Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Obolo di benzina? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=384099)

cucca1959 26-03-2013 16:17

Obolo di benzina?

Non sono certo per cui non accuso nessuno nè vi dico il luogo del presunto misfatto, ma ho la netta sensazione che all'ultimo tagliando effettuato si siano "prestati" qualche litrozzo di benzina. Vi è mai capitato? Vabbè che c'è la crisi.........
E pensare che quando ti consegnano la moto, almeno nel mio caso, ce n'era appena per arrivare al primo benzinaio. Certo che con quanto costano i tagliandi.....

rasù 26-03-2013 16:18

portagliela con un litro nel serbatoio......

Flying*D 26-03-2013 16:24

Quote:

Originariamente inviata da cucca1959 (Messaggio 7326374)
, ma ho la netta sensazione che all'ultimo tagliando effettuato si siano "prestati" qualche litrozzo di benzina. Vi è mai capitato? Vabbè che c'è la crisi.........

Il meccanico di famiglia anni fa raccontava dell'usanza di alcune di alcune officine del "bidone", un contenitore che riempivano facendo il succhio un po' qui un po' li'..

Teo Gs 26-03-2013 17:17

.....la prossima volta portagliela in riserva.....;) !!!!

1965bmwwww 26-03-2013 17:21

Capita praticamente ovunque.....;)

Tricheco 26-03-2013 17:52

mah...............

giulianino 26-03-2013 17:56

Unb po' come la voce ( leggenda metro ? ) che in alcune officine ti levano i pezzi buoni per tenerseli e rivenderli e ti montano pezzi usati / guasti / rigenerati ?

Mah ....

Roberbero 26-03-2013 19:32

Si mi è successo per 7/8 litri da allora la porto in officina in riserva.

rsonsini 26-03-2013 19:39

Io non gli avrei riportato neanche la bici

redbullesco 26-03-2013 20:30

confermo
pratica da sempre effettuata specialmente nelle piccole officine

bigbe@r 26-03-2013 20:38

Il mio meccanico e' diverso

La porto con la riserva e la ritiro col pieno

rudy 26-03-2013 21:14

nella mia officina, se la porto col pieno, quando me la riconsegnano, mi danno dietro una tanichetta da 5 litri......

giulianino 26-03-2013 21:35

Mah, se è vero ci sarebbe da inkazzarsi a bestia.

Le solite itaglianate che sono a quanto pare le fondamenta portanti dela nostra cultura e società ?
Come quella di abbassare il kilometraggio dei veicoli ecc ?

A parte il fatto che di base l' idea che mi venga sottratto a mia insaputa qualcosa dall' auto o dalla moto mi da un fastidio tremendo.
Me lo darebbe anceh se mi sparisse un laccio da un paio di scarpe portarte a riparare.

Resta il fatto che " usanza " o meno è comunque un FURTO.

Preferirei lasciassero la benza dove si trova e mi ricaricassero la fattura di 10 €.

Ma robe da matti.

callistojr 26-03-2013 21:38

Non preoccuparti, oltre a fotterti la benzina ti alzano anche la fattura di 10€ per la commissione prelievo...

alebsoio 27-03-2013 09:05

Fortunatamente a me non è ai successo però è anche vero che la benzina viene utilizzata anche per pulire parti meccaniche o altro per cui dubito che i meccanici vadano al benzinaio con la tanichetta quando hai in officina diverse moto da cui puoi prendergli qualche litro a gratis.

El Casciavid 27-03-2013 10:00

Per fortuna a me non è mai capitato...in ogni caso il consiglio di portare la moto dal mecca in riserva mi sembra buono, a scanso di equivoci....

camelsurfer 27-03-2013 10:28

Mi successe da ragazzino, facevo la miscela a casa. Portai ad aggiustare il motorino, capienza serbatoio 2,5/3 litri, il pieno fatto da poco.
Quando lo ritirai mi andò in riserva poco dopo.
Tornai dal meccanico piuttosto arrabbiato e gli feci presente l'ammanco.
Mi disse che non aveva bisogno di rubarmi un litro di miscela, sarebbe bastato rincarare il conto.
Tornai a casa e raccontai la cosa ai miei. Mio fratello era presente e mi disse che l'aveva presa lui perché gli serviva.
Va ben che da allora la benzina è notevolmente aumentata ma mi sembra un'accusa difficilmente dimostrabile. Se non ti fidi per 5 € devi sapere che potrebbe fregartene 50 di mano d'opera. Stante la mancanza di fiducia, cambierei officina.

cobra65 27-03-2013 10:45

Togliti una soddisfazione: presentati con un canestro da 10 pieno con un bel fiocco al tappo, vai dal titolare ed ossequialo con questo omaggio dicendogli, che visto che ne hanno tanto bisogno un regalo di 10 litri di benzina non si nega a nessuno... poi vedi la faccia che fa! :lol: :lol: :lol:

Occhio che magari il titiolare non ne sa nulla ma qualcuno dell'officina forse ci campa con la sua moto...

catenaccio 27-03-2013 10:53

Mai successo ne con moto ne con macchina...in 10 anni l unica volta che un mio mezzo è entrato in officina di estranei ero presente! Il resto tutto nell officina di casa/fratello ;)

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Leo della Frutta 27-03-2013 11:26

io ho la macchina diesel ........ il mecca a benzina ..........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11.