Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Faretti supplementari Hella (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=381917)

Rantax 27-02-2013 12:23

Faretti supplementari Hella

....qualcuno li ha montati??........pareri?? :confused:

http://www.ebay.it/itm/Coppia-fari-F...1#ht_959wt_952

Superteso 27-02-2013 12:25

http://img.tapatalk.com/d/13/02/27/9u9y5uhu.jpg

Questi eran bellissimi e costavano meno.

using ToPa.talk 2 🐾

lele75 27-02-2013 13:21

gli hella micro de sono quelli che utilizzano i vari touratech, wrs, ecc..... e vanno abbastanza bene. Occhio però che i faretti in foto sono senza le staffe di montaggio.
Lamps

BEPPE55 27-02-2013 13:33

si montati da un paio d'anni. Acquistati in negozio ricambi auto a ~70€. L'impianto elettrico e le staffe tutto fatto in casa. Mai avuto problemi. Li tengo sempre accesi xchè mi sono reso conto che mi rendono molto + visibile alle auto.....
Per la luce non è che ne facciano molta, aiutano di sera su strade strette in montagna a basse andatura e nulla di più. Se fai una ricerca ci sono varie discussioni in merito, ed io ho postato le foto....

Ciccu 27-02-2013 13:41

I faretti alogeni Hella sono gli stessi originali della BMW. Io ad esempio ho montati quelli originali dell'ADV e sono faretti hella con una carenatura di plastica specifica della BMW.

nico88 27-02-2013 15:10

Io ho montato per due anni i faretti come quelli nella foto di Superteso, gli Hella comet FF100 (che monta tutt'ora Smagia) e devo dire che rispetto ad ora che ho montato i MicroDe con staffa, supporto e carterino esterno fatti da me (similari solo esteticamente a quelli touratech che ritengo a livello personale i più belli per la mia moto)

http://i1099.photobucket.com/albums/...1-12142640.jpg

la luce che facevano quelli precedenti, quelli attuali se la scordano. Aiutano parecchio in caso di buio totale e cmq ad aumentare i punti luce frontali.

Superteso 27-02-2013 15:30

Nico, ora sulla mia ci sono i Touratech, quando mi stesero i faretti si disintegrarono. Verissimo sulla capacità illuminante... I miei poi erano fari di profondità con le lampade azzurrate.... Era giorno 😀

using ToPa.talk 2 🐾

Stephano 27-02-2013 16:56

Da quando ho sentito che possono darti la multa se circoli coi faretti accesi...mi è passata la scimmia...
A parte l indiscusso valore estetico, sono effettivamente determinanti in casi di buio pesto? Il mio problema principale è la curva secca in collina o montagna di notte...dove in pratica nn vedi dove finisce o che fondo stradale ti trovi...

nico88 27-02-2013 17:01

Quote:

Originariamente inviata da Stephano (Messaggio 7273657)
A parte l indiscusso valore estetico, sono effettivamente determinanti in casi di buio pesto?

Assolutamente.... se poi ben direzionati ti trovi con i faretti che coprono le zone della strada che altrimenti non vedresti.

Poi secondo me nell'uso normale servono per lo più ad aumentare i punti luce quando ti trovi in circostanze a noi sfavorevoli tipo in mezzo al traffico all'imbrunire, in coda, con la pioggia, ecc ecc altrimenti quasi sempre li tengo spenti.

Superteso 27-02-2013 17:01

Infatti.... mai tenuti accesi di giorno! 3D kmetrici al riguardo. Quelle volte che giri di notte, benedici di averli.

using ToPa.talk 2 🐾

Ghemon 27-02-2013 21:34

Montati con supporti artigianali e lampade Osram. Nulla da invidiare ai costosissimi originali; Anzi..........

vertical 27-02-2013 21:36

montati e non mi pento,di notte in strade buie la differenza la fanno,nonostante sono fendinebbia e non fari di profndità.
Di giorno sempre off.
La staffa l'ho presa quì (1150 adv) http://www.verlybazar.biz/categorie....&p=10&pstart=0
li accendo e li spengo con il pulsante off delle frecce,ho montato l'autoswitch
la modifica la trovi qui http://vaqdellelica.altervista.org/v...ariR1150GS.pdf

rufus.eco 28-02-2013 08:32

Quote:

Originariamente inviata da BEPPE55 (Messaggio 7273248)
si montati da un paio d'anni. Acquistati in negozio ricambi auto a ~70€. L'impianto elettrico e le staffe tutto fatto in casa. Mai avuto problemi. Li tengo sempre accesi xchè mi sono reso conto che mi rendono molto + visibile alle auto.....
Per la luce non è che ne facciano molta, aiutano di sera su strade strette in montagna a basse andatura e nulla di più. Se fai una ricerca ci sono varie discussioni in merito, ed io ho postato le foto....

concordo con te ,luce non tantissima io monto gli originali ma servono per essere visti

Superteso 28-02-2013 10:48

Si ..... dalla polizia per prendere il verbale!

using ToPa.talk 2 🐾

Kit 28-02-2013 11:29

Dopo che un mio amico è stato avvisato dalla Polizia di smontarli (ma non multato) mi è immediatamente passata la scimmia.:salute:

nico88 28-02-2013 11:58

@kit: se non sono accesi non possono dirti nulla....

BEPPE55 28-02-2013 13:09

Quote:

Originariamente inviata da superteso (Messaggio 7274989)
Si ..... dalla polizia per prendere il verbale!

using ToPa.talk 2 ��

la mia è una std e quindi non li può montare...
sempre accesi per aumentare la MIA sicurezza e non per fare lo sborone!!
centinaia di km in Italia, Francia, Germania, Danimarca, Spagna, Portogallo, Svezia, Norvegia, Austria....
mai fermato dalle forze dell'ordine....
inoltre mi è successo che durante un viaggio notturno mi si è fulminata la luce e se non avessi avuto i faretti avrei dovuto viaggiare con il faro abbagliante...li tengo regolati leggermente bassi per fare luce dove serve e non dare fastidio ai mezzi che incrocio....

Kit 28-02-2013 13:24

@ nico 88, se li monto è per tenerli accesi, altrimenti non ha senso montarli e tenerli spenti.:)

nico88 28-02-2013 13:31

come già scritto in questo 3D io li accendo solamente in caso di determinate situazioni, se poi mi fermano proprio in quelle e non vogliono capire che li ho accesi per aumentare la mia visibilità o cmq non per dar fastidio che si arrangino e facciano quel che devono fare...

Io cmq la storia che la adv li possa montare e la std no non mi è mai stata chiara.... da cosa lo capisco?

enzoc66 28-02-2013 13:57

Quote:

Originariamente inviata da nico88 (Messaggio 7275359)
come già scritto in questo 3D io li accendo solamente in caso di determinate situazioni, se poi mi fermano proprio in quelle e non vogliono capire che li ho accesi per aumentare la mia visibilità o cmq non per dar fastidio che si arrangino e facciano quel che devono fare...

Io cmq la storia che la adv li possa montare e la std no non mi è mai stata chiara.... da cosa lo capisco?

Anche la std li può montare purchè porti la moto presso la MCTC e li fai registrare sulla carta di circolazione previo collaudo. Se i faretti sono omologati non vi è nessun problema.

nico88 28-02-2013 13:58

e la adv che dovrebbe aver già la registrazione sul libretto, dove trovo questa dicitura??

enzoc66 28-02-2013 14:12

sul libretto dell'adv non troverai nulla di specifico. Il mezzo viene fuori già così ed in questo senso viene omologato.

Qualsiasi intervento effettuato sul mezzo che ne modifica le caratteristiche tecniche e costruttive è subordinato ad omologazione..

leodes80 28-02-2013 14:35

io ho letto in giro che se sono fendinebbia e omologati con E si pososno montare e accendere in caso di necessità, ovvero forti precipitazioni, nebbia ovvero quello per cui sono stati realizzati.
accendeli anche di giono è vietato, ma quello anche in macchina se non sbaglio.

io vorrei prendere gli FF40 fendinebbia!

Superteso 28-02-2013 17:01

Hai letto benissimo.
Qualcuno che dice che li accende per la sua sicurezza e non è mai stato fermato.....
Il fatto di avere avuto culo sino ad ora, non indica che tu sia in regola. 😎

using ToPa.talk 2 🐾

leodes80 28-02-2013 17:05

allora questo vuol dire che se li monto fendinebbia e li accendo solo quando serve, o meglio non li accendo per puro piacere estetico quando c'è il sole non sono punibile, nemmeno alla revisione. è così?

Ovviamente faretti omologati!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04.