![]() |
Yamaha FZ 750
Da un po' di tempo ho sul groppo una scimmia. :arrow::arrow::arrow:
Portare a casa un ravatto degli anni 80.... Una di quelle moto che da ragazzino sognavo senza poter possedere. Sfumate un paio di occasioni su RD 500 ( chiedono quotazioni a parere personale troppo elevate ) .... Ho cercato un GPZ 900 prima serie. Una FJ 1100... Un GSR/R 750 o 1100 ... Esclusivamente prima serie. Poi finalmente ho trovato lei... Una FZ 750. Prima serie. Grigia / nera. Sembra a posto. Ora comncerò a prendermi "cura di lei " rimettendola completamente a nuovo. Revisione totale del propulsore , sospensioni e quanto altro. Son felice come un bimbo... Dpelago KTM 1190 ADV Coming Soon |
Ci lasci senza foto?????
Sono in estimatore di ravatti pure io cosa credi??? |
non sei solo, io l'ho fatto con una CB 650 del giugno 1980
per chi volesse provarsi su SUBITO.it c'è questa: http://www.subito.it/moto-e-scooter/...o-60966796.htm |
Quote:
Dpelago KTM 1190 ADV Coming Soon |
|
Quote:
|
Bhe vedo che la scimmia anni 80 ha preso un pò di gente qui dentro
|
revisore propulsore intendi dargli una lavata?
perchè se ha meno di 80mila km non serve fargli altro. |
Per Nicola... Si ha meno di 80.000 Km. O così mi dicono. Non di meno intendo riportarla a nuovo.
Quindi catena di distribuzione con relativo pattino e tenditore, rifare le valvole e le sedi. Il mio mecca mi ha detto che è inutile toccare bronzine fasce etc... che impongono di "aprire il propulsore". Per Boxerfabio. No è la prima serie MY 1986. Mezza carena, telaio nero. Dpelago KTM 1190 Coming Soon. |
l'ho avuta, del 1986, bianca e blu (il grigio-nero non lo ricordo).
gran bella moto con gran bel motore, robusto e con un mucchio di valvole!:lol: se serve qualche info chiedi pure! |
Anch'io l'ho avuta! '87 bianca-blu, andavo in giro con un amico con un'altra uguale, rossa-nera del '85: entrambe con scarico 4-in-1 in carbonio, ancora mi ricordo gli infarti che provocavamo accendendole contemporaneamente!!!
|
|
gran moto
fatto 50.000km tra italia ed europa dal '93 al '97. la mia era rossa bianca e blue pure sport,dell'87 lampadina rigorosamente gialla :-) propulsore con 4 in linea inclinati a 45 gradi,20 valvole... confermo la distribuzione da rifare quando raggiunge i 50/60000km. i miei complimenti |
a me me pias
|
Bella, da ragazzino mi piaceva molto!
Io però ricordo solo la versione mezza carena. Ricordo anche una colorazione particolare con del verde acqua, mi sbaglio? |
Quote:
Personalmente ho dei dubbi che con una FZ si possa tenere l'andatura di una Ducati F1, autostrada esclusa... :confused: |
Quote:
carena integrale e 4 in uno la FZ 750 Genesis Quote:
|
Quote:
|
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
ricordo di esserci andato come passeggero tannnnti anni fa ' bianca /blu la guidava una ragazza !!!!!!! (era troppo grande per me :-o) |
Quote:
Quoto 100%. In quesgli anni il mio Pantah 600 ben messo a punto e lievemente modificato (cornetti d'aspirazione e scarico Conti) dava, sul misto (non autostrada), sonore paghe alle FZ750 ! |
Piaceva molto anche a me da ragazzo e poi era "pure sport"
|
sti coglioni di giapponesi..... tanti sforzi tecnici per fare una moto che andava peggio del pantah 600:lol:
|
Quote:
Dpelago KTM 1190 ADV Coming Soon |
Gran bella moto Depelago!
Ma la prima serie non era solamente rosso/argento oppure blu/argento? Ma forse in CH c'erano colorazioni differenti. Una Pantah 600 l'ho avuta anchio, la mia prima Ducati. Andava si e no come una GPZ550... |
La prima serie era grigia / rossa o rossa / nera.
Telaio nero , mezza carena, priva del puntale, e con doppio scarico. Dpelago KTM 1190 ADV Coming Soon. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58. |