![]() |
Catenaccio
Stò per andare in Corsica e considerando la pessima esperienza di un mio amico, vorrei tornare a casa con la mia moto.
ho preso in considerazione questo catenaccio ma costa come il sale a Perugia :-p Che dite???? :mad: |
Che dovevi postarlo nella stanza degli accessori, dove verrai presto spostato
|
Sorry, non c'acchiappo mai. Prima o poi imparerò anch'io ;)
|
Grazie 1000 per la vostra consulenza.
Senza non sò come avrei fatto a sopravvivere. |
Sembra una roba seria, la marca credo sia la migliore.
Ma uno di quei lucchetti ad U? |
Tommy,
ho spostato la mia attenzione su un "catenaccio" lungo in modo di fissare la moto a qualche palo o impalcatura a prova di sollevamento. Non sò se può essere la scelta migliore. |
Mi ricordo una comparativa di antifurti meccanici.....comunque i fondamenti sono:
legare la moto a qualcosa di solido possibilmente tramite ruota anteriore/forcelle mai lasciare la catena appoggiata a terra. Poi le catene devono essere cementate come il lucchetto,e non deve esserci possibilità di inserire cacciaviti o leve dove c'è la chiusura. Spero di esserti stato utile. |
Scusa vedo ora.....ma dove la riponi una catena di 170cm?
Mi sembra alquanto lunga. |
Non nominate il mio nome invano...grazie!! :lol: :lol:
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2 |
Mizzega 5,2 kg.......
|
Quote:
|
Io ti posso solo dire di essere stato spesso in Corsica e "fortunatamente" non mi è mai successo nulla di spiacevole... (si corrono gli stessi rischi che in Italia).
Una buona catena è una sicurezza in più... Ma dipende molto da dove lasci la moto soprattutto di notte... ;):) |
@pippo68,
grazie delle preziose info, ne terrò conto. In effetti c'hai ragione, mi serve una vario solo per il "catenaccio"..... @catenaccio, :lol::lol::lol::lol::lol: @torelik, hai ragione anche tu ma...... la corsica purtroppo la sua fama se l'ha meritata sul campo :( |
La corsica è davvero pericolosa per le nostre bovine.
A mio parere catenacci e lucchetti a U sono utili ma non risolvono il problema. Le strade sono mal sorvegliate e nessun lucchetto è inespugnabile. Vale la vecchia regola degli hotel con garage per la notte...e moto sempre sotto gli occhi di giorno!! Non c'è altra soluzione che risolva il dilemma in maniera soddisfacente. |
Dici bene Stephano catenacci e lucchetti sono un buon deterrente ma se vogliono fotterti la motina trovano il sistema comunque... :mad:
Meglio quindi i parcheggi degli hotel, oppure nel campeggio (come ho sempre fatto io). Di giorno mai posteggiarla troppo lontano dall'eventuale spiaggia che visiti, insomma averla a tiro di sguardo... e se giri un paese lasciarla in luoghi non isolati possibilmente legata assieme a quella di un amico. Di notte cercare il posteggio il più possibile vicino all'ingresso della disco e non in vicoli bui... La Corsica effettivamente ha sempre avuto questa pessima fama, però non facciamoci troppe paranoie, come ho già detto a me non è mai capitato nulla di spiacevole, ed adottando le misure di cui sopra vai tranquillo. :) Mal che vada (con i dovuti scongiuri) importante essere assicurati contro il furto... ;) |
Quoto torelik,con un minimo di attenzioni non hai nulla da temere.....ci sono stato da poco e zero problemi......
|
Ce l'ho uguale identica; pesa un botto, ma per fortuna fino ad ora come deterrente aggiuntivo in zone a rischio ha funzionato. La comodità è che essendo bella lunga c'è la possibilità di legare i telai di due moto assieme. Diciamo che usandola sono un pochino più tranquillo e comunque è buona norma adottare le precauzioni che hanno già detto gli altri. ;)
|
@yankee: e come te la porti in giro? Non è troppo ingombrante per i viaggi??
|
[...]
La metto sul fondo della borsa di sx (che essendo più piccola contiene in teoria meno peso) per abbassare al max il baricentro dei pesi :lol:. Comunque me la porto dietro solo quando vado in zone di maggior rischio.... ;) |
@Yenkee66,
hai preso anche la borsina? Penso tuttavia di optare per quella da 140cm. Pensate che possa riuscire a legare due mukke con le valigie nel telaietto reggisella con quella lunghezza? TKS a lot |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |