Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sto per fare una c...... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=38210)

Gattonero 17-08-2005 17:56

Sto per fare una c......

Il cugino grosso di King Kong sta vivendo sulle mie spalle ormai da giorni.
Ha imparato a dirigere i miei pensieri, a condizionare i miei movimenti e si placa temporaneamente solo all'udire le parole

"BMW R1150GS Adventure"

Chiedo a voi: quanto è una ca@@ata prenderla ora.... nuova?

P.S. La risposta "prendila usata" non si applica. Devo dar via l'eRRe e non ho voglia di combattere con annunci, telefonate, appuntamenti che saltano, rischio di assegni cabriolet, etc.....

P.S. 2: il GS1200 e il Carotone non sono alternative valide per i seguenti motivi: 1- Voglio il cardano (possibilmente che non si rompa); 2- Pretendo che il topcase che comprerò insieme alla moto stia o meno su quest'ultima dipendentemente dalla mia volontà e non dalla volontà del suo sistema di aggancio; 3- La plastica non è un materiale pregiato; specie per il portapacchi.

brontolo 17-08-2005 17:58

La risposta ce l'hai già!!!!

Se ti piace....... ;) ;) ;)

barbasma 17-08-2005 17:59

permutare usato contro usato da un conce no?

comunque se la prendi prendi una fine serie così ti fanno scontoni...

GattAnerA 17-08-2005 17:59

4: se qualcuno sentisse la necessità di dissuaderlo è pregato di farlo privatamente, altrimenti sarò costretta ad ingaggiare King Kong per azioni ben più cruente di una bussatina sulla spalla...

Merlino 17-08-2005 18:00

Fai un giro sull'usato ufficiale BMW, e comprala il tuo R verrà accettato come usato, poichè non è prevista l'uscita del nuovo 1200 prima del 2007. ;)

onofriodelgrillo 17-08-2005 18:02

:arrow: :enforcer: :plasma: :chain:

e buone vacanze con un mezzo fantastico che avrà sempre grande fascino....anche tra 10 anni!

Gattonero 17-08-2005 18:02

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
permutare usato contro usato da un conce no?

comunque se la prendi prendi una fine serie così ti fanno scontoni...

La mia R ha 28.000 km... dovrei trovare un usato a 10.000.

Per poi comunque essere penalizzato dal valore di permuta della mia.

barbasma 17-08-2005 18:04

saresti penalizzato comunque anche sul nuovo...

e una GSADV1150 nuova costa davvero tanto.... roba che devi aggiungere 8000 euro alla tua in permuta...

hai già chiesto dei preventivi?

LoSkianta 17-08-2005 18:07

Quote:

Originariamente inviata da Gattonero
La mia R ha 28.000 km... dovrei trovare un usato a 10.000.

Per poi comunque essere penalizzato dal valore di permuta della mia.

Fai bene le tue valutazioni. Potrebbe convenire.
E comunque il 1150 mi piace di più.

EnroxsTTer 17-08-2005 18:20

A 10.000 ne torvi quanti ne vuoi, ce n'e' parecchi in giro anche con lo stilnovo http://www.moto.bmw.it/borsaUsatoMot...indexWCMS.html

Ti dico subito che per un amico ne ho trovata una full optional con le borse in plastica con 22.000 km a 9.500, quindi...

Gattonero 17-08-2005 19:03

Mah.... sotto i 10.000km, trovo 4 moto una sola delle quali sotto i 13.000€.

Vero è che sul nuovo non ho fatto ancora preventivi, ma se si tratta di 1.000 euro in più per prendere un nuovo. Beh, dico nuovo senza esitare

EnroxsTTer 17-08-2005 19:12

Guarda che poi un po' devi contrattare... ;)

Burro 17-08-2005 19:23

Quote:

Originariamente inviata da Enroxster
Guarda che poi un po' devi contrattare... ;)

contrattare a firenze è come vedere un filme dei fratelli marx :(

luHa 17-08-2005 21:40

Quote:

Originariamente inviata da GattAnerA
4: se qualcuno sentisse la necessità di dissuaderlo è pregato di farlo privatamente, altrimenti sarò costretta ad ingaggiare King Kong per azioni ben più cruente di una bussatina sulla spalla...

Questa me la devi spiegare.

Tornando al nocciuolo della quaestio:
1) Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Indi contattare varie concessionarie e farsi preventivare le due soluzioni usato/usato - usato/nuovo.
Chissà che non capiti la botta di fortuna.

2) Esistono MOLTE altre concessionarie, anche a pochi km da FI...vedi Castel Fiorentino, vedi Certaldo, Grosseto, Livorno, non ultima Perugia o lo stesso CO.Mo a Frosinone. Dove magari tratti meglio, senza quella vaga sensazione di avvasellinamento nel sottocoda, e dove il tuo usato potrebbe esser meglio valutato (vedi il mio caso).

3) La fretta è sempre una cattiva consigliera!
Fatti un giro su internet, è pieno di ADV dai concessionari, anche con un kilometraggio accettabile.

biancoblu 17-08-2005 22:05

Adventure la regina delle :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol:

Berghemrrader 17-08-2005 23:06

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
La risposta ce l'hai già!!!!

Ed è pure quella giusta!!!! :)

Ailait 17-08-2005 23:12

nuova la prenderei solo LE
altrimenti valuterei un usato recente magari in Germania dove diceva il Barba ma da quanto dici non hai voglia di complicarti la vita....

Cokay 17-08-2005 23:19

Quote:

Originariamente inviata da HIGHTLIGHT
nuova la prenderei solo LE
altrimenti valuterei un usato recente magari in Germania dove diceva il Barba ma da quanto dici non hai voglia di complicarti la vita....

D'accordo !
Nuovo x nuovo prenderei l'Adventure bianca ( che anche al sottoscritto piace molto :arrow: ) x 1000 / 1500 euri di differenza , rispetto ad un usato...

motardo 17-08-2005 23:35

cara...

Quote:

Originariamente inviata da GattAnerA

il nostro ruolo, oltre che quello di mettere i bastoni tra le ruote agli amici :lol: :-o , è anche quello di agitare le :arrow: che vivono in noi.
se no che scopo avrebbe la vita? solo trombare? mangiare e dormire? amichevolmente, uno scimmiato di prima categoria

lampz

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24.