor97 31-03-2013 20:11

"...i camper sono guidati da persone.......;)

giulianino 31-03-2013 20:16

Mazzimo

Il problema non è di " quei bestioni "

Qualsiasi mezzo, qualunque esso sia... furgone...camion....autotreno... anche un fiat FIORINO ( o la mia peugeot 205 :( ) non coprono con i soli specchietti laterali la zona centrale dietro di loro.

Semplicemente non è possibile vedere un mezzo stretto ( una moto ) se ti si mette perfettamente al centro.

Certo, se uno non sente un clacson che suona insistentemente e/o non riesce a collegarlo al fatto che stia facendo una retromarcia ( manovra insidiosa spesso sottovalutata ) e in quale contesto si stia trovando...beh....quello è un guidatore pericoloso a prescindere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43.