![]() |
Pioggia di acqua di mare...
Ieri pomeriggio mi è capitato di viaggiare in litoranea per circa una cinquantina di km mentre un forte vento di scirocco generava sulla strada una nebbia formata dalle goccioline di acqua di mare che frangeva sugli scogli. In alcuni tratti le gocce erano talmente grosse che sembrava piovesse. Oggi mi chiedevo se, oltre a far lavare la moto al più presto, io debba anche smontare e lavare il filtro aria che è di tipo sportivo in cotone con la struttura in metallo.
Che ne pensate? Alessandro |
un bel lavaggio per la salsedine ok, ma mi sembra un eccesso di zelo, a meno che non siamo vicini al tagliando e la fava vale i due piccioni
il filtro aria si trova almeno dopo almeno 30-40 cm di "condotta" e inscatolato ben bene |
mah...........
|
...smonta il filtro..fargli un buon lavaggio...
|
....per me basta lavare la moto.... ;) !!
|
la moto lavala bene, che il sale di mare non scherza. Mio figlio ha lasciato un solo giorno la bici della madre in passeggiata a mare una volta che c'era mareggiata, e dopo un mesetto (ovviamente lui non la lava perche' se ne fotte) e' un ammasso di ruggine OVUNQUE.
|
L'ho già affidata alle cure del lavatore...:)
Rimane da sciogliere il dubbio del filtro perchè vero come dice l'amico "uastasi" (che saluto) il filtro si trova a 30-40 cm dalla bocca del condotto ma è anche vero che ad ogni apertura del gas la forza di aspirazione è veramente tanta |
se hai il dubbio, visto che il lavoro ti fa perdere una ventina di minuti, pulirei il filtro.
Di sicuro non fa male :) |
Qui invece piove la solita schifosa sabbia rossa del deserto.... M'ha inzozzato tutto.
Stamani sembrava d'essere in Tunisia..... |
...lava il filtro...
|
E tutto inutile, la tua moto si autodistruggerà entro 4 giorni...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
Dato che lo smontaggio è relativamente facile, controlla il filtro e a quel punto.... lavalo !
|
Smontato!! Per adesso ho rimesso l'originale. In settimana lo lavo, lo olio e poi lo rimonto. Adesso però ho un altro problemino. Al lavaggio (nonostante li abbia pedantemente ammaestrati) avran bagnato qualcosa. Ora la moto borbotta, ha vuoti e vibra al minimo. Che sarà successo?? :(
|
...aspetta qualche giorno che si asciughi bene... Ci sarà un po' di umidità su un qualche contatto elettrico...
|
Ti conveniva lavarla personalmente :)
|
agosto 2007 Etretat Normandia, moto parcheggiate al Porto tutta la notte e grossa mareggiata.
Al mattino sia la mia che le altre due moto, una GS ed un TDM avevano i dischi dei freni arrugginiti :rolleyes: Quindi consiglio: LAVALA di corsa! E se puoi anzichè andare ai lavaggi automatici, utilizza una canna dell'acqua normale = 0 pressione e maggiore quantità d'acqua erogata su superficie. |
La moto l'han lavata ieri mattina...l'avessi lavata io :(
Nonostante mi assicurano di non aver usato la lancia (sarà una coincidenza....??) al ritiro andava male. Risultato una bobina principale ko... |
Mi spiace ... ma se si ha la possibilità di lavarsela sempre da soli senza idropulitrice è meglio!
Poi una bella soffiata col compressore intorno alle varie parte elettriche e meccaniche ed il gioco è fatto:) |
Stessa esperienza negativa, meglio lavarsi la moto da sè...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |