Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto e figli (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=382751)

ghima 09-03-2013 20:42

Moto e figli

..capperi oramai sono anni che da quando ho avuto il primo figliolo (6 anni) e poi due anni dopo la figliola (4 anni), che praticamente vado sempre meno in moto..

chi, quà dentro sinceramente riesce a conciliare le due cose??
anche perchè tenere una moto che si deprezza mentre la usi un migliaio di km anno mi sembra una xxxata..

per ora la passione mi ha fatto tenere la moto, ma non escludo di venderla..magari tornare ad uno scooter che per andare la lavoro (praticamente l'unico utilizzo ke ne faccio) è più sensato..

pippo68 09-03-2013 20:56

pensa che tu hai la fortuna di poterla usare per andare al lavoro.......

mamba 09-03-2013 20:59

Ghima io ho comprato il 1200 un mese prima che nascesse la Mambuzza e non lo voglio vendere anche se ormai faccio 5-6000km anno.Però entrare in garage e non trovare la moto mi mette tristezza ed amia figlia non piaccio così.
E poi piace anche a lei,quando sarà il momento giusto la porterò via con me.:)

papipapi 09-03-2013 22:03

Questo si che è parlare mamba.
ghima Tieni la moto che dopo sennò sò :mad::mad: :toothy2:

lucamtr 09-03-2013 22:10

Arrivata la prima figlia ho comprato la mia prima moto....
All'arrivo della seconda ho cambiato la moto.....
Adesso arriva la terza bimba!
Che faccio?

euronove 09-03-2013 22:19

Monovolume, che domande.

In effetti, poter usare la moto per andare/venire dal lavoro è una fortuna. Magari non è il massimo del tragitto, ma non serve avere prole per avere poco tempo nel we.

vertical 09-03-2013 22:23

toscano e in trentino per di più,di che ti lamenti,metti in moto e cammina va.....;)

Bassman 09-03-2013 22:23

Quote:

Originariamente inviata da lucamtr (Messaggio 7292920)
Arrivata la prima figlia ho comprato la mia prima moto....
All'arrivo della seconda ho cambiato la moto.....
Adesso arriva la terza bimba!
Che faccio?

Datti una calmata....;)

mamba 09-03-2013 22:27

Con le moto o con i pulcini?:lol:

Grande lucamtr!!:D

piccanto 10-03-2013 02:07

Quando arrivano i figli, la differenza la fa la moglie.......

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

lucamtr 10-03-2013 10:08

Verissimo!
Ogni tanto mi prendo la domenica libera ed idem per lei.
Basta organizzarsi e capire che un po' di tempo libero per le proprie passioni fa solo bene a se stessi e alla famiglia.

Grande_Jo 10-03-2013 10:12

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 7292786)
Ghima io ho comprato il 1200 un mese prima che nascesse la Mambuzza e non lo voglio vendere anche se ormai faccio 5-6000km anno.Però entrare in garage e non trovare la moto mi mette tristezza ed amia figlia non piaccio così.
E poi piace anche a lei,quando sarà il momento giusto la porterò via con me.:)

Bravissimo!
Idem come sopra, pochi kilometraggio ma quando vado in garage la vedo li che mi fa l'occhiolino.....e ad aprile si fugge in Turkia con compagno di viaggio.....solo ometti :arrow::arrow:

Rafagas 10-03-2013 10:35

se la puoi usare per andare al lavoro, e te la puoi permettere, non venderla!

Verissimo che la moglie fa la differenza :D

Papà Pig 10-03-2013 10:49

Quote:

Originariamente inviata da ghima (Messaggio 7292761)
tenere una moto che si deprezza mentre la usi un migliaio di km anno mi sembra una xxxata..
[...]
per andare la lavoro (praticamente l'unico utilizzo ke ne faccio)

Quando è nato mio figlio, proiprio per risparmiare, ho venduto il GS1200 e ho preso una TDM900ABS usata.
Poi ho anche scoperto che preferisco la TDM alla GS, ma è un altro discorso!

Ci faccio 5.000Km/anno, solo per andare a lavoro.
Se ho una mezza giornata libera preferisco passarla col piccolo mostro in bici o a giocare a pallone piuttosto che andarmene a fare una gita in moto.

Ciononostante, scelgo di tenere la moto e non lo scooter, tanto i costi sono più o meno quelli e almeno mi svago un po' nel quotidiano.

NKW 10-03-2013 11:39

Tieni duro. Io faccio i "turni" con mia moglie x avere momenti liberi. Però non mollo.

mamba 10-03-2013 12:36

La mia dolce metà non mi ha mai rinfacciato di andare via in moto,anzi è contenta quando mi vede appagato dal giretto.....ma la mia coscienza di uomo e di padre unita all'amore per questa meravigliosa Mambuzza mi ha sempre fatto dare priorità alla famiglia come credo sia giusto,c'è un tempo per ogni cosa e la moto è sempre lì.:eek:

V-eros 10-03-2013 13:25

Anche noi 25 anni fà abbiamo venduto tutto per l'arrivo di due figli....acquistato una roulotte e si girava con tutta la familia unita....ora si gira sempre con sei ruote....
ma la differenza è che sono 3 moto.....
Da noi si dice che a vendere c'è sempre tempo....se te lo puoi permettere tienila....

pippo68 10-03-2013 13:41

Io già la scorsa estate con il grande sono andato in ferie in moto......ci siamo divertiti un mondo, quest'anno si replica e aumentiamo il raggio d'azione.
Il nostro sogno è partire con due moto e i bimbi dietro.....

V-eros 10-03-2013 14:41

Io a Giugno partirò con Cristina (mia moglie) e mio figlio Mattia (tia87) e la sua compagna Monika (motociclista pure lei ...fazer 600) in ferie in Sardegna .....è la prima volta , ma penso che non sarà l'ultima.....

ghima 10-03-2013 15:09

gtande Mamba..
si tutti ottimi consigli: la moto la posso tenere il problema non è quello..il problema è che in estate, bella giornata, davanti casa mia passano milioni di moto, e io via in giro in monovolume con tutta la family..
piuttoso se non ce l'avessi almeno non patirei!!

Delbi 10-03-2013 15:16

Se non ce l'avessi patiresti ancora di più per il fatto di non averla.

Zeuss 10-03-2013 15:25

Figlia di 2 anni oramai e moto che prendo molto poco rispetto a prima ma non mi manca più di tanto!
Però so che quando voglio e' sempre la pronta a darmi qualche soddisfazione!!!
Il bello e' che quando scendo in garage con mia figlia, lei guarda la moto ed esclama: "moto di papà"!!!

Zeuss with iPhone 5
using Topa-talk

pippo68 10-03-2013 15:42

Senti....
forse l'ho già scritto da qualche parte, io quando nacque mio figlio vendetti la moto.....
la ricomprai l'estate dopo di corsa....anzi me lo consigliò mia moglie quando mi vide salutare un motociclista con le dita a V mentre ero in macchina.....:lol::lol:

cobra65 10-03-2013 15:54

Io ho sempre avuto la moto, e a parte una leggera flessione di utilizzo quando è nato Luca, non ho mai smesso di usarla... lo svantaggio che avevo prima tuttavia, si è trasformato in un vantaggio, e cioè mia moglie ha sempre detestato la moto, quindi il fatto che io continuassi ad andarci per lei non è stato un problema nemmeno in presenza del cucciolo.
Poi devo dire che i miei suoceri ci hanno sempre aiutato moltissimo...

Championpiero 10-03-2013 16:04

Gianluca, il mio è un consiglio controcorrente.
Sarà perché ci conosciamo, sarà che io la vedo diversamente.
La moto per me è un hobby, una passione. Ma come tutte le cose, necessita del giusto tempo per essere fatta in maniera apprezzabile. Altrimenti resta una cosa a metà.
Tu trovi più appagante fare 5 km in mezzo al traffico della tua città, o una bella sparata tipo quelle che ci siamo fatti qualche volta?
Io, piuttosto che fare delle cose a metà, chiuderei definitivamente.
Una moto come la tua la si apprezza nelle gite sui Passi, di sicuro non in mezzo alle auto ferme in colonna.
Vendila, e se devi prenderti uno scooter, prendilo al massimo 300 di cilindrata.
Ne guadagneranno le tue finanze e potrai muoverti agevolmente in città.
Poi quando i figli saranno cresciuti, e non ti guarderanno nemmeno più in faccia, ti riprenderai la moto per girare di nuovo per le splendide montagne del Trentino.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57.