![]() |
Filtro benzia, fascette a "g" spurgo
Ciao,
stamattina ho tentato di sostituire il filtro della benzina della mia 1150Adv seguendo le vaq di Ezio51. Nel fare il lavoro ho danneggiato le fascette a "g" dei due tubicini di sfiato lato interno, quindi a bagno nella benzina. Ho tentato con fascette metalliche standard ma non ci vanno, mi sembra di aver letto nella vaq che posso mettere delle fascette in plastica da elettricista ma non sono sicuro di aver capito bene perchè mi viene il dubbio che non siano resistenti agli idrocarburi... qualcuno conferma? Sennò lunedì vado in concessionaria e ne prendo due. |
Perché non ci vanno le fascette standard? Io ce le ho fatte stare senza problemi.!
|
mettici le due vicino al tappo serbatoio , le monti poi se vuoi lunedi metti le nuove in alto che e' piu' veloce da fare....
|
ci vanno, devi solo girare un 'pò la testa della vite della fascetta ,metti quelle inox.....
|
Be' quelle che avevo io da 8-12mm (un po' troppo grandi) non ci vanno, ieri pomeriggio poi le ferramenta erano chiuse lunedì qualcosa troverò.
Nella peggiore delle ipotesi un paio di giri di fil di ferro: sempre meglio della plastica. |
no ti prego!!!fil di ferro no!!!!!:))
|
io con il tuo steso problema ho risolto con fascette in plastica per ora nessun problema
|
Ho messo due fascette metalliche di piccole dimensioni che ho trovato da un ricambista, non sembrano d'acciaio ma credo siano meglio delle fascette di plastica.
|
in qualsiasi caso chimicamente la benzina non scioglie la palstica o i metalli
quindi vai tranqui |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50. |