Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   G650 XMoto - XChallenge - XCountry (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=83)
-   -   domande sulla x-moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=383372)

kobaia 17-03-2013 19:09

domande sulla x-moto

ciao!
sono nuovo nuovo..
Ho un po' di domande riguardo la xmoto.
Provengo da 12 anni di motard, prima un' husky 125, poi una honda crf 450 e dal 2005 sono a cavallo della mia suzuki drz 400 E.

sono più che felice della drz, me la sono cucita addosso negli anni, buon motore, buona ciclistica, manutenzione assente.. la uso praticamente tutti i giorni per andare a lavorare, pioggia, sole e neve, 4 o 5 volte l'anno ci faccio qualche lungo giro (3-400km in giornata) qualche sparo in montagna, un paio di volte in pista

l'unico difetto che non mi permette di godermela a pieno è la scomodità per il passeggero..
Con mia moglie ho sempre girato in coppia, ma in genere 200km cominciano ad essere un limite quasi fisico ai nostri giri... 300 in giornata e sono dolori!

mi chiedevo se per l'uso che ne faccio io la x-moto (bellissima!) può essere una buona alternativa
ma il gioco vale la candela...?
sicuramente la bmw sarebbe una moto più turistica, e mi andrebbe anche bene, ma la sella, soprattutto per quel che riguarda la parte riservata alla zavorrina, permette un po' più di turismo rispetto alla legnosa sella del mio drz?
dopo 9 anni insieme di scorribande a bordo dell' "asse da stiro" un bmw può essere un buon modo per ripagare tanto amore (e sopportazione) o è come cadere dalla padella alla brace?

grazie a tutti
ciaoooo:)

salinesalvo 17-03-2013 20:43

...ciao e benvenuto...

emyx 17-03-2013 21:29

Dalla padella alla brace ammenoche' non modifichi la sella
Ciao

Delbi 17-03-2013 23:09

domande sulla x-moto

Ciao kobaia, solo per conoscenza, quanti anni avete tu e la zavorrina? Che cosa ci vuoi fare con la moto?
Questo ha sicuramente un valore per la scelta della mukka.

Non ho mai guidato una xmoto ma, se la prendi perché ti piace ok, se la prendi invece per la comodità della zavorrina, lascia perdere.

Solo a vederla in foto, non penso che sia molto comoda per il passeggero. In effetti non presentano neppure una foto, o almeno non sono riuscito a trovarla, con due persone a bordo.

Se devi prendere una moto per la zavorrina, secondo me, non è la moto giusta...

vadolungo 18-03-2013 08:32

Con la X fai un piccolo passo nella direzione del confort. Tieniti la Suzukina per giocare e prendi, a due soldi, un bel trattore per le vs passeggiate. (R850r) ;)

emyx 18-03-2013 09:23

Ottimo suggerimento quello di vadolungo!
Nel senso che la X secondo me è una bella moto ma non x 2!
Ciao

kobaia 18-03-2013 10:09

intanto grazie a tutti..
andando per ordine, io ho 30 anni la mia zavorrina 25,

mi piacerebbe poter fare qualche viaggetto senza pretese, non so, caricare tenda e bagagli e farsi una settimana di ferie (sardegna?), qualche motoraduno di 7-800km iin 2-3 giorni e qualche giro più corto ma meno sacrificato.

per una decina di uscite l'anno non credo abbia senso l'acquisto di una seconda moto, perchè tra acquisto, assicurazione e bollo una "turistica" non è proprio economicissima, (sono abituato ai costi ridicoli della 400cc)

senza considerare che un secondo mezzo ce l'ho già (più per sfizio e passione che per utilità ho un fifty top del '93 regolarmente bollato e assicurato)

quindi tirando le somme la x è una gran bella moto ma non fa per me... mi sa che mi tengo la drztina ;)

emyx 18-03-2013 18:11

Esatto!
cioe' non fa x ciò ke vuoi fare!
Ciao

marchino m 18-03-2013 21:54

per fare un pò di tutto meglio orintarsi sulla x country

Delbi 18-03-2013 22:41

Alle vostra età e per quello che desideri fare, dovresti orientarti su qualcosa di comodo e agile. Forse potresti guardare verso una GT 1300 o un GS 1200 di seconda mano non troppo nuovo. Se ne trovano a buoni prezzi.

vadolungo 18-03-2013 23:18

Hai dimenticato se vuole andare in centro, Vespa. Lascia stare la motoraccia con cui puoi farci tutto e comprati 4 moto. Non importa se hai un culo solo.

kobaia 19-03-2013 10:54

la xcountry è una bella scrabler con cui puoi fare discretamente tutto... ma presumibilmente non eccelle in nulla.

sarebbe più comoda e turistica del drz ma se comincia aforzare l'andatura?
io arrivo la mattina al lavoro e sono l'unico felice in tutta la fabbrica perchè mi sono divertito in quei 10 minuti di strada...
e non mi vedo a buttare di traverso un 1200 in rotonda (OK lo so che non si potrebbe...:(:-p ) , senza contare i costi di gestione...

vadolungo 19-03-2013 11:33

Caratteristica ponderante ...??? :) :) :)

marchino m 20-03-2013 20:10

come dici non eccelle in nulla,ma per quello che chiedi poteva essere una soluzione,puoi farla assomigliare alla x-moto,gomme freni e molle forcella,ma non sarà mai cosi estrema verso la parte sportiva

max1967 21-03-2013 13:11

ciao,
la x-moto è fantastica...da soli, soprattutto in Vallarsa!!!

ogni volta che la "devo" usare in coppia (anche solo con mio figlio 15enne) penso che devo tornare ad un bicilindrico

ho rifatto la sella ma non cambia molto, è una tipologia di moto da single...

kobaia 22-03-2013 10:00

ecco io una bicilindrica non la voglio.
mi piaceva la xmoto, ma se è davvero così impossibile da andarci in coppia non fa per me.
daltronde la moto è un mezzo passionale.. se non piace può essere intelligente finchè vuoi ma non riuscirai a fartela piacere...
e viceversa si comprano delle moto inutili, costose e dannose per il semplice fatto che ci colpiscono al cuore :arrow:

max1967 22-03-2013 15:54

se vuoi la prossima volta che passo da Rovereto te la faccio provare, anche in coppia!

kobaia 22-03-2013 15:57

eeeh perchè no? sarebbe ottimo
:-p

max1967 22-03-2013 16:03

tra un mesetto farò milano-schio passando per la Vallarsa, ti avviso in tempo

ciao

kobaia 22-03-2013 16:32

grazie mille allora, ci si sente su queste pagine :)

brav3lynx 26-03-2013 21:28

confermo.
motofighissima, la X. ma in 2 proprio no, al massimo l x country

max1967 17-04-2013 15:01

ciao Kobaia, hai mp!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.