![]() |
Come SALE in moto lo Zainetto? (per Kappisti)
Sul K 1100 le piastre pedane sono montate su Silent-Block.
Quindi se ci metti il piede e spingi per salire in sella come passeggero hai la sensazione di leggero movimento della pedana stessa. Il mio Zainetto (consorte) dice che ha paura che si stacchi tutto improvvisamente e teme di farsi male alla caviglia, perciò allarga la gamba e con gran fatica supera le borse e finalmente si siede! E sbuffa! Per scendere, prima mi stacca la spalla sinistra poi si appende al braccio e finalmente è giù. Secondo voi può salire tranquillamente in piedi o è vero che rischia? Aò, certo che ho posto un problema un po' del cacchio.... Ciao a tutti |
io sono uno str@@@@ ma pretendo che chi sale non faccia peso sulla pedana (anche perchè se mi inclina cadiamo in tre), in fondo è una fatica da poco...
|
io ho addestrato lo zainetto alla seguente procedura:
* piede sinistro sulla pedana sinistra * entrambe le sue mani sulle mie spalle * spinta verso l'alto con spostamento del piede destro * collocazione del piede destro sulla pedalina destra * a sedere! * si parte! con questa procedura la moto non si inclina, perchè mettendo le mani sulle spalle del pilota, i pesi rimangono centrati. per scendere invertire l'ordine delle operazioni. mai avuto problemi. ciao!! ps la moto è un r1100s |
Come mai hai specificato che si tratta della consorte???? :lol: :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
Se è alta di norma sale senza mettere prima il piede sulla pedana, aiutandosi con la mano ad alzare la gamba, se è bassa si puntella sulla pedana e scavalca. Altre zaine passano il ginocchio oltre la sella e poi si allungano. Io mi adopero volentieri da appiglio, riesco a tenere tutti e due i piedi per terra. Una cosa che faccio da tempo e aprire il cavalletto laterale, per puntellarmi e dare una inclinazione a chi sale dietro (siamo o no dei Gentleman Bikers?). Da quando ho i bauli della ADV la cosa è un pò più difficoltosa e non sono rare le botte alle caviglie ai supporti a "U" dei coperchi, me ne devo ricordare ogni volta. Ovviamente parlo di GS, ma non dovrebbe essere molto differente per il kappa. |
Quote:
|
Quote:
|
100% trinitrotoluosi!!!! ;)
Lamps... |
Quote:
|
|
|
Stessa procedura, ma col cavalletto laterale aperto per sicurezza.
Può capitare che lo zainetto scivoli e colpisca la gamba del pilota..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |