![]() |
Ogni cosa é figlia del suo tempo?
Potendo, oggi quale scegliereste?
La capostipite, nuova con look retró o il futuro? http://www.insella.it/sites/default/...s-dakar-04.jpg http://bmwmcmag.com/wp-content/uploa...0GS-Kit-02.jpg http://www.gs-forum.eu/attachments/r...0gs_rallye.jpg |
io sceglierei il futuro, ma sarei favorevole a una "nuova con look retro" se venisse realizzata usando come base la r stradale. tipo bonnevile o guzzi v7 insomma .
|
gli hommage non mi sono mai piaciuti.
ma potrei anche cambiare idea. se chiedi se la modifica da 4000 euri è bella dico perà che è bella. ma il paragone col vintage non regge. |
Una cosa è certa:
Una R 80 GS, se ben mantenuta, dura in eterno. Una R 1200 GS, con tutta la quantità di silicio che contiene, è destinata ad estinguersi. |
La capostipite senza dubbio !!!
|
sicuramente la capostipite....
|
entrambe non si puo' fare?
|
senza indubbiamente l'R80!!!!!
è chiaro che, al momento, l'acquisterei solo come seconda moto.... |
se è l'unica moto posseduta ovviamente l'ultima
un conto è la nostalgia, un conto l'utilizzo |
L'ultima è bellissima per me.
|
... vivere nel presente (o nel futuro) con un occhio sul passato è la soluzione migliore.
La seconda è solo un tarocco che non vale nulla. Carina, per l'amor del cielo, ma non mi dice niente. T |
Mi piace la seconda, ma ho la terza
|
R80GS !
Mi piacerebbe la capostipite. Peccato non aver avuto, non l'idea quella ci fu... un mio amico ... ma, ma, la possibilità di comperarla allora. Avevo una Guzzi. ... costava di meno, ero giovane e povero. **p |
Entrambe !
tu is megl che uan ! :lol: |
non ho mai potuto vedere le auto e le moto che tentano di imitare modelli del passato.
Così come non ho mai potuto vedere i mobili "in stile". O l'originale vero, con tutti i suoi limiti, ma anche col suo fascino, oppure il nuovo. |
mah............
|
La prima.....ma con le teste tonde
|
Quote:
PEro' innegabilmente le linee di certe auto come moto del passato sono stati capolavori irripetibili. Poi hanno provato una jaguar type e completamente ricondizionata "sotto" la pelle , con motore, sospensioni , freni moderni, e hanno detto che era favolosa. COme le muscle car americane anni 70 (camaro, chevelle,charger) che vengono tunizzate con tutto moderno come parte meccanica. A quel punto le certezze mi si sono dissolte. L'oggetto ti da' piacere alla vista ma te lo deve dare anche alla guida. PErche' e' cosi' disdicevole ottenere le due cose insieme? |
Aspes, La mia è solo un'opinione, anzi una questione di gusto e come tale relativa.
Quando giro con la mia /6 provo un grande piacere nel guidarla. La guido per quello che è, come una moto degli anni '70, cercando di adottare uno stile in armonia con questo, e in questo provo soddisfazione. Insomma, il piacere di una moto vintage non è solo un fatto estetico, è fatto di mille sensazioni, rumori, odori, vibrazioni che, a mio avviso, non si possono separare.:) |
la seconda è bellissima !!!!!!!!
|
la r 80 gs dai!!!! è un catafalco è inutile negarlo !!!!!!!
|
quella del mezzo
|
Anch'io appoggio la seconda!
|
Pur amando la prima, anche io sceglierei la seconda.
La terza mi sembra una roba venuta male. 1100 GS forever |
La prima non tramonterà mai e quindi Number One :D :toothy2:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |