Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Giro del Baltico (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=383770)

malisano 22-03-2013 12:47

Giro del Baltico

Ho intenzione, nel prossimo luglio, di andare a trovare degli amici in Filnandia. Mi piacerebbe salire per la germania e la svezia e scendere per l'estonia,lituania, polonia, ecc. Cercavo un compagno di viaggio, oppure si potrebbe organizzare qualcosa di gruppo... Io parto dal Friuli. Qualcuno ha mai fatto il giro del baltico? Ciao a tutti.

bluejay 22-03-2013 12:58

Bello il giro.

Germania-Polonia-Lituania-Lettonia l'ho fatto nel 2010.

La Polonia non mi è piaciuta, strade brutte, traffico pesante e gente non troppo amichevole....

Per quanto riguarda la Lituania....non ho mai visto un rapporto N.° di Abitanti/Fi..e così favorevole.... :lol:

;)

lorenzogs63 22-03-2013 13:40

come giro non sarebbe male........magari ci penso ciaoooo

mego60 22-03-2013 15:11

Fatto nel 2011,germania,polonia,lituania,lettonia,estonia,a tallin preso traghetto per stoccolma,poi danimarca e rientro dalla svizzera,un bel giretto di quasi 6000 km.A differenza di quello che dice Bluejay,io ho trovato strade abbastanza buone in polonia e gente cordialissima,la parte orientale è molto ma molto bella da fare in moto,entri in boschi di roveri che sembrano non finire mai.
La zona piu brutta da passare è il vecchio confine tra Polonia e Lituania,proprio tra le 2 vecchie dogane si nascondono i poliziotti per fregare gli iniari passanti,poi per il resto mi sono trovato molto bene attento però a dove ti fermi per dormire i prezzi variano moltissimo dai centri alle periferie,comunque è un viaggio che porterò per sempre nel cuore

moretto 23-03-2013 02:34

Fatto quest'anno, Austria, Rep. Ceca, Polonia, Lituania,Lettonia, Estonia, Finlandia poi in nave a Rostock in Germania e rientro. La Polonia è stato una via crucis...oltre 90 km di cantiere fino a Varsavia... e non penso sia finita ;) ..... Le frontiere non esistono più e vai liscio dappertutto. Molto corretti nella guida le 3 rep. baltiche.... prezzi ottimi tranne la Finlandia....bikers cordialissimi. Fatto in solitaria senza alcun problema :)
PS: volevo inserire San Pietroburgo ma le scocciature burocratiche erano troppe e se saltava il viaggio perdevo un 400 euro tra patente europea, visto ed alberghi prenotati ....

malisano 24-03-2013 13:57

tutti bocciati in geografia!! :):):)
parlavo del GIRO del Baltico...
grazie a tutti comunque.
Se qualcuno volesse unirsi...
Ciaoooooooooooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41.