Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   sistem V provato a monaco... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=38279)

barbasma 18-08-2005 20:40

sistem V provato a monaco...

al conce l'ho calzato...

una sola parola...

FA CAGARE!!!

finiture da nolan... calzata da vemar.... non riesco manco a chiudere la mentoniera...

quelli esposti da provare perdevano i pezzi!!!!

avrà anche una linea figa ma ragazzi il C2 è anni luce avanti... per non parlare di ARAI...

a quel punto meglio un HJC... che costa la metà...

ps: eravamo in 3 a provarlo e tutti della stessa opinione

margar 22-08-2005 09:19

In realtà per curiosità anch'io ho avuto il "piacere" di provarlo da un concessionario BMW e non sono stato particolarmente entusiasta del prodotto. In più i 500,00 Euro mi sono sembrati davvero spropositati.

barbasma 22-08-2005 09:31

a monaco veniva 440...

comunque non li vale manco morto.... a quella cifra compri un ARAI ma anche di quelli di alta gamma...

e il C2 costa meno!!!!

luke 22-08-2005 10:54

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma

una sola parola...

FA CAGARE!!!

Ma queste sono 2 parole...:lol:
Scherzi a parte, buono a sapersi...devono sostituirmi il system 4 in garanzia e volevano darmi un system 5, a sto punto ci penso...

barbasma 22-08-2005 11:00

beh se te lo cambiano in garanzia e te lo danno senza spendere...

però comprarlo nuovo... manco morto!!!

luke 22-08-2005 11:06

Si me lo cambiano in garanzia perchè di System4 non ne hanno più...uhmmmm però ci penso lo stesso.
In ogni caso con quella cifra, se dovessi comparare un casco, sicuramente andrei su SHOEI o ARAI...

attiliocasati 22-08-2005 20:10

mah! lo sto usando da febbraio e non mi sembra che sia così una merda di casco,sicuramente molto meglio del system 4 in silenziosita' e aerazione.
poi ognuno ha la testa fatta a suo modo e può calzare meglio o peggio.
Il c2 non l'ho provato,ma quella apertura laterale fa veramente cagare!!!
L'apertura centrale del BMW è insostituibile!!!!!

barbasma 22-08-2005 20:16

beh secondo me era una baracca perfino il sistem 4 quindi figurati che penso del 5...

secondo me è un casco paragonabile ad un HJC come qualità...

vallap 27-08-2005 11:39

in seguito al furto del mio shoei :mad: :mad: ho preso il system 5 (anche perchè, grazie ad un amico di un amico di un amico di un amico che lavora in BMW l'ho pagato 350 :D :D )... devo dire che non è così male come pensavo... è pur sempre un modulare, pertanto non paragonabile alle sensazioni che ti da un integrale (soprattutto nella guida sportiva)...

Paperinik 27-08-2005 16:40

Il system 5 è un buon casco all'altezza(se non meglio) dello schubert.Questioni di gusti e calzate.

lele 27-08-2005 18:27

ho il sistem 5 prima il 4 e prima il 3. credo che il casco si sia evoluto nelle varie versioni. il 5 è nettamente migliorato, a mio avviso per calzata , areazione e silenziosità. mi sembra abbia meno spazio all'altezza del mento rispetto al 4 che comunque rispetto al 5, per me, è nettamente inferiore.
non è parogonabile con caschi integrali per rumorosità.
l'ho da 4 mesi, ho fatto circa 9000 km con lui dei quali circa 5300 nei 14 giorni di vacanza in normandia e bretagna anche sotto acqua torrenziale e si è comportato bene.
L'ho pagato € 400 e credo li valga.
ciao

aibalit 27-08-2005 22:43

Il C2 non mi si chiudeva perchè toccavo con il mento la mentoniera, e poi l'apertura laterale è una cagata.
Il System V che ho acquistato a maggio funziona bene, si chiude sempre benissimo, tiene molto bene l'acqua.
L'unica cosa che ho notato è che se si viaggia con la visiera aperta la stessa vibra con alta frequenza e trasmette al casco una vibrazione che infastidisce.
Per il resto va benone.

E col cavolo che costa 500 euri!!!!!!

Pet 27-08-2005 23:30

Quote:

Originariamente inviata da aibalit
E col cavolo che costa 500 euri!!!!!!

Shoei syncrotech II ottimo senza compromessi (parere personale)

Lamps

Dave 28-08-2005 11:38

pure io l'ho provato a Monaco a Luglio :
non mi sembra così mal rifinito, anzi, però non ci penso neanche a cambiarlo con il system 4: non mi piace troppo la linea spigolosa, l'ho trovato molto più pesante e non mi calzava bene

Il system 2/3/4 erano e sono talmente baracche che sono stati copiati in tutte le salse....................

condor 28-08-2005 12:19

con tristezza concordo col barba.
il C2, di cui ne ho già abbastanza, è molto meglio. a parte i commenti estetici ho avuto la sensazione che fosse di scarsa qualità. O quelli esposti erano dei preserie... ma non mi ha fatto una buona impressione.

del system 4 mi piace molto la linea, è elegante e non ce ne è un'altro che gli asomigli. Li li avevano a 250€...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50.