![]() |
Dyna Beads
E' un prodotto che va bene per tutte le mucche non sapendo dove postarlo lo messo qui xchè ho un GsA , se ci fosse una zona piu' adatta spostatelo.
Dyna Beads : http://www.bestrestproducts.com/c-100-dyna-beads.aspx se fa quello che promette ....... mi son documentato e nel mondo 4X4 è molto utilizzato |
che roba sarebbe????:mad:
|
...sembrerebbe un bilanciatore di spinta (rotazione) composto da sferettine di ceramica, da introdurre all'interno dello pneumatico....
|
....mah ....non mi è molto chiara la funzione....
|
...fai finta che sia una specie di anticoppia....come un volano....la rotazione in un senso...e le sfere che vengono sparate nell'altro....
|
|
veramente indispensabile, come poterne fare a meno?
|
Bah non mi ha convinto, sono perplesso
L'esempio nel video a parer mio è un esempio "eccessivo", le gomme sono più strette e alte e non al contrario Che magari vadano da dio su un 4x4 non lo discuto, ma su gomme da moto.... sono basito, e comunque non le metterei mai Cmq grazie per l'info |
Quote:
|
aiutano ad eliminare eventuali sbilanciamenti del pneumatico,sicuramente geniale ;)
|
Quindi dovrei riuscire a perdere decimi di secondi sulla guida in fuoristrada? .....
Utilissimo!:cool: :!::!::arrow::arrow: |
non so se ti aiuta a togliere decimi di secondo in fuoristrada,forse si,puoi però cambiare il pneumatico e non fare il bilanciamento (così dicono),e se sei un'esteta puoi vantarti di non avere antiestetici piombi adesivi o ad incastro sui cerchi.....
puoi........non devi.........se vuoi, puoi. ;) |
Provate ad andare in giro senza bilanciare le gomme e poi scrivete come è stato bello il giro in moto. Certo che se il mondo dovesse andare avanti con l'apertura mentale di chi ragiona così ...... ho postato il prodotto xchè ho letto parecchie buone recensioni e discussioni "tecniche", ad esempio la gomma resta sempre bilanciata fino alla fine della sua vita perchè la bilanciatura si "rigenera" in continuazione, mentre solitamente la gomma viene bilanciata al momento dell' istallazione e poi basta.
|
|
Forse ....... sarebbe il caso di informarsi prima di esprimere certe sentenze ...... a meno che Voi non siate gommisti di formula 1 o fisici o che ne so io, basta usare google e vedrete quanti Bmwuisti le usano
|
un mio amico trucker americano mi aveva raccontato che alcuni mettono palline da golf nelle ruote dei camion
|
Con i sensori dell' RDC delle moto BMW, che sono un bel volume dentro la ruota, come si comportano? lo rovinano o si accumulano "dietro" di questo creando massa eccentrica?
|
Scherzi a parte, in rete si trovano opinioni molto discordanti. Gente che si è trovata bene e gente che li ha tolti dalla disperazione perchè si andavano addirittura a conficcare nella valvola per il gonfiaggio.
Dalle poche ricerche che ho effettuato pare che siano utili in caso di gommature che difficilmente sono bilanciabili con metodi tradizionali, ad esempio fuoristrada con gommature particolari oppure camion, e qui quoto quello che dice Muca. Non so quanta utilità abbiano su una moto, dato che con l'equilibratura tradizionale si raggiungono risultati pressoché perfetti. Al limite si potrebbe inserire all'interno delle gomme quella specie di gel antiforatura, serve a riparare "automaticamente" la gomma in caso di foratura. Io non l'ho mai provato ma c'è chi dice che funziona. http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=275102 |
Anche la questione posta da SKA, effettivamente, mi fa venire qualche dubbio.
|
Bravo SKA questa è un interessante interrogativo, quando le hanno "inventate" avranno sicuramente pensato a questi sistemi di rilevazione ma ........ quanti mezzi circolanti li hanno istallati ??
|
Sono perplesso per alcuni motivi motivi:
- in accelerazione o in frenata questa massa di sferette continuerà a conservare una certa inerzia, ovverò ruoterà ad una velocità diversa dalla ruota; in questa fase, il bilanciamento sarà fluttuante e peggiorato anziché migliorato - se il corrispondenza del punto da bilanciare c'è una gobbetta che impedisce alle sfere di posizionarsi, la situazione può peggiorare -se l'interno del pneumatico è perfetto e scorrevole, il punto più pesante tenderà ad allontanarsi dal centro della ruota per effetto della forza centrifuga, creando un "avallamento" (stiamo ipotizzando...); le sferette tenderanno ad accumularsi in questo punto, peggiorando la situazione Questo IMHO, correggetemi ed illuminatemi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |