![]() |
Pubblicità moto in tv
è da un pò che me lo chiedo però faccio fatica darmi una risposta....perchè le case motociclistiche non fanno nessuna pubblicità in tv???
|
C'è qualcosa sui canali dedicati...anzi sul canale automototv.
Mi pare di aver visto Honda e Ducati. Per il resto direi che costa troppo rispetto a quanto è ristretto il target (motociclisti). Loro pagano per "1000" ma frega solo a "10"...non credo ne valga la pena. |
Ce ne sono solo in occasione di trasmissioni specifiche, quando si presume che davanti alla tv ci siano appassionati e non la classica "casalinga di Voghera" alla quale delle moto non interessa proprio niente.
Peccato perchè a volte mi è capitato di vederne alcune preparate magari per qualche mercato estero o interno (Japan) e sono bellissime!! |
Sicuramente avranno le loro ragioni appunto perchè non c'è da fargli insegnare niente...una volta si diceva che la pubblicità è l'anima del commercio...ma probabilmente non di questo settore!!!!
|
Il budget destinato alla pubblicità è proporzionale al volume di vendite che si vuole o che si può raggiungere.
Se il prodotto è destinato alla grande massa la quota maggiore è indirizzata verso la pubblicità televisiva. Così ogni tre/quattro pubblicità in tv è una pubblicità di auto (fateci caso), e poi pannolini, biscotti ecc ecc Perchè percentualmente chi sta guardando la tv è un potenziale acquirente di auto, pannolini, biscotti ecc La moto non ha grossi volumi di vendita (e quindi budget pubblicitario limitato) ed il target dei possibili acquirenti è specifico. Conseguentemente gli investimenti pubblicitari si rivolgono prevalentemente verso i prodotti di settore. In particolare, i maligni suggeriscono, per pagare i tester ed i giornalisti per dire bene del prodotto (o per tacere dei difetti) http://tdmitalia.it/forum/style_emot.../laughing1.gif |
Usano Valentino per pubblicizzare le auto. Direi che siam dislessici. Concordo con la tesi "platea compratori". A che se mi chiedo se avrebbe senso una pubblicità sulle moto. Bmw la fa sugli scooter x attirare automobilisti, ma il motociclista si farebbe attrarre?
Please, do not override this setting Mr Admin |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©