Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   E già! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=382329)

First 04-03-2013 22:06

E già!
 
E già... mi vien propio di dire così, come Vasco.

E già.. perchè ci risiamo. Annusi l'aria dei primi soli e.. ti viene voglia di fare un giro in sella alla tua fedelissima.
Però non mi bastava un giretto al Penice, al Brallo o verso i laghi. Volevo godere di panorami diversi, stupendi. Volevo isolarmi con la mi Guzzi a zonzo da qualche parte per rilassarmi. Volevo andare dove di solito si va quando fa caldo. Quante volte vi è capitato, una volta arrivati ad un passo alpino di domandarvi:
Come sarà con la neve?
E da un pò che mi gira in testa... ne avevo parlato con qualcuno.
Così, per colpa di quel "e già", stamattina mi sono svegliato piuttosto presto per essere festa. Una vocina in testa mi diceva di andare. Un diavoletto invece mi ricordava che le previsoni viste ieri sera su 3B meteo erano buone.
Che fai First? Dormi tutta la domenica?
E cosi via, verso il Passo dello Spluga. Fendendo la nebbia fino a Milano con le luci supplementari della Caly. Percorrendo trotterellando la supestrada verso Sondrio e la Sp 36 fino a Chiavenna. Evitando velox e ciclisti distratti. Abbracciato calorosamente, si fa per dire, dal gelo invernale, ormai pronto a fare i bagagli ed andare altrove per far posto alla nuova stagione.
Ma che sorpesa lassù!
La neve dava il meglio di se, il lago ghiacciato di Montespluga dava una sensazione calma, come se tutto là attorno stesse ancora dormento. Come se fosse eternamente conservato. Solo il ruomore della mia Guzzi, il rombo di alcune motoslitte a spasso su lago ghiacciato ed il brusio di alcuni escursionisti, rompevano quell'assordante silenzio.
E si First! Mi sono detto. Quest'inverno spesso la moto l'hai lasciata in box. Hai rinunciato diverse volte a saltare in sella.
Da quando ti hanno tolto quel pezzo dall'addome, senti di più il freddo anche tu. Qualcuno dice che stai diventando vecchio. Può darsi... Questo è l'ultimo anno degli enta...
Ma oggi mi sono davvero goduto la mia passione. Che non è la moto!
Ma sono le sensazioni che essa riesce a trasmettermi quando ci sono seduto sopra e faccio questi giretti spinto da un istinto incredibile che parte da cuore. Qualcuno non condivide queste mi uscite in solitraia. Ma credetemi! Rinvigoriscono l'animo più di ogni altra cosa.

http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphoto...35124826_n.jpg

http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphoto...99901925_n.jpg

http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphoto...60672471_n.jpg

http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphoto...34700034_n.jpg

http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphoto...12694308_n.jpg

http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphoto...66820887_n.jpg

http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphoto...35505996_n.jpg

http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphoto...87994981_n.jpg

http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphoto...91428566_n.jpg


http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphoto...70167903_n.jpg

http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphoto...43334668_n.jpg

http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphoto...16847001_n.jpg

umberto58 04-03-2013 22:17

ti invidio

daniele1958 04-03-2013 23:06

anche io....è il mio sogno...chissà forse un giorno....

GIO64 05-03-2013 06:49

Ben fatto First, anche noi eravamo da quelle parti domenica.

salinesalvo 05-03-2013 07:11

...bel panorama...

simonetof 05-03-2013 08:26

E bravo First!!

:):):):)

First 05-03-2013 19:47

Quote:

Originariamente inviata da GIO64 (Messaggio 7283868)
Ben fatto First, anche noi eravamo da quelle parti domenica.

Ma dai!!!! Magari ci siamo anche incorciati...

rufus.eco 05-03-2013 20:14

ma si riesce ad arrivare al confine o hai trovato sbarrato?ciao:D

rufus.eco 05-03-2013 20:17

quel percorso fa parte dei miei giretti domenicali ,ma adesso,..... hai avuto coraggio

First 05-03-2013 21:03

Diciamo che sono arrivato fino all'Albergo Posta. Volevo proseguire fin dove si poteva. il passo è ancora chiuso. Purtoppo appena avanti l'Albergo, il tratto (50mt circa) dove comincia la salita tra la chiesa e gli altri edifici, era all'ombra e ricopersto di ghiaccio. nonostante la temperatura gradevole era troppo insidioso, liscio come il vetro in alcuni punti. non mi sono fidato. non mi preoccupava salire... ma scendere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©