![]() |
Moto rischiosa se sei over 50
http://www.repubblica.it/motori/auto...r_50-53324668/
Mah, cascare però mi faceva male anche quando ero ragazzino.... |
Servivano degli studi x capire che i tempi di recupero sono diversi...
|
Pensa che dopo gli 80 è pure peggio!
Ora gli mando un mio studio con questi sorprendenti risultati! |
Quindi se vado in assicurazione con questo articolo, potrebbero applicarmi un bello scontone!!!! :cool:
|
una bella e salutare ..grattata...è d'obbligo
|
Mi sembra una statistica insensata, bisognerebbe sapere statisticamente quanti incidenti coinvolgono persone OverFifty e quanti di questi causati per colpa del motociclista in questione rispetto a conducenti più giovani....che poi, in termini di recupero fisico, le persone più giovani impieghino meno tempo mi sembra palese....hanno scoperto l'acqua calda.
|
Ohibò! Ero morto e non lo sapevo... :(
|
Che mi frega sono due volte ventisettenne.
|
dopo che ho letto l'articolo mi vendo subito la moto e prendo un triciclo cosi almeno non rischio di cadere.
|
Bell'articolo a cazzo di cane. Ovviamente Repubblica :lol:
Quote:
Europea? Mixed? In alcuni paesi esteri l'etá media del motociclista é piú alta che, ad esempio, in Italia. |
minchia, il motociclista anzianotto statunitense.....150 kg di ciccia molle che rimbalza sull'asfalto alla prima piega su una curva lunga 3 chilometri presa a 35 km/h....
|
Cioè, tradotto secondo me che sono ....maligno: se superi i 50, la assicurazione si prepara ad elevare i premi. I giovani pagano di più perchè più....irruenti, i meno giovani pagheranno di più perchè.......si sfasciano di più. Vedrete che andrà a a finire così.
|
comunque e' vero, da ragazzo rotolavo sull'asfalto per decine di metri almeno una volta la settimana. A parte la pelle consumata ovunque mi rialzavo sempre come un grillo.
Pero' le asfaltature sulla pelle viva non guarivano mai...... |
su questo forum dovremmo essere in tanti a grattarci comincio io sgratt sgratt
|
mah..............
|
Guidare una moto dopo i 50 non ha senso, é un pericolo per gli altri, quando uno diventa una vecchia sòla deve avere il coraggio di saper rinunciare.
|
...e a 60? Devo cominciare a preoccuparmi? Sono un pericolo pubblico?
|
Cominciare???....da un pezzo, avresti dovuto.
Poi ci sono le solite eccezzioni, ad es Ciriaco de Mita, classe 1928, pochi sono in grado di seguirlo, specialmente sui passi del confine Italo-Svizzero. |
A me fanno ancora pilotare un elicottero a 52 anni....se viene a saperlo Repubblica!!:rolleyes:
Ma che vadano a cagare sinceramente con tutti i loro studi!! Il fatto che a 50 anni magari uno è un pò più saggio e cerca meno guai non è un'attenuante,no? Poi penso che la paura fa 90 a prescindere dall'età e nella frenata da panico i tempi di reazione sono uguali ad ogni età!!:lol::lol: |
Mamba, non é universale che uno a 50 anni sia piú saggio.
C'é molta gente che raggiunta una certa etá pensa non ci sia piú nulla da imparare... E quando cercano di seguire Ciriaco sui passi si spalmano. Io oggi, invece, a 32 anni mi sono spalmato dentro la doccia. |
Io a 23 guidavo già i camion da 240Qli, a 25 gli elicotteri, a 30 anche le moto, a 40 gli alianti...
IMHO l'unica cosa che bisogna fare è usare la testa e allenarsi continuamente....e si arriva a 70 che ancora si riescono a NON fare danni. |
Non per essere di parte, ma come dicono diversi amici e ci hanno fatto pure degli studi.........:confused:????
La cosa più' sensata era dire: Che qualsiasi tipo di moto e' consigliata per OverFifty.......perché': Perché hanno i marron glasse più stagionati ;) :toothy2: |
Quote:
Ehiiiiii....parliamone!!:eek::eek: |
Quote:
:lol: |
...ok ok mi trovo una badante di 20anni che mi accompagni...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |