Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   f700gs livello carburante (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=382093)

andrea vola 01-03-2013 16:00

f700gs livello carburante

Premesso che ho prenotato la moto con il computer di bordo,ma sulla moto di serie ,cioè senza computer,è prevista la spia livello carburante o solo quella della riserva (come mi ha raccontato il concessionario) ? Secondo me si,per cui potevo risparmiare la spesa...

ConteMascetti 01-03-2013 16:35

Mi sa che t'abbia detto giusto il concesssionario...

andrea vola 01-03-2013 16:42

Grazie per la risposta !

Markus_Pr 01-03-2013 22:02

Confermo, se vuoi il livello carburante devi acquistare anche il computer di bordo. Assurdo (l'indicatore di livello esisteva già quando i computer li avevano solo alla Nasa), ma è così.

Dino C 01-03-2013 22:03

E speriamo che l'abbiano migliorato...

ozama 01-03-2013 22:24

@Conte: nelle moto fino al 2012 era così. Infatti avevano un mini display al posto di quello grande.:confused:
Nel display della nuova 700 e 800 2013 ci sono di serie: livello temperatura acqua, livello carburante, i due parziali, spia (eventuali) manopole riscaldabili, orologio, spia avaria motore, spia elevata temperatura acqua, avviso "service", avvisi alfanumerici delle avarie associati alle spie.:)
Il CdB aggiunge la temperatura esterna, il consumo medio, consumo istantaneo, velocità media, cronometro, conteggio Km dall'entrata in riserva, allarme ghiaccio (lampeggia l'indicazione della temperatura esterna se è al di sotto dei 3 gradi C).:eek:
I due parziali si possono selezionare e azzerare dal tasto in basso sul cruscotto, i valori del CdB, che sono indipendenti dai parziali, si possono selezionare e azzerare SINGOLARMENTE dal tasto "Info" sul blocchetto sinistro. E' possibile invertire uno dei due tasti del cruscotto con il tasto "Info" per comandare lo start e stop del cronometro. Utilissimo..:-o

E' possibile che il venditore, quando ti ha detto questa cosa, fosse in buona fede. Spesso non sono molto informati.;)

Ciao!:)

ozama 01-03-2013 22:30

Quote:

Originariamente inviata da Dino C (Messaggio 7278459)
speriamo che l'abbiano migliorato...

Non so come andava il "vecchio", ma il mio nell'indicare i consumi medi è sorprendentemente preciso..
Per la temperatura non lo so, ma si aggiorna abbastanza rapidamente:confused:

L'indicatore carburante è scarsamente indicativo, ma questo è un dato dichiarato: agisce da 1/2 serbatoio in giù per via della forma del serbatoio. E infatti la prima tacca è la freccia in su che indica "più di 1/2 serbatoio" e la seconda è "1/2".:)

Ciao!:)

Markus_Pr 01-03-2013 23:16

Allora sono due, i concessionari poco informati, perché anche a me è stato detto che senza computer il livello della benzina non viene visualizzato. Infatti poi l'ho presa con il computer di bordo.

ozama 02-03-2013 03:43

Può anche darsi che ci marcino. Ma sui modelli 2013 le cose stanno così. Io il CdB ce l'ho, e quello che ho scritto è ciò che c'è scritto sul libretto istruzioni.
Ho riportato le voci presenti e quelle presenti con la dicitura "con computer di bordo ES"
Senza essere così precisi, se vai a leggere TUTTE le presentazioni fatte sui vari siti a luglio/agosto, che non sono altro che la copiatura della cartella stampa, c'è scritto che, fra le varie cose, le nuove F700 e 800 GS "finalmente" rendono disponibili la lettura del livello carburante e della benzina anche senza il computer.
Ah.. Mi sono dimenticato una cosa fondamentale: senza il CdB ovviamente non c'è l'indicazione della marcia inserita.
Comunque i concessionari insistono anche nel dire che, riguardo alle 800 le moto sono identiche e cambiano solo le plastiche. Invece ad esempio le sospensioni della 800 sono diverse. Anche la "famosa e vituperata forcella" è cambiata. L'ABS è diverso.
Poi sono cambiate cose di "dettaglio" come l'imboccatura della pompa dell'acqua e il cavalletto centrale. Ci sono diverse migliorie. Ma si vede che avranno da vendere un po' di modelli vecchi..

Ciao!

SKIZZO67 02-03-2013 14:26

Io ho pure l'idicazione della pressione pneumatici :)

Markus_Pr 02-03-2013 14:42

In effetti la mia è una 2012, e forse sulle 2013 è diverso, ma l'ipotesi di Ozzy mi sembra più realistica (anche perché, per citare Andreotti, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca :snakeman: ). A proposito, sarebbe interessante sapere quali altre migliorie hanno introdotto nella versione 2013...

SKIZZO67 02-03-2013 18:07

Markus, la tua è già il modello nuovo, non esiste versione 2012 e 2013. L' 800 è stato rivisto, mentre il 700 nasce come nuovo, quindi la tua è identica alla mia e alle F700GS che stanno vendendo in questi giorni :)

tango 54 02-03-2013 18:39

Confermo quanto dice Skizzo le nostre sono già un 2013, anche se le abbiamo acquistate fine 2012

Markus_Pr 02-03-2013 21:09

Non so, io riportavo quanto affermato da Ozama più sopra, che faceva distinzione fra modelli 2012 e modelli 2013... :confused:

mattia 02-03-2013 23:23

Pregherei ozama di creare meno confusione nei thread essendo lui possessore di F800 e questo un thread sulla F700. Sicuramente hanno molte cose in comune, ma altre no. Grazie.

ozama 03-03-2013 23:35

Vero Skizzo: sulla 700, grazie al fatto che ha i cerchi tubeless nel pacchetto c'è anche l'opzional della lettura pressione.:)
@Markus PR: intendevo 2013 in quanto la 700 e la 800 "nuova" sono MY2013 anche se le hanno cominciate a vendere in settembre 2012. :-o Ho fatto la distinzione in quanto per le GS650 e 800 "vecchie" (produzione fino a settembre 2012) il discorso non è valido: quelle senza CdB avevano un display molto più piccolo. :mad: Scusa se in qualche modo ti ho tratto in inganno.

@mattia: il discorso delle indicazioni presenti senza CdB vale esattamente per tutte e due le moto. Credo le info date possono risultare utili a chi si accinge ad acquistare la moto e legge nel thread. Vedrò di essere più preciso in futuro.

Ciao:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38.