Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Problema ammortizzatore anteriore!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=381844)

Kangi 26-02-2013 13:05

Problema ammortizzatore anteriore!!

Ciao a tutti!
DISASTRO... L'altro giorno scendo in garage e... una pozza d'olio vicino alla ruota anteriore! Dopo la disperazione iniziale inizio a cercare di capire da dove proveniva la perdita, pensando a qualche tubo del radiatore dell'olio; Invece???
E', come si dice in gergo, scoppiato l'ammortizzatore anteriore!!!:mad::mad::mad::mad:
ma com'è possibile a soli 34mila km????!!!
E' successo a qualcuno di voi???

Il costo della riparazione è uno stonfo...

La mia speranza è che i ragazzi dell'officina BMW Co.Mo. di Frosinone stanno cercando di aiutarmi vedendo se può rientrare in qualche garanzia! Troppo forti e gentili come sempre!!!
Speriamo bene

sono disperato:mad::mad::mad::mad:

The_Smart 26-02-2013 14:15

Controlla, perchè abbiamo un mebro del forum che li rigenera! Già che ci sei, io, farei rigenerare anche il posteriore.

Kangi 26-02-2013 14:45

Wooow, grazie, sarebbe una buona soluzione!
Il problema è che comunque devo smontarlo, ed avendo l'esaII, sarebbe comunque un lavoro delicato! Immagino che la manodopera sia comunque elevata!!

The_Smart 26-02-2013 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Kangi (Messaggio 7271313)
Wooow, grazie, sarebbe una buona soluzione!
Il problema è che comunque devo smontarlo, ed avendo l'esaII, sarebbe comunque un lavoro delicato! Immagino che la manodopera sia comunque elevata!!

Prova a contattare Rinaldi Sospensioni. Diversi di noi hanno utilizzato i suoi servizi per le sospensioni del K.

Sò che può rigenerare anche le ESA2 e mi risulta che modifica anche alcuni particolari che mamma BMW ha realizzato in plastica (lui li sostituisce con quelli in metallo).

La manodopera non è poca, ma, considerando i Km e considerando che devi smontare mezza moto, io farei entrambi e non ci penserei più.

http://www.rinaldisospensioni.it/

Kangi 26-02-2013 14:56

Ti ringrazio per il link. Vediamo per la garanzia cosa risponde BMW e poi nel caso lo contatto. Sei stato gentilissimo... ad esser sincero dopo il problema alla batteria questa è la seconda magagna che mi lascia a piedi, in così pochi km. Sto iniziando a pensare che la qualità non sia poi quella che mi aspettavo!!

ramon torras 26-02-2013 16:39

"Sauro.susp" è uno dei nostri Dell'Elica e rigenera susp, contattalo.
Ciao Ramon

maxstirner 27-02-2013 00:08

Quote:

Originariamente inviata da Kangi (Messaggio 7271045)
La mia speranza è che i ragazzi dell'officina BMW Co.Mo. di Frosinone stanno cercando di aiutarmi vedendo se può rientrare in qualche garanzia! Troppo forti e gentili come sempre!!!

stessa cosa successa a me l'anno scorso: gocciolava l'ammortizzatore anteriore. portata da bmw prenestina me l'hanno sostituito in garanzia e già che c'erano mi hanno sostituito anche quello posteriore. se la moto è in garanzia non c'entrano niente forza e gentilezza di co.mo., DEVONO sostituirlo punto e basta.

Kangi 27-02-2013 18:50

Quote:

Originariamente inviata da maxstirner (Messaggio 7272484)
stessa cosa successa a me l'anno scorso: gocciolava l'ammortizzatore anteriore. portata da bmw prenestina me l'hanno sostituito in garanzia e già che c'erano mi hanno sostituito anche quello posteriore. se la moto è in garanzia non c'entrano niente forza e gentilezza di co.mo., DEVONO sostituirlo punto e basta.

Hai ragione, ma forse non ho spiegato bene che la moto non è più in garanzia!! E Co.Mo. ci sta mettendo del suo per aiutarmi, infatti proprio oggi mi ha chiamato e mi ha detto che BMW pagherà metà della spesa anche se la moto non è più in garanzia!!!!!

Kangi 02-03-2013 14:02

oggi ho portato la bimba dal dottore! Lunedì dovrebbe arrivare l'ammortizzatore nuovo!!!

Speriamo bene.

p.s.: Ho visto oggi per la prima volta dal vivo la nuova GS! Ragazzi/e è bellissima!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06.