Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Optionals e pacchetti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=383367)

Ferrosan 17-03-2013 18:34

Optionals e pacchetti

La prenderei con pacchetto confort + ASC ed ESA tra la lista degli otional. Gli altri due pacchetti contengono accessori di cui faccio anche a meno. Ci sono un paio di cose però che non ho capito e che chiedo a voi che ne sapete di più o magari l'avete già in mano:

1) cosa è l'onboard computer pro? che differenza c'è con quello che ha di serie?

2) sembra che le luci diurne a led (per intenderci quella stile Audi) non si possano avere come optional se non con i pacchetti dynamic e mi paiono ricomprese solo nei pachetti dynamic o active. Su motocilismo però c'era una foto che ritraeva un GS new con un proiettore a led (mi parevano tre led singoli) sotto il faro tradizionale. Questo si può avere come optional? Nel configuratore non c'è traccia.

Lamps

marchino m 17-03-2013 18:47

nella domanda 1 ci sono più funzioni come la tensione della batteria,i km giornalieri ecc

le luci diurne sono nel pacchetto active,mentre nel dynamic il faro è completamente a led,come dici non sono acquistabili separatamente

Ferrosan 17-03-2013 18:54

Vediamo se ho capito bene:

1) pacchetto active: le luci diurne a led sono il faretto con i tre led sotto l'abbagliante (non il listello a C rovesciata in stile Audi).

2) pacchetto dynamic: l'anabagliante è a led e le luci di posizione a led sono quelle in stile Audi (il listello a c rovesciata)

Giusto?

Ma il computer che monta di serie (non il pro) le funzioni classiche del computer che montava il vecchio GS ce le ha (indicatore benzina, temp esterna, autonomia residua, velocità media ecc.)?

enricogs 17-03-2013 21:11

Confermo la distinzione fra i due pacchetti.
Anche x il computer dovrebbe essere come hai scritto ma non ho toccato con mano. Su questo sunto spero ci sia qualcuno che può confermare.

marchino m 17-03-2013 21:15

per ora ho visto moto solo con il pro,ma anche computer std ha le informazioni che ti aspetti(quelle indicate sopra di sicuro)

Ferrosan 17-03-2013 21:38

Qualcuno che l'ha ritirata senza pacchetto dynamic e quidi senza computer pro riesce a postare quali sono le funzioni del computer che monta il modello standard?

Sto computer pro non si capisce quali funzioni abbia in più, in un articolo parlava di funzioni volte all'enduro (ma che significa? Bohh)

marchino m 17-03-2013 22:02

le prime arrivate hanno tutte il dynamic,per le funzioni quelle pricipali sono elencate nel libretto di uso e manutenzione che puoi scaricare seguendo le instruzioni del topic qui vicino

enricogs 18-03-2013 09:42

nel libretto c'è la distinzione fra le funzioni del computer e del computer pro... nulla di irrinunciabile in più nel secondo (forse la tensione della batteria??? mah...).
E, visto che anche la "ruzzola" è inutile senza navigatore... Mi sa che il prezzo del pacchetto dynamic sta tutto nel faro a led.
Ecco spiegata la reticenza dei concesisonari a far chiarezza sull'utilità della "ruzzola" e del computer pro.
Questa la mia scelta: faccio a meno del faro a led, prendo a parte l'esa e "risparmio" 710 euro.
Se poi interessa prepotentemente il faro a led :arrow::arrow::arrow:, non essendoci alternative... uno si ritrova anche le funzioni pro sul computer e uno scacciapensieri da ruotare in autostrada.

flower74 18-03-2013 09:49

... io ho fatto esattamente lo stesso ragionamento sul pacchetto Dynamic.
Una volta preso l'active e l'esa... il resto è veramente foffa sul dynamic.
La rotella è inutilizzabile se non con un navigatore BMW... il supporto nulla di che.
Il computer pro... mah...
Quindi, per me, tutto era legato al faro a Led...

lollopd 18-03-2013 10:27

@flower, la tua idea non fa una piega...io ho scelto il dinamic per il faro a led anche, se è come sulle auto dovrebbe fare una gran luce e non bruciarsi mai...
È un po' caretto ma vista la spesa complessiva ne valeva la pena per il sottoscritto!

flower74 18-03-2013 12:14

... infatti... l'unica cosa di cui mi pento nell'aver scelto l'active e non i dynamic è, appunto, il faro a Led.
Se avessero messo SOLO il faro, la scelta sarebbe stata sicuramente per quello, ma, visto che nel pacchetto Dynamic, a parte l'esa, non c'è veramente null'altro di mio interesse... mi sono fermato all'active.
C'è anche da dire che arrivo da una moto con tutt'altra elettronica... nemmeno il contamarce, quindi, confort, active + esa è più che sufficiente.

lollopd 18-03-2013 12:39

Fai già un gran salto

enricogs 18-03-2013 12:59

non sono sicuro del fatto che le luci a led non si brucino mai... forse più raramente ma dato il costo della loro sostituzione non credo che vi sia un sostanziale vantaggio. lascio però spazio a chi è più esperto di me... purchè indenne dal scimmie e marketing... ;-)

flower74 18-03-2013 13:03

... mai... non penso... ma, chiaramente, hanno una durata molto superiore che le lampadine "classiche".

Ferrosan 18-03-2013 14:28

Stesso ragionamento sul dynamic anche per me. Anzi addirittura ci metto il confort + ASC + Esa e risparmio altri 560 euro (rinunciando alla luce diurna a led ma anche al cruise che non mi interessa affatto).

lollopd 18-03-2013 14:36

Mai nel senso che dovrebbero avere una durata ben più lunga...una lampada a led può durare fino anche 20000 ore, una ad incandescenza ha una media di 4000

enricogs 18-03-2013 15:49

costo alla sostituzione?

lollopd 18-03-2013 15:51

Bella domanda! Bisogna aspettare il realoem

lollopd 18-03-2013 15:54

Appena guardato e i prezzi del faro non ci sono

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0A01&mospid=55470&btnr=63_1429& hg=63&fg=05&lang=it

PietroGS 18-03-2013 15:58

Quote:

Originariamente inviata da lollopd (Messaggio 7309623)
Mai nel senso che dovrebbero avere una durata ben più lunga...una lampada a led può durare fino anche 20000 ore

20.000 ore di funzionamento della moto per una media (irrisoria) di 30km/h = 600.000km...... bastano?:)

marchino m 18-03-2013 19:46

infatti danno le diurne e i fari sono separati vanno solo se c'è buio! quindi la durata si raddoppia

lollopd 18-03-2013 19:53

Puoi accenderli anche di giorno se non ricordo male!

marchino m 18-03-2013 19:58

certo basta premere il pulsante che disattiva l'automatismo dei fari

flagalli 18-03-2013 22:03

In questo video da 0.40 in poi si vede bene il funzionamento del faro

http://youtu.be/k5uEYY2lAjM

mengus 19-03-2013 12:42

eppure da quello che si legge nelle istruzioni anche se messo l'automatismo luci in "off" il pulsantino delle luci diurne non fa altro che alternare la scelta, anabbagliante o diurna, boh

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.