![]() |
normativa ECE euro3 o euro4?
ma questa GS con il raffreddamento ad acqua non doveva gia' essere compresa nelle normative euro4?
praticamente sulla carta di circolazione e' riportato EURO3!!! |
che io sappia non è ancora stato varato il protocollo €4 per le moto, per cui diventa un po' difficile omologare una moto sulla base di parametri non ancora definiti.
|
Qui si dice che dal 2016 tutte le moto dovranno essere euro 4.
Anche io mi aspettavo che BMW fosse all'avanguardia e la nuova fosse gia Euro 4 (un po' come alcune mercedes che sono già euro 6). http://www.moto.it/news/2016-abs-euro4.html |
Pensa che hanno fatto il nuovo motore per inquinare meno e rientrare nei parametri euro 4.intanto le hanno vendute poi ci penseranno.sicuramente se gli attuali gs 2013 rientrano nei parametri euro 4 potranno essere aggiornate le cdc a spese del proprietario. La gatta frettolosa partorisce i gattini ciechi. E mai come ora bmw (gatta) ha partorito gattini ciechi (gs 2013)
|
Io spero che il nuovo ADV, visto che uscirà più avanti sarà Euro4, perchè mi scoccia cambiare un Euro 3 (il mio attuale my 2010) con un altro Euro 3, soprattutto perchè in Italia non c'è mai nulla di certo. Rischi che magari poi con una moto di 2 anni non ti facciano circolare liberamente, oppure che in alcuni comuni lo permettano ed in altri no un po' come succedeva con i diesel con il fap.
|
come la €3 degli autoveicoli non è uguale alla €3 dei motocicli, così è per la €4 di entrambi.
Con la differenza che mentre la €4 auto è in vigore dal 2006, la €4 delle moto non è stata ancora definita. Per quello che il nuovo GS non è omologato. Probabilmente, anzi, sicuramente la soddisferà d'ufficio. |
a favore sicuramente e' che a parita' di motore la euro3 e' meno castigata nella curva di erogazione di una euro4
|
Quote:
|
....come sempre ....bisognerà tirar fuori soldi....:( !!!!
|
...colpa dello smaltimento del liquido di raffreddamento............
|
io non mi preoccuperei di questo aspetto... prima che blocchino la circolazione agli euro 3 ne passerà di acqua sotto i ponti.
è come la discussione sulle 20.000 ore del led contro le 4000 ore della lampada alogena... sai quante lampade alogene compro con quello che risparmio non prendendo il faro a led??? ciaooo ;-) |
...peccato che a led sia veramente fantastico...
|
punti di vista...
è bello anche per me. |
Gs Adv 2016 la compro con la normativa vecchia ?
Scusate,vorrei avere un consiglio. Essendoin procinto di acquistare un GS Adv 2016 come voi avete scritto ( e come mi conferma in conce) non esiste ancora nessuna comunicazione da parte di BMW per quanto riguarda l'omologazione Euro 4 ( sembra obbligatoria da gennaio 2016). Secondo voi, ordinando la moto adesso, con consegna Febbraio 2016 me la daranno euro 3 o euro 4. Nel primo casoavrò la possibilità, sempre secondo voi, di aggiornare la carta di circolazione essendo un momento "transitorio" ?
Non so che fare, i soldi sono tanti tanti...grazie mille |
la Euro 4 è obbligatoria dal 1 Gennaio 2016 solo per i modelli di nuova omologazione, la Gs Adv è stata omologata nel 2013 quindi per tutto il 2016 sarà Euro 3. per tutto il 2016 possono essere liberamente vendute tutte le moto Euro 3 omologate entro il 31 Dicembre 2015. Dal 1 Gennaio 2017 invece le moto nuove vendute dovranno essere Euro 4. Probabile comunque che a livello tecnico la moto già rientri come valori di emissione, in questo caso faranno una semplice variazione della fiche di omologazione. La omologazione Euro 4 poteva essere inserita a libretto solo dal settembre scorso.
|
Grazie mille, tecnicamente dovrei aspettare un anno per averla euro 4 ci penseró grazie millle
|
Secondo me dal model year 2017. Settembre
|
Si, molto probabile. Su tutta la gamma a questo punto.
|
Spassionatamente, voi che fareste?
|
Penso a livello della rivendibilità futura la cosa sia assolutamente ininfluente, non starei nemmeno a pormi il problema.
|
Fossi senza moto la ordinerei.
Avessi sotto mano una moto in ordine aspetterei. Io la mia l'ho ordinata a Dicembre solo perché la mia ADV l'ho venduta bene, |
Il problema è proprio questo, ho venduto molto bene il mio Gs 2012, ora sono senza moto ma mi scoccia spendere tutti quiei soldi pe una moto "vecchia" boh
|
Vecchia.. haha. .. non esageriamo
|
Quote:
Scusami, ma PERCHE'??? Pensi realmente che cambi qualcosa tra la STESSA IDENTICA MOTO euro3 o euro4?? Pensi realmente che cambi qualcosa quando rivenderai la STESSA IDENTICA MOTO, se è euro3 o euro 4? Pensi che mai qualcuno ti chiederà, o gli interesserà se la STESSA IDENTICA MOTO che sta acquistando USATA è euro3 o euro4? Pensi realmente che la STESSA IDENTICA MOTO euro3 sia VECCHIA mentre euro4 sia NUOVA???? Beh, ti aiuto: la risposta a tutte queste domande è NO!!!!! |
Mi avete convinto, la ordino 🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |