![]() |
Consigli acquisto R1150R ROCKSTER
Ciao a tutti, ho messo gli occhi su una Rockster usata e volevo sapere la vostra opinione sull'eventuale acquisto.
La moto è del 2003 con 46.000km, 3 proprietari, NO ABS, Optional: Manopole riscaldate, Borse laterali, Parabrezza, On board Computer, Cavalletto centrale. Prezzo 5000€ Sono già andato a dargli un occhio (anche perchè è nella concessionaria BMW dove porto la mia f800r a fare tagliando) ed è messa bene. Tagliando fatto dalla stessa conce. Che dite? Dovrei dare un occhio a qualcosa in particolare data l'età della moto? km son tanti o pochi per il motore che è? Grazie mille x le dritte..... :arrow: |
la erre è eterna se è stata mantenuta con cura e tagliandata regolarmente...ti consiglierei quindi di verificare i tagliandi,per il resto vai tranquillo
|
Scusa ma non mi risulta che la r1150r abbia un On board computer....
Per il resto quoto Tricheco. Oltretutto se la prendi in conce dovresti avere anche la garanzia di mamma BMW, quindi....vai ;) |
5000 eurini ? mmmmmhhh mi sembra tantino x una mucca del 2003. however, if you like ....
|
Quoto Tricheco, pochi i km, se i tagliandi sono stati fatti regolarmente non dovresti avere problemi e la garanzia del concessionario è un'ottima opzione...
|
Motore praticamente indistruttibile.
|
C'hanno montato un tablet che spacciano per on board computer?
|
se è stata sempre tagliandata e se di carrozzeria è in ordine, prendila ;)
|
Quoto Robertus...ma al cuor non si comanda...
|
Il prezzo mi sembra un po' alto...io del 2005, modello con doppia candela, con meno km venduto 4800.
|
Tu l'hai venduta da privato, questa è acquistata in concessionaria.
|
Si, da privato
|
questa è la mia esperienza, se può essere utile, r1150r standard, 2 proprietari precedenti (conosciuti) anno 2005, 16Mila km, Abs, manopole, parabrezza touring, valige, portapacchi euro 6000 compreso pp. Unici inconvenienti, bobina destra sostituita e coppia di fili rivenienti dal blocchetto destro tranciati, per il resto devo dire che malgrado in precedenza ho avuto sia la r che il gs 1200 questa è la moto con cui mi sono trovato più in sintonia.
|
azz... quel del computer di bordo non l'avevo mica colto....
Indagherò meglio dal conce... Che sia senza ABS pensate cambi molto su una moto del genere? ad oggi ho avuto sempre 800cc senza abs e (toccandomi) mai avuto problemi nelle frenate un attimino "scomode"... |
Quel modello di abs del 2003 non era il massimo...
|
Quoto Dino, quell'abs forse è meglio non averlo...
|
Moto di 10 anni a 5000 euro quando ne costava 11:000 da nuova scontata? La avevo io nel 2004
|
Quote:
Il prezzo é un pelino alto, ma é un conce. Provare a tirare sul prezzo non nuoce. Controlla che siano stati fatti i richiami degli attacchi rapidi. Concordo con tricheco, é eterna. Quote:
Se é stata trattata male (dubito) puoi controllare se sbuffa un po' in rilascio dallo scarico. |
Meglio non avere l'ABS, sulla mia si è rotto il modulatore l'anno scorso e la sostituzione mi è costata 2.000 €...
|
il 50% della moto...ottimo prezzo direi
|
Esattamente...per questo consiglio vivamente di evitare l'ABS...
|
TROPPI SOLDI. Io ho acquistato l'anno scorso un'ottimo rockster con 17.000 km del 2004, con tutti gli optinional, a 4300.00 euro. Lascia stare il discorso concessionario. Comunque 5000 euro sono troppi. lLa stima economica è 3800, quindi 4000-4500 ci stanno, è una moto di 10 anni. Non centra nulla che sia BMW o altro.
Per il resto la moto è una favola, se piace il genere. |
comunque non sono 5000 euro ma 4900 compreso passaggio per cui in effetti alla fine netti sono 4700, se poi hai voglia di girare sul sito bmw- borsa dell'usato ne trovi quante ne vuoi, li la differenza la fa la garanzia per 1 anno.
|
grazie a tutti per i consigli, sto tenendo curato il conce e sembra ci siano spiragli di sconto.....
;) |
Se arrivi a 4500 chiavi in mano e con un anno di garanzia può essere ok!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |