Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Malfunzionamento manopole riscaldate (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=382082)

passerottino 01-03-2013 14:55

Malfunzionamento manopole riscaldate

Già da un po di tempo accendendo le manopole della mia ADV, le stesse a volte scaldano altre no. Sul momento non gli ho dato molta importanza ma, stamani, mi hanno abbandonato del tutto. Visto che tra 15 giorni mi scade la garanzia ufficiale sono andato in concessionaria e subito mi hanno detto che dovrebbe trattarsi di un calo della batteria e l'elettronica escluderebbe l'interruttore delle manopole per indirizzare l'energia verso posti piu' importanti.
Vi risulta che sia cosi'? E se fosse la batteria, e' ancora in garanzia?

Thanks per le risposte che arriveranno.;)

nerisluc 01-03-2013 15:03

No!
Non c'entra o vanno o si è rotta la resistenza!
C@zzo quella del deviare L' energia l'ho sentita su star trek !!!!
Scotty più energia :)))

Luca

mattematte 01-03-2013 15:04

hai controllato con il tester la batteria?
la batteria non dovrebbe essere fuori dalla garanzia in quanto materiale soggetto ad usura?

passerottino 01-03-2013 15:09

Infatti nerisluc, mi e' sembrata una stronzata, d'altronde io non me ne intendo e tutto potrebbe essere.

No mattematte, comunque lunedi' sono in officina e vedremo. Sul fatto che la batteria sia in garanzia sei sicuro?

lollopd 01-03-2013 15:24

Fattele cambiare....in garanzia

camelsurfer 01-03-2013 16:07

Non funzionano su tutte e 2 le posizioni?

ronin68 01-03-2013 17:17

ah ah ah quella di indirizzare l'energia e' davvero una cazzata immane... ahahahah C'ha ragione Grillo.. siamo un popolo di fancazzisti... !!

Dammi retta entragli nel Concessionario con l'ADV. demolisci tutto e fatti cambiare ste c... di manopole che oltretutto costano una fortuna. Infatti gli stronzi... tergiversano aspettando che ti scada la garanzia per poi farti il lavoro facendoti pagare un occhio della testa.. Per la cronaca le manopole dovrebbero attestarsi attorno ai 250 euro!!!!!!!!..
Dai retta....SBRIGATIII !!!!!

gigi70 01-03-2013 17:21

Roberto (alias Uccellaccio!!!!!!!!! :lol::lol::lol: ) per come usi la moto te, tanto anche in città con frequenti avviamenti, è molto probabile che la batteria sia alla fine della sua vita!
Se non te la passano in garanzia vai in via pera e compra un Yuasa YTX 14H BS, spendi meno dell'originale e va molto meglio, il mantenitore va bene quel che hai in garage, poi se le manopole continuano a non funzionarti allora fattele cambiare in garanzia, le tue sono il modello a circuito stampato, quindi è impossibile che si possa essere interrotta la resistenza........................... non c'è!!!!!!!!!!! ;)
Se hai altri dubbi fammi pure uno squillo!

Un saluto, Luigi.

Bassman 02-03-2013 15:56

Raga, non so sulle vostre moto, ma sulla mia, dove le manopole funzionano perfettamente, talvolta la centralina le stacca se l'assorbimento di energia è eccessivo in rapporto a quello che l'alternatore sta fornendo. Mi è successo diverse volte girando in città, ovviamente con il motore non troppo allegro; appena imboccata la tangenziale, è ripreso il funzionamento normale. La mia batteria è in ottime condizioni, ma è ovvio che una batteria stanca peggiora la situazione.

Sul libretto di uso e manutenzione è chiaramente specificato quanto sopra.

ruopo 02-03-2013 16:08

Quote:

Originariamente inviata da gigi70 (Messaggio 7277942)
.................sono il modello a circuito stampato, quindi è impossibile che si possa essere interrotta la resistenza........................... non c'è!!!!!!!!!!!

si interrompono ugualmente !!! :mad:

ne ho cambiata una su adv 2010 di un amico, interrotta in ben 3 punti :(

Bassman 02-03-2013 16:19

Quote:

Originariamente inviata da ruopo (Messaggio 7279307)

Vero, si interrompono, però certe volte si riescono a riparare con una normale saldatura a stagno e un pezzetto di filo elettrico.

ruopo 02-03-2013 16:31

hai ragione, ma dopo aver scoperto non una ma ben tre interruzzioni, ho preferito cambiarla.
se fosse stato sulla mia moto avrei provato a saldare, ma sulle moto degli altri non mi va,e soprattutto mi scoccia veder tornare più volte le persone a lamentarsi per lo stesso problema quindi l'ho sostituita

tommasoadv 02-03-2013 17:35

il discorso della batteria è na strumzata... anche a me una a volte faceva e a volte no.... provato a ripararla... niente.... sostituita ed ora funziona eccome!!!!

gigi70 04-03-2013 12:18

Quote:

Originariamente inviata da ruopo (Messaggio 7279307)

Scusa Ruopo, solo che non mi sono mai capitate interrotte!!!!!!!!!! :!::!::!:

Mi prostro!!!!!!!!! :lol::lol::lol:

Un saluto, Luigi.

ruopo 04-03-2013 13:28

Quote:

Originariamente inviata da gigi70 (Messaggio 7282205)

Mi prostro!!!!!!!!! :lol::lol::lol:

.......... Non lo permetterei mai!!!!...........

siamo quà per condividere e imparare reciprocamente.....;)

saluti
Simone.

Animal 04-03-2013 13:57

...Passerottino.....occosaciai??...freddo alle manine??...deh!....

...non le uso io qui ar norde....elleusitù in quel di Livorno??....Boja!.....essei delicatodinulla!!....ahahahahhahahahahahahahah....

Scherzi a parte.....mi sembra strano (ma non impossibile) che la centralina gestisca la tensione elettrica e, in automatico, esclude le cose "meno importanti"....ad ogni modo....fagli fare una bella verifica al conce...e poi vedi... ;-)

mozzy 04-03-2013 17:34

Quoto BASSMAN

Bassman 06-03-2013 08:48

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 7282401)
...mi sembra strano (ma non impossibile) che la centralina gestisca la tensione elettrica e, in automatico, esclude le cose "meno importanti"....

Per la versione 2006, pag. 44 del libretto di uso e manutenzione. ;)

squalo 06-03-2013 09:01

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 7282401)
....
Scherzi a parte.....mi sembra strano (ma non impossibile) che la centralina gestisca la tensione elettrica e, in automatico, esclude le cose "meno importanti".....

sul libretto della mia RT (2011) c'è scritto cosi.
magie del can-bus?

camelsurfer 06-03-2013 09:13

ARF, ARF, ARF!

Animal 06-03-2013 09:59

Quote:

Per la versione 2006, pag. 44 del libretto di uso e manutenzione

....a pag 44 del libretto della mia Jahre c'è scritto "se avete freddo alle manine....state a casa al calduccio o compratevi dei guanti buoni" ....ehehehehehehhehehehehehehehe...

squalo 06-03-2013 10:00

la mia moto è diversa.....
:lol:

camelsurfer 06-03-2013 10:23

Anche tu sei diverso.
Da quando avevi una moto.

squalo 06-03-2013 10:27

io HO una moto...una signora moto
prima avevo una ragazza moto
ma si invecchia eh...
:)

camelsurfer 06-03-2013 10:39

Mi piaccion le sbarbine. (cit.)
Ye-ye-ye.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20.