![]() |
viti carter motore
volevo cambiare le viti del carter davanti, sono un po ossidate e alcune anche arrugginite, incorro in qualche rischio a smontarne una alla volta e sostituirla, qualcuno conosce la coppia di serraggio?
Grazie. Naturalmente sto parlando di un GS del 07 e non della moto in firma! PS: un pensiero a Enzo Jannacci, un mito! |
La coppia di serraggio è 19 nm. Nessun problema se togli una vite alla volta e la sostituisci con una nuova, rigorosamente originale (da comprare da mamma BMW), riverniciarle serve a poco. Buon lavoro! Andrea
|
Grazie, in realtà avevo visto sul web un set di viti dedicate,in acciaio lucidato che mi sembravano più interessanti... e sopratutto più durature!
|
Vai in ferramenta e prendile inox... spendi meno e durano a vita senza ossido e ruggine.
|
Attenzione ad utilizzare materiali speciali, con grado di durezza che potrebbe non essere compatibile con il carter di alluminio. Non sono un esperto, ma a volte diversi metalli possono avere controindicazione a convivere. Io andrei sulle originali.
|
beh, per ora ho risolto, le ho smontate una alla volta e le ho lucidate con la spazzola sul trapano! per ora sono belle :)
|
....quando le cambi...vai sulle originali e stai tranquillo ...;) !!!
|
Se usi metalli diversi dall'originale puoi usare delle paste al rame per garantire lo smontaggio, come per gli scarichi al titanio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17. |