![]() |
Acquisto paraschiena..........quale? [THREAD UNICO]
Come da titolo vorrei acquistare un paraschiena da mettere sotto la rally2, quale prendere?
Qualcuno mi può consigliare. Grazie |
Il primo consiglio è di acquistare un Livello 2, quindi più sicuro, con bretelle. dopodiché il top di gamma assoluto è il Forcefield Pro Sub 4, ma per avere qualcosa di più sottile puoi ripiegare sul Pro L2K. Alpinestar, Dainese e Spidi sono i brand famosi più scadenti in base ai test, ma Dainese pare essere uscita sul mercato quest'anno con qualcosa di nuovo.
come alternative a Forcefield ci sono a un gradino inferiore (pur accettabile) Zandonà, Tyronic, e qualche altro brand tedesco. |
Ciao, io mi trovo molto bene con questo http://www.spidi.com/it/it_it/protez...r-180-195.html
Rispetto al precedente che avevo (Dainese), il velcro tiene benissimo, quindi la fascia non risale sulla pancia. Leggerissimo e comodo. |
@flebo, quanto è spesso?
Cerco qualcosa di sottile, altrimenti la giacca non si chiude.........devo dimagrire |
A occhio è spesso 3cm nella zona più grossa. ;)
|
Trovato usato questo
Pro L2K Acquistato a 40 €. |
Quote:
Ho idea che ai primi caldi diventerà inutilizzabile. Avete idea se c'è ne sono di "estivi"? |
io mi son sempre trovato bene con i prodotti zandonà (paraschiena e collare)
|
Comprato Forcefield Pro L2k uno spettacolo, usato in Marocco ad Agosto, quando lo tolgo lo sistemo nelle alu del adv senza portarmelo dietro.
|
Guarda questo, in fatto a leggerezza penso sia imbattibile
http://www.clover.it/ita/prodotti/pr...-pro-5_176.php |
Anche io sarei interessato a un paraschiena e leggendo vari post non so ancora cosa scegliere.Sarei orientato verso un forcefield ma non vorrei che in estate fosse un forno,qualcuno sa darmi informazioni a riguardo?
|
lo uso da un paio di estati,è l'unico che ho mai avuto,non lo cambio nemmeno se me lo regalano un'altro.
In estate è l'accessorio che mi da meno fastidio in fatto di caldo,soffro il casco,soffro la giacca,ma a lui nemmeno ci penso. Se fa caldo fa caldo,non è che stai fresco,ma nemmeno da diventare insopportabile. |
Sono daccordo che quando fa caldo tutto può essere fastidioso ma se come dici è molto sopportabile direi che fa al mio caso.Ma quale modello hai ed è abbastanza flessibile ? Scusa per le tante domande e comunque grazie per le info.
|
L2 pro,è il migliore in fatto di protezione,nessun paraschiena ha raggiunto i coefficenti di assorbimento del Force field,esiste anche il sub pro ma già con L2 pro sei "al sicuro" più che altri.
Se cerchi in rete troverai le varie comparative. E' flessibile,dopo 30sec che lo indossi già ti scordi di averlo,se ti pieghi a sistemare stivali o altro non fa resistenza,cosi come se ti giri con il busto quando sei in moto. Certo molte cose sono soggettive,ma sul lato sicurezza e capacità di assorbimento urti sono oggettive. Altri costeranno meno,anche meno della metà,alcuni saranno apparentemente più leggeri,molto più leggeri,ma proteggono? e quanto sono rigidi? La rigidità non è sinonimo di sicurezza,se ti metti una corazza e sbatti per terra,è come se non l'avessi la corazza in quanto ti trasmetterà interamente tutta l'energia dell'impatto,non so se mi spiego... |
Ok..............hai finito di convincermi,domani cerco un negozio nella mia zona e vado a provarlo :D
|
aspetto di sapere le tue impressioni,l'ho visto di recente da Union Bike a 130€ o giù di li....io lo pagai 120€ due anni fa ;)
|
Io ne ho diversi paraschiena, e finora il Pro5 della Clover è il migliore che ho indossato, in quanto a capacità di assorbimento non ha nulla da invidiare al L2 Forcefield, pesa la metà, è traspirante ed è made in Italy e non taiwan....
|
io spero di non doverlo mai testare,ma il suo mi sembra buonino.....;)
|
questo di test già mi sembra più sostenibile :lol: :lol:
|
la tabella dei valori del test non la trovo ma al minuto 2,20 si vede che il valore è di 3,38 Kn,nessun'altro arriva li
|
quì il video integrale,non vico come va a finire ma.........
|
Si trova anche a 110 on line!! Date un occhio!!
Sembra un gran prodotto. |
Grazie per le info Vertical
|
Zandonà...molto belli
|
Appena preso il nuovissimo (frutto di 30 anni di esperienza Dainese nelle competizioni, Manis 65. É appena entrato in commercio e, vi assicuro, che dopo averlo provato.... non lo toglierete più! É cocepito in modo diverso dai soliti e ottimi Forcefield, Spidi, Clover, ecc. Si adatta alle diverse posizioni della ns schiena. Spendere per la mia sicurezza é la cosa meno fastidiosa (io l'ho pagato 140€ da Wheelup).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54. |