![]() |
Serratura borsa rotta
Buonasera...ho un problema alla serratura di una borsa laterale originale su una r1200r del 2007
Senza un apparente motivo non riesco più ad aprire la borsa,nel senso che una volta inserita la chiave, girata sulla posizione open e premuta, non scatta la leva. La domanda è:sapete come aprire in questa situazione la borsa o come estrarre il cilindretto della serratura con la borsa chiusa. Ringraziandovi in anticipo Marco |
Mi spiace ma non so esserti utile.....e a giudicare dall'assenza di risposte, direi lo stesso anche per molti altri!
|
ciao
mi e' successo un mese fa' e su tutte 2 le borse, molto probabilmente si e' rotto il perno interno della leva, che agisce sulle guide metalliche interne che fanno aprire la borsa. per smontare il tutto e' un lavoro improbo, ma l'ho fatto. devi scollare la parte esterna del coperchio poi fai slittare le guide a mano e apri la borsa. ho poi smontato la parte interna svitando innumerevoli viti e alla fine sostituire la leva che trovi come pezzo di ricambio. 2 giorni di lavoro e poi rimontando la leva di sgancio ho rotto di nuovo il perno!! che costa la bellezza di 70 euro.... alla fine ho rinunciato e ho comprato 2 borse usate. cmq buona fortuna se decidi di provare. fabio |
dimenticavo la causa era la sporcizia sulle guide metalliche che non scorrevano piu' bene, infatti ultimamente tirare su la leva per aprire era un po' difficoltoso, ma non credo ci sia modo di tenerle pulite se non smontando il tutto e lubrificarle saltuariamente. ma ripeto e' un lavoraccio. a me e' successo dopo 6 anni e le borse le tenevo sempre montate.
|
Mi è capitato. Non smontare la borsa. Rimontarla è un macello ed a volte non si riesce a rimetterla insieme proprio come in origine. I concessionari hanno un "trucco" x aprire le serrature senza smontare le borse che funziona ne 90% dei casi. Così hanno fatto con la mia.
belty |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |