![]() |
Info Passo vrsic e lago di Bled
Buongiorno a tutti..... Alcuni amici vogliono andare in Slovenia passando per il passo vrsic e raggiungere il lago di Bled a metà aprile, io temo che non sia il momento visto il meteo di questi giorni(ma a quanto pare anche per i prossimi 15gg.)per andare in quelle zone qualcuno sa dirmi dove sia possibile trovare delle informazioni attendibili in merito? Grazie!!!!
|
Pv1200............chiedi a lui, ha scritto un report su quelle zone
|
http://www.fvgstrade.it/Ordinanze.aspx
questo è il sito della viabilità friulana in caso chiamare in regione o polizia stradale |
mah al momento la situazione é ancora malaccio. insomma almeno a villach é da domenica che nevica e ancora non ha smesso.
certo in questa stagione le condizioni possono cambiare velocemente e magari a metá aprile ci sará sole e 20°... ..magari! ..o magari no.. allora, che io sappia, il vrsic non viene chiuso, ma cmq i problemi evidenti sono: -possibilitá di neve al suolo -possibilitá di ghiaccio (dovuto allo scioglimento della neve a lato strada durante il giorno che poi ghiaccia la notte, tieni conto che il vrsic é altino e fa fresco anke in estate) -presenza di sale sulla strada (che alla moto non fa molto bene) -presenza di ghiaia (che viene buttata assieme al sale per aiutare il grip, delle macchine peró) a bled la situazione credo sia meno ostica, in quanto é a quota ben piú bassa in una valle ben aperta. vedo cmq che hai un K1600GT che siacuramente non aiuta in quelle condizioni. sai vero che il versic ha i tornanti in pavé? se vuoi mandami un MP qc giorno prima e mi chiedi come siamo. |
Ottimo grazie delle info!
Jada non mancherò di chiederti se avrò bisogno....è di ho visto la strada del passo e nel gruppo ci sarà anche una GW.....faremo con calma lungo il passo , credo che comunque rimanderemo almeno fino a maggio anche perché sembra che anche aprile sarà un mese instabile ...... |
Il passo viene chiuso, non transennato però chiuso, ci sono i cartelli da entrambi i versanti, se ti "beccano" o peggio ti capita un incidente quando è chiuso sono zzi tuoi.
Comunque QUI trovi le previsioni meteo e QUI le info circa l'apertura o la chiusura del passo (e tutte le rimanenti info sulla viabilità Slo) che risulta chiuso dal 31.01 "due to snow on the road". QUI il prezzo benza. PS: ti suggerisco anche di "allungarti" al lago di Bohinj, la cui zona secondo me è ancora più bella di Bled, e poi puoi fare QUESTO percorso molto bello e da Most na Soci andare dove vuoi (verso Idrija è una pista ... occhio però ai telelaser anche sul tratto Bled => Bohinj, la Slo è in default e quindi le multe sono facili). PPS: a metà aprile la vedo dura ... PPPS: se lo fate, fate una sosta QUI (è sul versante lato Kranjska Gora). Ciauuuu |
qualche anno fa abbiamo fatto il passo in gruppo di moto e un'amico aveva il klt1200
sui tornanti aveva il suo bel da fare per farli ma è fattibile buon giro |
Dimenticavo che QUI ci sono parecchie webcam anche in tempo reale molto utili prima di partire ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©