Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Per capire....provocazione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=38348)

Huey 20-08-2005 10:33

Per capire....provocazione

Giusto per capire la differenza tra un GS1150ADV ed un GS1200...

nel mio campo si potrebbe dire che l'ADV sta al 1200 come il 205 HUEY sta al Mangusta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

nel vostro campo? :-p

Alex da Tai di Cadore (dove l'ADV sta al 1200 come Messner sta al turista veneziano con binocolo ultima serie e scarpa da ginnastica)

Uto 20-08-2005 10:42

nel mio campo si potrebbe dire che l'ADV sta al 1200 come il 205 HUEY sta al Mangusta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

càpìì un casso.....

antomar 20-08-2005 10:48

205 HUEY:

http://antomar4.altervista.org/205.jpg

Mangusta:

http://antomar4.altervista.org/mangusta.jpg

il franz 20-08-2005 10:49

La differenza nell'uso degli oggetti la fa solo l'uomo.

antomar 20-08-2005 10:51

Quote:

Originariamente inviata da il franz
La differenza nell'uso degli oggetti la fa solo l'uomo.

...non ne sarei tanto sicuro......

Merlino 20-08-2005 10:54

http://repter.adatpark.hu/planepic/bell205-1-c.jpg
205

http://www.pilotfriend.com/photo_alb...images4/18.jpg
MANGUSTA

come darti torto :D :D :D :D :D :D :D

Huey 20-08-2005 11:18

Aspettate, la cosa si sta rilevando un boomerang.......
il 205, quello della foto piccola è de fero....funziona da anni......mai avuto problemi;
il mangusta della foto grande...........invece no.

Ecco, ora che avete capito fate i vostri paragoni

Berghemrrader 20-08-2005 12:10

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Huey

Non capisco cosa possano avere in comune...

Berghemrrader 20-08-2005 12:11

1 allegato(i)
Quote:

C'è qualcosa che mi sfugge...

2valvole 20-08-2005 13:11

Quote:

Aspettate, la cosa si sta rilevando un boomerang.......
il 205, quello della foto piccola è de fero....funziona da anni......mai avuto problemi;
il mangusta della foto grande...........invece no.

Ecco, ora che avete capito fate i vostri paragoni

Concordo 100% .
Anche se lo HUEY è un mezzo di trasporto UH=utility helicopter) mentre il Mangusta è un elicottero di attacco...Piuttosto dovremmo confrontarlo con l'AH-1S Cobra (AH=attack helicopter).Il progetto del Mangusta risale a quell'epoca
Se avessimo preso il COBRA Americano al posto di portare avanti il progetto del Mangusta avremmo anche risparmiato un po' di soldini..

Merlino 20-08-2005 13:28

Quote:

Originariamente inviata da 2valvole
Se avessimo preso il COBRA Americano al posto di portare avanti il progetto del Mangusta avremmo anche risparmiato un po' di soldini..

Sei sicuro di quello che hai scritto? :(

KappaElleTi 20-08-2005 13:40

la mia sensazione è che il 1200 sia una moto incoerente

alla fine mi piace la snellezza di quel serbatoio (non delle forme delle guancie laterali, le sbarberei subito) purtroppo il boxer sotto mi toglie qualsiasi velleità fuoristradistica... mi sa che ho preso un po' di carotonite (è una cosa che cresce da più di un anno e non si ferma...)

2valvole 20-08-2005 17:44

Quote:

Originariamente inviata da merlino
Sei sicuro di quello che hai scritto? :(

Beh, sono un appassionato di elicotteri...(modellismo statico) ho letto molto sul ns. elicottero e a suo tempo gil americani ci proposero l'acquisto del Cobra(versione AH-1S,utilizzato ancora in molti paesi) e noi scegliemmo di portare avanti il progetto.....
Quel che ho letto me lo confermò un Uff pilota del Mangusta, conosciuto in occasione di una mostra militare...
E' un buon velivolo, adesso la versione con il cannone da 20mm a canne rotanti(identico a quello del Cobra) è davvero ancorà + tosto...!
Ma se ho sbagliato DIMMELO !!! :)

bioffy 20-08-2005 20:54

Hei Alex da Tai di Cadore...

Non è per dire... Ma il buon vecchio MAMBA è pilota di Mangusta (è appena tornato dall'Iraq), come ZAMAX (che è in Iraq)...

Se legge che gli denigri il ferro del mestiere... Ti spezza le braccine...

:lol:

(scherzo... Vito (Mamba) è una persona d'oro)

EnroxsTTer 20-08-2005 20:59

Quote:

Originariamente inviata da bioffy

Ho come la vaghissima impressione... che essendo entrambi elicotteristi si conoscano meglio di quanto tu creda... ;)
Non conosco Mamba... ma con Alex eviterei di fare a braccio di ferro! :confused:

Huey 20-08-2005 21:13

Quote:

Originariamente inviata da bioffy
Hei Alex da Tai di Cadore...

Non è per dire... Ma il buon vecchio MAMBA è pilota di Mangusta (è appena tornato dall'Iraq), come ZAMAX (che è in Iraq)...

:lol:

(scherzo... Vito (Mamba) è una persona d'oro)

1. Non esistono piloti di Mangusta. Fa tutto da solo, esistono accenditori e spegnitori di Mangusta.
2. Mamba essendo pilota anziano vola sul modello nuovo, su quello vecchio ha lasciato che perdessero le piume gli ufficialetti tutti chiacchere e distintivo.
3. E' vero che Mamba è vecchio
4. Non è vero che è buono
5. E' vero che è d'oro, infatti passa più tempo all'estero che in Italia
6. Non mi spezza le braccine perchè conosce benissimo come io posso maneggiare la "manera" (accetta) specie se mamba tiene in mano una cavalletta e siamo alla fine di una serata brava cercando di schivare i colpi di ricaduta di gentiluomini albanesi.

Alex da Tai

Huey 20-08-2005 21:17

Quote:

...Quel che ho letto me lo confermò un Uff pilota ....

Ufficiale e Pilota nell'Esercito è un...come si dice? una cazzata.

O uno è ufficiale ed allora se è tanto raccomandato da volare può avere il privilegio di vedere un sottufficiale che pilota o è pilota ed allora avrà al suo fianco una tassa incompetente con gradi da ufficiale convinta di non dover imparare nulla .... :lol: :lol: :lol: :lol:

2valvole 20-08-2005 21:55

Quote:

Ufficiale e Pilota nell'Esercito è un...come si dice? una cazzata.

O uno è ufficiale ed allora se è tanto raccomandato da volare può avere il privilegio di vedere un sottufficiale che pilota o è pilota ed allora avrà al suo fianco una tassa incompetente con gradi da ufficiale convinta di non dover imparare nulla .... :lol: :lol: :lol: :lol:

L'equipaggio che ho conosciuto io era composto da un ufficiale e da un sottufficiale (non so chi dei due fosse il pilota..)
Mi ricordo bene perchè ho parlato con entrambi...Ho fatto l'ufficiale(CC) anche io, e ci siamo scambiati qualche opinione. Lui era di un corso + anziano del mio, poi è rimasto in servizio,passando all'AVES.

bioffy 20-08-2005 22:06

Quote:

1. Non esistono piloti di Mangusta. Fa tutto da solo, esistono accenditori e spegnitori di Mangusta.
2. Mamba essendo pilota anziano vola sul modello nuovo, su quello vecchio ha lasciato che perdessero le piume gli ufficialetti tutti chiacchere e distintivo.
3. E' vero che Mamba è vecchio
4. Non è vero che è buono
5. E' vero che è d'oro, infatti passa più tempo all'estero che in Italia
6. Non mi spezza le braccine perchè conosce benissimo come io posso maneggiare la "manera" (accetta) specie se mamba tiene in mano una cavalletta e siamo alla fine di una serata brava cercando di schivare i colpi di ricaduta di gentiluomini albanesi.

Alex da Tai

:lol: :D :lol:

mamba 20-08-2005 22:21

Ah,qui si sparla alle spalle eh?
A chi è interessato,comunico ufficialmente senza paura di essere smentito,che l'ultima versione del Mangusta è inspiegabile a chi non lo vola!
In Iraq non ha mai stracciato i maroni,nessun problema serio,ho volato anche con 52° di temperatura,è un grande,a patto di non scendere sotto i 30/40 kts(mica sono scemo!!) e di non ricercare l'hovering,per problemi di temperatura degli oli,che guarda caso anche i potentissimi Apache avevano...eccome!!
Poi,il fatto che Alex continui a menarla con stò Huey,indica chiaramente un soggetto non in grado di accettare le potenzialità della tecnologia in campo elicotteristico.E' legato ad un elicottero che è nato quando lui non era neanche uno spermatozoo,e così è rimasto!!
Il mio invece,se voglio lo piloto io,altrimenti,gli dico al computer di salire,scendere,fare l'hovering,sparare,mettersi dritto perchè io non ci riesco più,seguire il piano di volo,proiettarmi i dati di volo anche in NVG tramite l'SDU e così via(Alex sa di cosa parlo),e quindi?
E quindi,mentre noi scorazzavamo per il deserto a tutta manetta nella notte o durante i caldissimi pomeriggi,non abbiamo mai incontrato un 205!!
Rassegnati Alex,è storia ormai!!
Sono vecchio(se lo dici tu),ma alle prove fisiche faccio sempre leggere la mia targa tesoro!!
Ciao:

Huey 20-08-2005 22:41

Quote:

Originariamente inviata da mamba
Ah,qui si sparla alle spalle eh?

SI !

A chi è interessato,comunico ufficialmente senza paura di essere smentito,che l'ultima versione del Mangusta è inspiegabile a chi non lo vola!
In Iraq non ha mai stracciato i maroni,nessun problema serio,ho volato anche con 52° di temperatura,è un grande,a patto di non scendere sotto i 30/40 kts(mica sono scemo!!) e di non ricercare l'hovering,per problemi di temperatura degli oli,che guarda caso anche i potentissimi Apache avevano...eccome!!

Opporcamiseria ma allora è come l'ADV....sotto i 5km/h se non trovo un marciapiede o se trovo una buca sono per terra :lol:

....E' legato ad un elicottero che è nato quando lui non era neanche uno spermatozoo,e così è rimasto!!

Chi io o lo Huey????

Il mio invece,se voglio lo piloto io,altrimenti,gli dico al computer di salire,scendere,fare l'hovering,sparare,mettersi dritto perchè io non ci riesco più,seguire il piano di volo,proiettarmi i dati di volo anche in NVG tramite l'SDU e così via(Alex sa di cosa parlo),e quindi?

E vabbè....ma allora dillo che sei permaloso :!:

E quindi,mentre noi scorazzavamo per il deserto a tutta manetta nella notte o durante i caldissimi pomeriggi,non abbiamo mai incontrato un 205!!

Bhè, evidentemente avevano piloti cazzuti (malgrado il più cazzuto si tutti si sia congedato) che attuavano tutte le tecniche per non farsi vedere :lol: :lol:

Rassegnati Alex,è storia ormai!!

Oddio......lo dicono pure quelli che hanno il GS1200 nei confronti del mio ADV

Sono vecchio(se lo dici tu),ma alle prove fisiche faccio sempre leggere la mia targa tesoro!!

prove fisiche prove fisiche....no, non ricordo. Deve essere un'attività a me sconosciuta. Completamente! :(

Ciao:

Un bacio Vito....tanto...l'hai spiegato vero al forum cosa facevamo nelle lunghe notti lontani da casa vero? :-p :eek: :-p :eek:

Huey 20-08-2005 22:43

Quote:

L'equipaggio che ho conosciuto io era composto da un ufficiale e da un sottufficiale (non so chi dei due fosse il pilota..)
Mi ricordo bene perchè ho parlato con entrambi......

Il sottufficiale....nessun dubbio. L'altro nel migliore dei casi era zavorra. :lol: :lol: :lol:

Huey 20-08-2005 22:45

Quote:

Originariamente inviata da merlino

Sarà un caso ma mi pare di vedere una foto di un elicottero IN VOLO ed una di un attrezzo AL SUOLO...ma sarà un caso :lol: :lol: :lol: :lol:

mamba 20-08-2005 22:48

Però,visto il bocconòn di moto che ti ritrovi e ciò che ti permette,un saltino a trovarci potresti anche farlo!!Tu mi mostri la moto,io il G15!
Dài,la nostalgìa te la faccio passare io,non preoccuparti.
Ciao uomo delle montagne.

Huey 20-08-2005 22:51

Quote:

Originariamente inviata da mamba
Però,visto il bocconòn di moto che ti ritrovi e ciò che ti permette,un saltino a trovarci potresti anche farlo!!Tu mi mostri la moto,io il G15!
Dài,la nostalgìa te la faccio passare io,non preoccuparti.
Ciao uomo delle montagne.

Ho paura del tuo capo supremo, non è che ce l'ha con me per delle cosucce che ho scritto? Sai che l'uomo è, come dire......istintivo?

Comunque accolgo volentierissimo l'invito, sono a casa fino a mercoledì compreso, quando andrebbe bene?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50.