Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   a proposito di abbigliamento e sicurezza.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=384086)

aspes 26-03-2013 14:18

a proposito di abbigliamento e sicurezza..

sabato scorso in occasione di una scivolata avevo addosso il completo giacca pantalone della Lidl, che apprezzo in inverno perche' tiene caldissimo. Ho avuto occasione di apprezzarne anche la resistenza alla strisciata, e' tutto segnato e sporco di lato, sia giacca che pantaloni, ma non c'e' uno strappo.
I miei alpinestar sun valley del 2000 hanno aggiunto altre cicatrici gloriose ma abrasione a parte han tenuto alla grande....i guanti spidi di 10 anni un po' segnati ma han tenuto bene anche loro. Ovviamente il tutto verra' nuovamente utilizzato...

simonetof 26-03-2013 14:21

....e certo...... vuoi mettere l'appeal di un abbigliamento segnato dal tempo e dalle esperienze???

:):):):):)

Bassman 26-03-2013 14:34

Bandiera vecchia, onor di capitano...

Tricheco 26-03-2013 14:43

a me me pias

Dogwalker 26-03-2013 15:01

Se il tuo fosse stato abbigliamento di marca, non solo non ti saresti fatto nulla, ma ti saresti rialzato stando meglio di prima.

DogW

euronove 26-03-2013 15:11

Purtroppo, purismi e perdita di capacità (leggi: voglia) di analisi stanno facendo, di molti, il consumatore che ogni esperto di marketing si sogna la notte.

aspes 26-03-2013 15:15

Quote:

Originariamente inviata da simonetof (Messaggio 7326050)
....e certo...... vuoi mettere l'appeal di un abbigliamento segnato dal tempo e dalle esperienze???

:):):):):)

su questo non temo confronti, l'abbigliamento da moto lo uso fino alla distruzione totale e anche dopo, ho una giacca spidi ergo 365 che ha piu' rattoppi che tessuto.

blacksurfer 26-03-2013 15:18

Quote:

Originariamente inviata da Dogwalker (Messaggio 7326150)
Se il tuo fosse stato abbigliamento di marca, non solo non ti saresti fatto nulla, ma ti saresti rialzato stando meglio di prima.

DogW

e qui ti sbagli... con l'abbigliamento di marca non sarebbe nemmeno caduto! :cool:

StiloJ 26-03-2013 15:29

Quote:

ho una giacca spidi ergo 365 che ha piu' rattoppi che tessuto.
E....imparare ad andare in moto????? :lol:

Chiaramente scherzo, sono felice per te che la cosa si sia risolta in una sciocchezza!

GSWAY 26-03-2013 15:35

Non preoccuparti, l'abbigliamento segnato fa vedere che hai conosciuto l'asfalto, ma che almeno vai in moto.
L'importante è che non ti sei fatto male, ma con questa strusciata al tuo abbigliamento la motina come ne è uscita ?

Lamps

aspes 26-03-2013 15:39

la moto e' gia' come nuova, una strusciatina al coperchio valvole gia'sostituito. La giacca che ha piu' rattoppi che tessuto e' stata "conciata" in una unica caduta nel 2002, diciamo che ho percorso diverse decine di metri in posizioni varie....per il resto io non cado quasi mai! dal 90 a oggi 4 volte. Avessi avuto abs sarebbe stata 1

Zel 26-03-2013 15:41

diglielo aspes che noi scivolatori seriali non per questo siamo pippe, diglielo diglielo!

aspes 26-03-2013 15:49

ma io non sono scivolatore seriale...il mio indice di cadute e' infimo, ma statisticamente una ogni 5-6 anni ci sta anche adesso che son vecchietto.La differenza e' che come da ragazzo mi rialzo all'istante e dopo 5 secondi la moto e' sollevata, ma poi il giorno dopo son tutto un dolore, e dopo 2 giorni anche....mio figlio ogni volta che torna da off road mi dice che ha piantato una facciata, in media due a settimana e non fa una piega...maledetto!

paolo b 26-03-2013 15:50

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 7326044)
(..) avevo addosso il completo giacca pantalone della Lidl (..)

Che questo fovum fosse scaduto lo sapevo, ma non immaginavo cevto fino a questo punto... :(

simonetof 26-03-2013 15:52

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 7326301)
Che questo fovum fosse scaduto lo sapevo, ma non immaginavo cevto fino a questo punto... :(

......baVboni, tsé......

:):):):):):)

oinot 26-03-2013 15:59

No...più che altro complimenti per la calma! Cioé scivoli....e fai un post sull abbigliamento:!::!:
Davvero ...stimo e invidio! Io avrei iniziato smadonnare sabato e forse mi sarei calmato venerdì che riparto!!!
L ultima volta che mi sono steso e nn a causa mia.....per una settimana avevo smesso di parlare...grugnivo!

Zel 26-03-2013 16:15

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 7326298)
ma io non sono scivolatore seriale...

ho detto "noi", noi noi, non noi "noi" ;)

aspes 26-03-2013 16:18

guarda, se le conseguenze della scivolata sono irrilevanti al massimo me la prendo con me stesso. Devo dire molto serenamente peraltro che se fossi stato vestito alla "qualunque" almeno qualche profonda sbucciatura a mani e gambe le avrei avute. QUindi il post ha un aspetto "morale". Sebbene in estate piena col cavolo che sono cosi virtuoso sull'abbigliamento.
ps: rispondo a oinot

euronove 26-03-2013 16:19

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 7326265)
dal 90 a oggi 4 volte. Avessi avuto abs sarebbe stata 1

però vuoi mettere il bello di aver frenato tu invece che qualcun'altro al posto tuo!
ah, il sottinteso è che io sono capace a guidare, mentre tu... nin zo!

Ovviamente è una cazzata
(io capace a guidare? :confused:)

Mansuel 26-03-2013 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 7326266)
noi scivolatori seriali

Devo chiedere al capo di cambiarmi sottonick?
Sono a quota 27 circa (non ricordo il numero esatto!!)

Zel 26-03-2013 16:47

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 7326396)
Devo chiedere al capo di cambiarmi sottonick?
Sono a quota 27 circa (non ricordo il numero esatto!!)

no, però rappresentami con Nicola 66 che sostiene che se capitasse un'altra volta, e siamo ben sotto le dieci, devo smettere di andarci.. :confused::confused:

Teo Gs 26-03-2013 17:13

...tutto e' bene quel che finisce bene....per l'abbigliamento....aggiornalo....;) !!!

Mansuel 26-03-2013 17:37

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 7326456)
no, però rappresentami con Nicola 66 che sostiene che se capitasse un'altra volta, e siamo ben sotto le dieci, devo smettere di andarci.. :confused::confused:

Devi spiegare a Nicola66 che il tuo è il classico approccio americano, quello "by trial and error" :lol:
che prevede sistematicamente il continuo ripetersi di temporanei fallimenti ;)

Zel 26-03-2013 17:53

il suo timore è che ne arrivi qualcuno + definitivo.

aspes 26-03-2013 21:49

non importa quante cadute, ma in quale arco di tempo. Io nei momenti migliori della gioventu' ne davo sicuramente in una settimana o due tante quante dal 1990 a oggi.....
a parte ossa rotte assortite vanto circa 120 punti di sutura....ovunque! ma anche i miei fratelli hanno un ottimo palmares...uno dei due e' riuscito pure a scoppiarsi la fava (detto alla toscana) sul serbatoio "entrando" nella fiancata di una macchina restando in piedi....l'han ricucito come un salame ...e noi bastardi ridevamo....chissa' che male.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51.