Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Chi sono i barboys? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=382615)

Mark60 07-03-2013 23:15

Chi sono i barboys?

Avevo scritto questo post come risposta ad una serie di ironie in altro thread...ma ora lo ripropongo qui dove ha più visibilità...

Non per fare polemica...nei pochi post che scrivo spesso sono ironico...ma a furia di leggere decine e decine di post ove si ironizza sulle prestazioni del GS mi viene spontanea una riflessione semi-seria:

ma siamo sicuri che qui dentro siano tutti dei piloti a cui 120 CV fanno ridere perché sono in grado di spremerli tutti su qualsiasi strada trovandosi a corto di potenza per fare le curve a gas spalancato in derapata con l'anteriore sollevato di 20 cm???
Non è che forse i "barboys" siano proprio quelli che continuano a deridere un mezzo per partito preso e perché è vincitore indiscusso di vendite, facendo appunto solo chiacchiere da bar(boys)?

Oppure tutti in pista col ginocchio a terra??

Forse a questo punto il prossimo raduno QDE andrebbe fatto all'isola di Man...scegliendo bene la data...così vediamo se la classifica del TT riporterà nei primi 20 posti almeno 3 dei tanti fenomeni che ridono dei 120 cv....:):)

Superteso 07-03-2013 23:18

Io rido dei 120cv..... 😀
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Infatti la mia ne ha 85, di cv dico. 😎

using ToPa.talk 2 🐾

chuckbird 07-03-2013 23:26

Non per fare polemica... ma mi sembra che con questo thread abbia contribuito assieme a Pacifico ad occupare inutilmente spazio disco sui server del forum :lol:
Il concetto di Barboys nasce da una mente malata con seri problemi esistenziali e di identità sessuale :lol:

tommasoadv 07-03-2013 23:28

la mia invece 110....:lol:

Mark60 07-03-2013 23:36

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 7289830)
Il concetto di Barboys nasce da una mente malata con seri problemi esistenziali e di identità sessuale :lol:

In realtà hai ragione...l'ho sostenuto io stesso in un paio di post recenti questo concetto :lol::lol:

...ma dal basso dei miei 100 cv scarsi...leggere ironie a iosa sulle potenze altrui...non ho saputo resistere dall'occupare un'altra fetta di torta...ops di hard disk:lol::lol:

zangi 07-03-2013 23:56

Prendersi troppo sul serio e`sempre sbagliato,ma credere che un gs alla luce dei 120cv sia un qualcosa di spaziale e`ancor peggio.
E una gran moto,bella ben fatta,ma sempre un gs rimane.
Chi si sforza a guidarla in modo diverso da come si guida un gs,non sara`contento neanche a dargli la versione 2025.

managdalum 08-03-2013 00:05

con 100 cv scarsi non si è nemmeno degni del bar, al massimo si può ambire al titolo di chioscoboys

Animal 08-03-2013 00:11

...ma non era la canzone dei...Duran Duran?.....

The barboys are calling
On their way back from the fire
In august moon's surrender to
A dust cloud on the rise
Barboys fallen far from glory
Reckless and so hungered
On the razors edge you trail
Because there's murder by the roadside
In a sore afraid new world

Superteso 08-03-2013 00:15

Si, poi in coro....

BARBOYS, BARBOYS!!!

using ToPa.talk 2 🐾

Zio Erwin 08-03-2013 00:17

I barboys sono un movimento paninaro motociclistico di fighetti con moto e abbigliamento rigorosamente BMW che si pone in netta contrapposizione con i Barboon che, come dice il nome, sono dei motociclisti possessori di mezzi assai male in arnese, comprati a cambiali che vestono come Oscar Giannino con abbigliamento recuperato nei cassonetti dell'humana che non frequentano bar perché costano, mangiano panini portati da casa, fanno migliaia di km per un cazzo al solo scopo di poter scrivere sui forum......

Animal 08-03-2013 00:24

...c'era un gruppo di motociclisti molto simile.........era ligure....e si chiamavano I Sensapalanchi !.........viaggiavano solo in discesa......una volta finita........vendevano la moto!! :-)))

Soyuz 08-03-2013 00:49

Bellissima Animal.....

Quasi quasi la stampo e l' attacco alle borse.....barboys barboys.....

Che poi con il 1150 siamo quasi dell'epoca +/-

Animal 08-03-2013 00:59

....effettivamente.....noi RIMASTI.....siamo nuovamente arretrati di un gradino ;-))

rsonsini 08-03-2013 01:11

Che poi è stato deciso univocamente che gs=barboys quando magari c'è fior di hondisti che ha la moto di due anni e 3000km fatti di casa-bar.

Mark60 08-03-2013 02:07

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 7289870)
con 100 cv scarsi non si è nemmeno degni del bar, al massimo si può ambire al titolo di chioscoboys

Acc...porc...min...zozz....vacc...e adesso chi glielo dice alla mia mucca che amava così tanto essere parcheggiata su quel bel pavé in piazza davanti al bar più in della città???

Non so se sopporterà il volgare asfalto davanti al chiosco frequentato dal popolo dove fanno i panini unti e bevono birrazze...:lol::lol::lol:

panzer 08-03-2013 07:19

Felicità é un caffè con un amico, per me é stupendo poterlo fare, naturalmente la cosa é impossibile farla con l'autovettura, nonostante abbia la Smart parcheggiare in centro é un'impresa titanica, quindi o la mitica vespa px o l'essecacca 300, la moto no, troppo ingombrante, pesante, richiede abbigliamento tecnico, sulla vespetta un caschetto, guantini, scarpe da ginnastica, certo che se seduti nel dehors vediamo arrivare in tenuta africana i baulettati, che per consumare un caffè riempiono un tavolo di caschi e giacconi ecc. ecc.
Altroché sorridere...
Urca sono arrivati i barboys!

passin 08-03-2013 07:30

Certo che come membro di una categoria di motociclisti ben definita mi risulta difficile accettare che l'ideatore del vocabolo che la rappresenta abbia una Honda CT automatica.

Mi sarei sentito più rappresentato se Pacifico fosse dotato di Bmw R 1200 Gs con tanti tanti accessori.

varamondo 08-03-2013 07:52

Adesso vi deluderò!

A Milano, al bar, all'apertivo etc si va in scooter!!!

In quale categoria (non io perché lo scooter non ce l'ho, non io perché al bar in moto non ci vado perché me la fottono e quindi ci vado in macchina) rientrano?

panzer 08-03-2013 08:01

Chiunque rientra, se in tenuta ufficiale, nel caso dello scooter ci vuole il timacs, momo in testa, Rolex al polso, AIFON, e un pochettino di erre moscia.

Rragazzi prrendiamo er caffè con il crruassan!

Superteso 08-03-2013 08:06

Una cosa è certa, Pacifico si rotola come un maiale che scoppia di salute...

ahahahah

using ToPa.talk 2 🐾

Il Veleggiatore 08-03-2013 08:13

sento di dover scrivere qualcosa di fondamentale, ma non mi viene

uastasi 08-03-2013 08:18

sempre sul pezzo, eh?

Il Veleggiatore 08-03-2013 08:19

e che pezzo....

bigzana 08-03-2013 08:20

Quote:

Originariamente inviata da panzer (Messaggio 7289955)
.......richiede abbigliamento tecnico, sulla vespetta un caschetto, guantini, scarpe da ginnastica, certo che se seduti nel dehors vediamo arrivare in tenuta africana i baulettati, che per consumare un caffè riempiono un tavolo di caschi e giacconi ecc. ecc.
Altroché sorridere...
Urca sono arrivati i barboys!

ecco, questo è un punto di vista interessante.
a parte il fatto che mica tutti possono avere più mezzi a due ruote per scegliere (ad esempio io ho solo un GS ADV e, abitando fuori Bologna, quando devo recarmi in città, all'interno della ZTL dalla quale sono escluse le due ruote, lo faccio con quella indossando SEMPRE giacca con protezioni e casco integrale, o modulare, e lasciando i bauletti dove sono perchè mi rompe più toglierli che portarli in giro), ma poi abbiamo tutta la stampa specializzata, gli addetti ai lavori e tutto un mondo di motociclisti, più o meno famosi, che si sgolano per la sicurezza sulle due ruote, e sui forum leggiamo questi giudizi che vorrebbero essere anche intelligenti e simpatici.

beh, meglio essere un barboys.

feather 08-03-2013 08:23

Quote:

Originariamente inviata da ironalf (Messaggio 7289992)
sento di dover scrivere qualcosa di fondamentale, ma non mi viene

Post dell'anno.

From Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44.