![]() |
Consigli per gli Acquisti Pantaloni [THREAD UNICO]
Ciao a tutti..vorrei comprarmi un paio di pantaloni da moto e sono certo che potrete darmi ottimi consigli!
Vorrei che avessero le seguenti caratteristiche: - strato termico rimovibile (essenziale), se dovrò mai andare a -10 posso anche mettermi una calzamaglia sotto, ma almeno per normali temperature invernali vorrei essere coperto; - membrana impermeabile rimovibile (o altre soluzioni che permettano al pantalone di essere impermeabile quando serve ma che si possa portare anche in estate senza fare un bagno di sudore); - prezzo possibilmente entro i 200€ o al massimo di poco superiore; - che non siano TROPPO ingombranti una volta sceso dalla moto, almeno senza le membrane..non voglio andare a fare una sfilata, ma almeno poterci camminare con una certa comodità. Ovviamente ho già fatto anche un po' di ricerca e vi indico i modelli che ho selezionato (premetto che non sono sicuro che la membrana impermeabile sia estraibile su tutti): - AXO Cayman - 220€; - AXO Revenge - 199€; - Clover Voyager - 198€ (non ho capito se la membrana impermeabile sia removibile); - Clover Gts - 235€; - Clover Storm - 165€; - Spidi Hurricane H2out - 189€ (non ho capito se abbiano o meno lo strato termico rimovibile); - Spyke Hudson - 160€; - Spyke Vind - 178€; - Rev'it Convert - 188€; - Germas Adventure - 175€ (+spedizione). Tutti i prezzi includono la spedizione tranne per i Germas che tra l'altro non so ancora dove poter ordinare. Se qualcuno conosce direttamente o indirettamente qualcuno di questi prodotti può darmi qualche opinione sarebbe molto utile e gradita! Grazie a tutti in anticipo! |
|
quoto davdek1 :D
|
Dainese street ..... Qualcosa .....
Sui 200 eur. Il goretex nella cordura ( nn si inzuppa sotto la pioggia), Membrana invernale stacabile ( sono andato anche a -4 gradi e vanno benissimo) ma come limite siamo li Penso che -5 per piu di 4 ore cominci a soffrire un po |
Clover GTS ottimi. uno dei migliori acquisti mai fatti. ha due strati (trapuntino e antivento) e soffietti per quando fa caldo. protezioni fianchi e ginocchia. tessuto resistente. consigliatissimi.
|
modificato titolo, questo diventa il thread di riferimento per i consigli sugli acquisti dei pantaloni
|
Qualche dubbio...
[davidek1] Bene allora aggiungo questi... http://www.motoinfinito.com/collezione/ Ho controllato il sito, ma non ho trovato una gran descrizione tecnica..i Nordkapp hanno la parte esterna impermeabile che può essere applicata in caso di pioggia, però non si capisce se si possa staccare il trapuntino..e poi sono abbastanza fuori budjet. Degli Scotland non riesco invece a capire se la parte impermeabile sia estraibile. [Domino] Dainese street ..... Qualcosa ..... Sui 200 eur. Immagino intendessi Dainese Street Tracker Gore-Tex..ottimi sicuramente, però non saprei dove trovarli per quella cifra..di listino sono a 340 ed al massimo sono riuscito a trovarli a 280... [darrenstar] Clover GTS ottimi. Già che ce li hai ne approfitto...sono anche comodi? Intendo soprattutto una volta sceso dalla moto |
Io ho gli Spyke Vind con trapuntino e membrana staccabile, sono arrivato tranquillamente a -5 e non ho sentito freddo. D'estate togli tutto e ci sono 4 prese d'aria apribili con zip. Unico appunto devi perderci un po' di tempo per posizionare correttamente le protezioni sul ginocchio che sono regolabili con velcro.
|
http://www.motoabbigliamento.it/imag...1614039001.png
Scheda tecnica: Protezione da shock Protettori compositi estraibili certificati secondo la norma EN 1621.1/97 Tessuto di marca Duratex PA 6.6 Cerniera aggancio giubbino-pantalone Chiusura vita regolabile Cerniera su fondo gamba Regolazione temperatura Membrana di marca GORE-TEX impermeabile e traspirante Fodera termica in micropiuma Fodera termica in micropiuma removibile Inserti morbidi su fianchi 2 tasche esterne Costano circa 200 eurozzi ma ho notato che i rivenditori li scontano parecchio, con circa 180 eurozzi li porti a casa... Ho avuto il piacere di collaudarli sotto l'acqua e il "freschetto" della Normandia ... per farla breve li ricomprerei. |
Ah, dimenticavo la cosa più importante:
Dainese NEW GALVESTONE GORE-TEX |
Quote:
|
Quote:
Se qualcuno fosse interessato li ho trovati a 232 € che penso sia un ottimo prezzo, però ovviamente hanno solo un paio di taglie.. http://www.motocard.com/it/pantaloni...20GORE-TEX%20N |
Io ho i rev'it convert e mi trovo molto bene. Hanno membrana impermeabile e imbottitura. Sono molto caldi in inverno e portabili in estate senza strati come prese d'aria aperte li ho usati fino a 30 gradi senza problemi. L'unico neo è che la membrana impermeabile fa sudare se non metti un intimo. Inoltre per metterla, in caso inizi a piovere improvvisamente, devi togliere i pantaloni e non é molto comodo.
Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2 |
La mia esperienza personale mi ha portato a scegliere 2 tipi di calzone, nel mio caso entrambi Bmw ma è solo un dettaglio.
Il primo, nero, con imbottitura che si può togliere, adatto da ottobre ad aprile. Il secondo un Airflow colore chiaro per i mesi estivi e per i viaggi al sud europa. Se piove calzoni antipioggia. E' praticamente impossibile fare 12 mesi con un tipo di calzone solo. Nella vita di tutti i giorni è dimostrato: in estate non mettete quello che indossate a gennaio... |
E allora sono un fenomeno ...
|
Quoto Manag...
|
Quote:
|
No, ma uso gli stessi jeans a luglio come in dicembre, e non sono triplo strato come quelli che uso tutto l'anno per andare in moto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |