![]() |
acquisto veicolo usato
salve
sabato vado a vedere una regina del deserto :cool:, so già che il prezzo e il mezzo sono interessanti e andrò col cash contante a trattare al 99% la prenderò......anzi facciamo 100% siccome vado di sabato le agenzia di pratiche auto sono chiuse.....come posso fare per portarmi a casa la moto (almeno sulla carta) ??? qualcosa del genere va bene??? http://img6.imageshack.us/img6/7898/99343860.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img818.imageshack.us/img818/2889/123jzb.jpg Uploaded with ImageShack.us poi come devo fare per il passaggio ??? mi può firmare qualche delega ??? è la prima volta che compro una moto usata....... :lol: |
Vai in comune con il proprietario e fare autenticare la firma sul cdp
Tapatalka in compagnia |
compri da privato o da commerciante perché le cose cambiano.
|
Quoto pivello................
|
Il Pivello sa'........io mi fiderei...ciao...
|
Quote:
esatto, e poi perfezioni il passaggio di proprietà a tua cura |
vado di sabato....penso che il comune sia chiuso :mad:
|
telefona in comune
oppure, all'aci al mattino sono aperti |
fa 900abitanti.............non penso ci sia l'aci:mad:
|
Gli dai il denaro pattuito e ti fai dare il CDP firmato dal proprietario che vende la moto, con il libretto e la copia del suo documento d'identità e del codice fiscale.
Lunedì mattina vai in agenzia e fai il trapasso. Fine. |
La firma deve essere autenticata da una figura abilitata
Tapatalka in compagnia |
Ci sono agenzie aperte al sabato ma Nn ti possono fornire subito la trascrizione dell'atto causa sistema informatico motorizzazione chiuso.
Ti viene fornito un permesso per circolare e la settimana dopo ti arriva per raccomandata la documentazione a casa dalla agenzia....fine |
Quindi chi mi autentica la firma?
Potrebbe farlo un ufficiale di polizia municipale? |
Aspettare il lunedi successivo, e fare il classico trapasso no ??
|
Lui fa il rappresentante in giro per la calabria io il contabile
Stiamo a 100km di distanza....siccome so giA di chiudere l affare andrei gia con il camioncino |
non si può fare la frittata senza rompere qualche uova.
se tu sei interessato a comprare e lui a vendere, prendetevi una giornata e fate le cose x bene :-) |
vai in comune con il CDP, ci scrivi sopra i dati della vendita, lo fai firmare in tua presenza e la moto diventa tua! poi andrai alla motorizzazione per fare il passaggio di proprietà. Che fa fede è il CDP.
Di solito i comuni al sabato mattina sono aperti! |
una qualsiasi agenzia Aci, il sabato mattina sono aperti. A casa mia anche alcune agenzie pratiche auto, vai la' con chi vende ed in 15 minuti ti rilasciano foglio, permesso provvisorio di circolazione. I documenti originali ti verranno spediti entro 10 gg a casa tua
|
Ok, grazie a tutti
Ps. Poi posterO le foto della regina del deserto :cool: |
Quote:
ho fatto vedere la moto all'aquirente, poi siamo andati in un'altro paese dove c'è un'agenzia aci e una volta fatto il tutto siamo ritornati a prendere la moto e via |
un Landy con due sole ruote?
|
Quote:
Ma l'ufficio preposto dal Comune è aperto anche il sabato mattina Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
il comune è aperto il sabato mattina.
L'ho fatto io 15 gg fà, ho preso anche io una regina del deserto, RD03, poi ricordati che devi andare al PRA entro 30 gg. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44. |